Storie di Davis: Lo Zimbabwe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Grifone HHH 86
00mercoledì 5 febbraio 2014 19:25
44 ace su 93 servizi per Karlovic. Ha eguagliato il record di ace di Philippousis in un match al meglio dei 3 set...

Partendo da qua, mi sono legato alla nazionale del momento.. Lo Zimbabwe..

Perchè? Semplice, il vecchio record, il buon Mark Philippousis lo fece contro lo zimbabwese Byron Black, grandissimo doppista e buon singolarista



http://linapps.s3.amazonaws.com/linapps/photomojo/kxan.com/photos/2012/07/g3373-texas-police-mugshots-july-2012/68861-byron-black-9a983.jpg


nonchè fratello di wayne black (giocatore più completo e dall'ottimo tennis)



nonchè fratello di di cara black che con la huber ha formato una della migliori coppie del nuovo millennio



In più, ci siamo qualificati ai QF così come lo scorso anno dove perdemm in Canada, quello precedente risale al 1998, dove battemmo.. proprio loro, il temibile Zimbabwe dei fratelli Black. Meno male che si giocava in casa, sul veloce erano temibilissimi e venivano dalla vittoria sull'erba in casa dell'Australia, con wayne che battè rafter se non ricordo male.

i due Black erano fenomenali, in davis giocavano solo loro e lo facevano con una grinta unica, spesso non venivano convocati altri giocatori perchè la federazione non aveva i soldi e si pagavano da soli le trasferte (essendo dei pro lo potevano fare)..

Era l'anno che perdemmo la finale contro la svezia, con gaudenzi che si ritirò sul sei pari al quinto contro norman li trovammo..

Li ritrovammo anni dopo, l'inizio della fine.. Me la ricordo ancora quella sfida, c'era Ulleyett (altro buonissimo giocatore), il sabato s'era già 3-0, campo iper veloce e poche speranze per volandri, poi perse sanguinetti e nel doppio galimberti e se non ricordo male bertolini..

Poi si giocò con la Georgia, esordì Seppi e perdemmo due partite contro, non so se ve lo ricordate, labadze.. poi si giocò anche con la polonia, ricordo che ci salvammo a pelo, avanti 2-0, si perse il doppio perchè l'hanno forte (lo stesso di ora), si giocava in casa di volandri al TC Livornomerda, pippo perse con kubot al quinto, ma si credeva che starace avrebbe vinto facilmente contro l'IP, invece fu schierato a sorpresa il doppista Fyrstenberg che con starace perse solo in cinque set..

magie e ricordi della davis cup
=tna4ever=
00giovedì 6 febbraio 2014 13:36
Cara Black è una doppista di valore, d'altronde a memoria ha vinto almeno 4/5 Slam negli anni passati, e anche di recente ha fatto qualche finale.
Grifone HHH 86
00giovedì 6 febbraio 2014 18:28
ottima doppista.. però lo erano anche i black e in più erano dei buoni singolarsti.

ma solo io mi ricordo di loro, di Ulleyett e di labadze?
.tommy82.
00domenica 9 febbraio 2014 12:12
Ai tempi eravamo veramente nel momento forse più basso della nostra storia. Ma uno dei Black sbaglio o giocava tipo due diritti? Ho questo ricordo ma non son sicuro..
laspadanellaroccia
00venerdì 20 giugno 2014 23:01
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com