Storia color terra ; La bicicletta rossa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00venerdì 29 maggio 2009 14:45




Manhwa di : Kim Dong-Hwa
Pubblicato da : Planeta Deagostini

Storia color terra narra la vita di una donna, Ihwa, e di sua madre. Questo primo volume copre un arco narrativo che nei suoi dieci capitoli spazia fra i 7 e i 16 anni di Ihwa; l'ambientazione temporale la potrei ricondurre (specie dai treni a vapore) ai primi decenni del novecento in una bucolica Corea, non so quanto ci sia di descrizione biografica della madre dell'autore stesso, ma forse tanta.
La storia accompagna Ihwa nel corso della sua crescita, alla scoperta della vita, dei sentimenti e della sua femminilità. Dei primi amori, un ragazzino che ha scelto la via monastica e il figlio di un possidente locale; ma anche del rapporto con la madre, una giovane vedova che gestisce da sola una taverna, una vita dura illuminata dalle visite di un calligrafo viaggiatore di cui è innamorata.
Storia color terra trasuda poesia e nostalgia, sul retro di copertina appare il consiglio di centellinare la lettura per assorbirlo meglio, ma le pagine successive ti attirano irresistibilmente fino al termine delle 320 pagine del volume.

Totale volumi : 3
Prezzo : 17 euro

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com