Stiamo Attenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
5p
00lunedì 20 settembre 2004 23:52
Ciao a tutti ragazzi....in molti articoli e post si dice che dopo il wo esiste um determinato periodo detto anabolico, done i muscoli sono molto recettivi e dove appunto vengono nutriti in modo migliore e piu' efficace.....Ora si dice appunto che in questo periodo e' meglio sfruttare cibi liquidi invece che solidi...per questo prendiamo d'esempio il frullato recoverj Tozzi.....ora il punto deLLA SITUAZIONE E' QUESTO....facciamo es di una persona di 70 kg..deve buttare giu' 70gr di carbo con id alti (glucosio/destrosio)+30/35gr di proteine+creatina+glutamm+aminoram+taurina..ecc..ok...secondo teorie in questo modo i muscoli logori dal lavoro verrrebbero subitro nutriti e riparati.....MA NE SIAMO VERAMENTE SICURI? Non e' che a lungo andare un pasto post wo di questo genere potrebbe causare problemi del tipo diabetici giocando troppo con il lavoro che l'insulina deve fare?
E se dopo il wo uno prende amino ram in base al proprio peso e dopo un'ora fa un pasto completo e solido di carbo proteine e verdura, non e' meglio?[SM=g27820] Grazie attendo sincere risposte
jgor
00martedì 21 settembre 2004 10:11
se fai attenzione ai vari integratori post wo quali cell tech o recovery,all'interno di essi troverai una sostanza chiamata acido Lipoico.Questa serve proprio a prevenire lo sventurato caso di cui parlavi tu,ovvero di veicolare il glucosio completamente sotto forma di glicogeno nei muscoli.
5p
00martedì 21 settembre 2004 21:31
OK..MA NEL FRULLATO TOZZI L'ACIDO ALFA LIPOICO NON E' CITATO.....QUINDI CHE MI DICI?
E PRENDENDO IN COSIDERAZIONE INVECE IL FATTO DI ASSUMERE RAMIFICATI DOPO IL WO E DOPO UN'ORA FARE UN BEL PASTO COMPLETO SOLIDO NON ANDREBBE BENE?[SM=g27820]
jgor
00mercoledì 22 settembre 2004 10:36
se vai alla fine troverai una parte dove vi è scritto"per ottimizzare il tutto"...e figura ACIDO ALFA LIPOICO....200mg se non ricordo male..non mi posso sbagliare sul libro di Claudio..fidati..ritornando al tuo ragionamento..ki ha problemi economici può fare come dici tu,ma io prediligerei la glutammina agli inutili aminoacidi..e poi sto benedetto pasto solido..
5p
00martedì 28 settembre 2004 22:44
Perche' Jgor che hai contro un naturale pasto solido???Questo me lo devi dire!

Uno non puo' buttarsi giu' sempre integratori......la natura ci ha donato i suoi bene...che c'e' di meglio che mangiare in modo naturale!!!!!!!!!!![SM=g27820]
nbbf
00mercoledì 29 settembre 2004 12:10
Re:

Scritto da: 5p 21/09/2004 21.31
OK..MA NEL FRULLATO TOZZI L'ACIDO ALFA LIPOICO NON E' CITATO.....QUINDI CHE MI DICI?
E PRENDENDO IN COSIDERAZIONE INVECE IL FATTO DI ASSUMERE RAMIFICATI DOPO IL WO E DOPO UN'ORA FARE UN BEL PASTO COMPLETO SOLIDO NON ANDREBBE BENE?[SM=g27820]




Ciao,

il "Recovery RCXT 2", quello abbinato all' RCXT1 contiene acido lipoico. Il Frullato Tozzi è pre-allenamento e contiene pochi carboidrati a basso indice glicemico e quindi il lipoico non è indispensabile.

