Stop per Materazzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BABAYAGA
00giovedì 23 agosto 2007 12:24
Materazzi: rischio stop di 4 mesi, accertamenti in corso

Il medico sociale dell'Inter Franco Combi ha rivelato che Marco Materazzi si sta sottoponendo a una serie di accertamenti presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova ricoverato da questa mattina all'alba, per accertare l'entita' dell'infortunio occorsogli durante l'amichevole di ieri sera dell'Italia contro l'Ungheria a Budapest. Il difensore nerazzurro ha subito un versamento vascolare alla coscia destra che potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per almeno tre mesi.

Si prospetta un lungo stop, nell'ordine di diverse settimane, per Marco Materazzi. Il difensore dell'Inter e della nazionale è stato ricoverato per accertamenti nella notte all'ospedale di Pavia. Soffre infatti di un "serio versamento vascolare" alla coscia destra dopo la forte contusione subita ieri in Ungheria-Italia: al 45' del primo tempo era caduto a terra in un'azione di gioco, col peso di un avversario addosso.

"Una diagnosi precisa sarà fatta nelle prossime ore - ha detto il medico della nazionale, professor Andrea Ferretti, al ritorno in Italia - Ma per il recupero ci vorranno diverse settimane. In campo per il 2008? Spero prima, diciamo un regalo di Natale". Materazzi ha viaggiato sul charter della nazionale di ritorno da Budapest sdraiato suli sedili, con una bendatura rigida e il ghiaccio sulla coscia, visibilmente sofferente. I medici azzurri lo hanno tenuto sotto controllo, misurando anche la pressione. La forte contusione avrebbe infatti provocato la probabile lesione di un'arteriola o di una vena, con conseguente versamento interno.
Si tratta di un tipo di infortunio raro, uno dei pochi precedenti, dicono i medici azzurri, è quello capitato ad Antonio Conte nella finale di Champions Juve-Ajax del '96: il centrocampista bianconero rimase fermo per diversi mesi. "Il paragone è calzante - ha ammesso Ferretti - anche se in questo caso non sappiamo come evolverà la situazione". I medici della nazionale si sono tenuti in costante contatto con lo staff sanitario dell'Inter. Dopo aver valutato e scartato l'ipotesi di un ricovero a Budapest (nella notte il giocatore aveva un forte malore e conati di vomito), Materazzi è stato prelevato da un'ambulanza sulla pista di Malpensa, attorno alle 4, dopo che il charter azzurro era atterrato a Milano per poi proseguire il suo viaggio verso Roma, dove è giunto alle 5.50. Il professor Combi, medico dell'Inter, ha seguito da Milano l'evolversi della situazione: controllerà il giocatore all'ospedale di Pavia.
Gli accertamenti delle prossime ore dovranno fornire la diagnosi definitiva e i tempi di rientro per Marco Materazzi, che a questo punto inevitabilmente salterà oltre agli impegni dell'Inter le prossime partite della nazionale, a cominciare dalla sfida con la Francia dell'8 settembre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com