Struccanti fai da te

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angel86
00lunedì 26 luglio 2004 22:17
Ecco una facile ricetta per realizzare un ottimo struccante adatto per tutti i tipi di pelle. Vi occorrono 50 g. di zucchero semolato, 50 g. di farina di mandorle dolci e 100 ml. di acqua distillata. In vendita la farina di mandorle si trova già pronta ma se hai tempo puoi farla tu pestando le mandorle in un mortaio. In ogni caso poi mescolala con gli altri ingredienti fino ad ottenerne un impasto. Dopo averlo lasciato riposare per un paio d’ore versalo su un telo e strizzalo per bene. Dopo averlo usato ti ritroverai una pelle vellutata e morbida, tutta da accarezzare.

A chi, invece, ha la pelle secca consigliamo altre due semplici ricette. Aggiungete a due cucchiai di latte qualche goccia di olio d’oliva o di mandorla. Poi mescolate per bene e riempite un flaconcino. Oppure prendete mezzo bicchiere di succo di melone e aggiungetelo a del latte intero e a dell’acqua minerale. Conservatelo in una bottiglia chiusa in frigorifero per alcuni giorni. Entrambe le soluzioni vi regaleranno una pelle perfettamente struccata e idratata.

E, infine, ecco un tonico che non fa bruciare gli occhi. Per essere fresche e profumate fin dal mattino basta raccogliere alcuni petali di rosa e metterli in un vaso di vetro pieno d’acqua. Aggiungete qualche scaglia di sapone e lasciate riposare il tutto per una settimana lontano da fonti di calore. Poi filtrate, mettere la lozione in un vasetto e il tonico alle rose è pronto per l’uso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com