Salve a tutti

Claudio Tozzi
jgor
00mercoledì 29 settembre 2004 14:07
non ho niente contro i pasti solidi..tuttavia in certi casi gli integratori sono indispensabili..basti pensare alle proteine in polvere già private di scorie azotate,ke inevitabimente evitano di farti salire l'azotemia a differenza della carne consumata in grandi dosi.la cretina è prodotta da noi ed è presente nel cibo in dosi minime,per il recupero non è sufficiente;devi ripristinare il pool aminoacidico disgregatosi dopo la sessione muscolare,e qui subentrano i glucogenetici..mc robert non tollera neanke gli integratori..io dico che nei limiti sono utili..
CoachGuru
00sabato 9 ottobre 2004 20:27
Nessuno è obbligato a mandar giù glucosio nel postwo, si può anche fare un pasto tradizionale.
Per ottimizzare al meglio, però, si possono utilizzare alimenti che non richiedono una lunga digestione, vedi carboidrati e proteine in polvere.
Usare zuccheri semplici, nonvuol dire sviluppare inesorabilmente il diabete, perchè in quel momento il corpo è avido di nutrienti ed attiverà meccanismi tali da favorie l'assimilazione.
Non a caso, con l'allenamento, la sensibilità all'insulina aumenta ed i muscoli diventano più recettivi per zuccheri e proteine.
neanche io sono d'accordo sull'utilizzo di grosse quantità di destrosio, per un semplice motivo, non serve!
Un ragazzo di 80kg può ottenere lo stesso stimolo insulinico con 40gr di glucosio e 30-40gr di proteine del siero.
Poi, per ottimizzare la cessione glucidica, si possono aggiungere 20gr di maltodestrine e 5gr di fruttosio, utilissimo per la risintesi del glicogeno epatico.
Se si disponde di ala o taurina, il postwo è sicuramente un momento, insieme alla colazione, nel quale inserirli.

Bye.
jgor
00domenica 10 ottobre 2004 01:39
quella dei40gr di destrosio è alquanto confutabile come tesi..cmq il tutto nasce per mantenere "a zona"ilpasto,poi la quota è soggettiva.Riguardo alla taurina..il suo utilizzo è particolarmente indicato per la sua(concedimi il termine)predilizione per le fibre veloci..quindi non vedo il motivo di prenderla a colazione..o quantomeno non vedo differenze con il resto della giornata..
CoachGuru
00domenica 10 ottobre 2004 12:17
Il mio era un esempio.
Ho semplicemente trasfigurato l'idea di 5p, spiegando che, anche se si vuole assumere un quantitativo di carboidrati pari ad 1gr per kg di peso corporeo, non è detto che occorra utilizzare solo carbo ad elevato ig, perchè lo stimolo massimo dell'insulina può essere ottenuto anche con combinazioni di carbo e proteine.
Quindi ho dato una mia interpretazione della possibile soluzione, con 40gr di destrosio e 30-40 di proteine rapide, che già in questa "configurazione" hanno la stessa capacità di stimolare l'insulina del solo destrosio a 70gr, poi, per avere anche un sostegno temporale della glicemia, ho suggerito 20gr di maltodestrine(volendo si possono anche discrimminare per destrosio equivalenza) e 5gr di fruttosio che agevolando la resintesi del glicogeno epatico, permette un più rapido recupero.
Ricorda che la resintesi del glico epatico è prioritaria e, se non si verifica, si va ad intralciare quella del glicogeno muscolare.
Riguardo la taurina, essendo un insulinomimetico, non vedo perchè non sia consigliabile anche la mattina, quando occorre sicuramente che l'insulina lavori al meglio, dato che ci si trova con i corticosteroidi elevati e bisogna tamponare quanto prima questa situazione.
Non ho capito il discorso della zona.

Bye.
jgor
00lunedì 11 ottobre 2004 10:32
i parametri di 75gr di glucosio,50gr di proteine ed 1 cucchiaio di olio di oliva,sono quote fatte per mantenere i rapporti zona.Poi è ovvio ke nulla è scritto per legge.io uso 50gr di glucosio ed una banana,ma è soggettivo.Il discorso delle maltodestrine come dici tu non serve perkè equivalente al glucosio come effetto,quindi sarebbe una spesa in+assolutamente inutile.la taurina a mio modo di vedere ha una migliore funzione come regolatrice del colesterolo(aumentando l'hdl)ke come elemento insulino-simile,almeno da sola.Tranne se la inseriamo con il vanadyl solfato,allora si...ma a quel punto avremo speso un milione in integratori..
CoachGuru
00lunedì 11 ottobre 2004 18:41
Re:

Scritto da: jgor 11/10/2004 10.32
i parametri di 75gr di glucosio,50gr di proteine ed 1 cucchiaio di olio di oliva,sono quote fatte per mantenere i rapporti zona.Poi è ovvio ke nulla è scritto per legge.io uso 50gr di glucosio ed una banana,ma è soggettivo.Il discorso delle maltodestrine come dici tu non serve perkè equivalente al glucosio come effetto,quindi sarebbe una spesa in+assolutamente inutile.la taurina a mio modo di vedere ha una migliore funzione come regolatrice del colesterolo(aumentando l'hdl)ke come elemento insulino-simile,almeno da sola.Tranne se la inseriamo con il vanadyl solfato,allora si...ma a quel punto avremo speso un milione in integratori..



Rapporti a zona?
Premesso che sarebbe una zona spuria, il vantaggio di questa pratica quale potrebbe essere?
Affiancare destrosio e grassi non è una grande idea se non si vuole agevolare l'anabolismo lipidico.
Le maltodestrine hanno destrosio equivalenza variabile, non sono paragonabili al destrosio/glucosio.
La taurina si è dimostrata piuttosto efficace sia come insulinomimetico che come volumizzatore e, dato il costo minimo, è uno degli integratori da considerare.
Il vanadilsolfato, oltre che essere illegale, è anche inefficace e tossico, quindi non consideriamolo nemmeno.
L'ideale è l'R-ala, ma in questo caso bisogna mettere in preventivo una certa spesa.
Efficace anche la 4-idrossiisoleucina, che opera con un meccanismo diverso dall'ala.
jgor
00martedì 12 ottobre 2004 09:26
si...è una zona spuria (ke io tanto detesto),ma ti ho solo spiegato da cosa è nato il"75gr di destrosio e 50grdi proteine per un uomo di 75kg".Riguardo al vanadyl solfato,è liberamete venduto sia dalla ultimate nutrition ke dalla prolab.Quest'ultima insieme a taurina e selenio.La 4-idrossiisoleucina è una cosa giustissima e mi sorprende ke qualcun'altro la conosca..[SM=g27811] ..ma a questo punto mi sembra più un 'integrazione per diabetici ke per body builder.
CoachGuru
00martedì 12 ottobre 2004 13:05
Ok Jgor ;)
Si, l'integrazione può raggiungere livelli molto elevati, diciamo che io sono uno studioso del campo[SM=g27827]
Cmq, quando sei natural, devi anche accettare di arrivare a livelli anche fastidiosamente complessi per tirar fuori quello che è possibile.
Posso capire che per la maggiorparte degli atleti possa essere una rottura ed in genere cerco di noncomplicare loro la vita, addirittura prima di usare un integratore, considerato utile per la fase della programmazione, glielo faccio testare e ne verifico la risposta, tante volte andiamo avanti anche solo a dieta e allenamento.
Il vanadilsolfato, te lo dico per certo, è illegale, quindi occhio!
La 4-idrossiisoleucina la studio da un pò ormai, come anche l'ala che credo essere stato il primo, in Italia, a trattare nello specifico del suo isomero R [SM=g27824]
Diciamo che sul web sono abbastanza conosciuto, ma probabilmente non mi hai mai letto.
Sono un pò un malato di testa della preparazione scientifica all'estremo ed anche un discreto rompiscatole, Claudio ormai lo sa[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com