Sterilizzazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+GhostRider+
00sabato 11 novembre 2006 22:24
Salve a tutti ,sono un nuovo membro del forum e probabilmente mi presento con un argomento che ai piu dara fastidio , ma comunque ve lo pongo per chiarirmi le idee e non credo solo a me ma a molti visitatori magari non membri ma spettatori passivi !
Piu e piu volte ho letto svariate cose sulla sterilizzazione maschile e femminile (intendo canina naturalmente),sul fatto che sia preventiva per svariate malattie piu o meno gravi,che sia "inumana" altri agli antipodi ritengono sia psicologicamente e fisicamente positivo per i nostri beneamati e vorrei sapere le vostre opinioni ed eventuali esperienze !
Grazia ciao !
PS. piacere di conoscervi [SM=g27835]
kattyvissima
00domenica 12 novembre 2006 17:21
Ciao e benvenuto!Io penso che la tua questione non dia alcun fastidio, per quanto mi riguarda a fine mese la mia cagnolina Ira sarà sterilizzata dal momento che non desidero farle fare cucciolate. Ritengo che, possedendo anche un maschietto, sia giusto evitare loro la sofferenza di separarli nei momenti critici e il non potersi accoppiare come la natura li spingerebbe a fare. Per quanto concerne il lato "salute" è certo meglio sterilizzare una femmina se non la si vuole usare per riproduzione , in tal modo si abbattono di molto le percentuali di probabili tumori alle mammelle e si evitano possibili gravidanze isteriche ,che in certi casi danno segni molto evidenti di disagio psicologico . Così la penso io.Hai bernesi? Ciao
+GhostRider+
00domenica 12 novembre 2006 17:53
Ciao Kat [SM=g27828] ,no non ancora ma mi sto organizzando ,ho sentito che ci possono essere dei prb di incontinenza , e sopratutto quale dei 2 tipi di sterilizzazione andrai a fare ?
Ciao !
kattyvissima
00domenica 12 novembre 2006 18:33
Ciao Ghost, devo passare in settimana dal veterinario e ne parleremo a fondo, aggiornerò a colloquio avvenuto.
mattyepaola
00lunedì 13 novembre 2006 12:23
ho la fortuna di condividere la mia vita con due bernesi: una femmina e un maschio.ho fatto sterilizzare la femmina circa un mese fa e rimpiango di non averlo fatto prima (colpa del mio compagno). ho deciso di sterilizzarla per svariati motivi il primo perchè avendo anche un maschio e non avendo intenzione di fare cucciolate mi sembrava la soluzione più ovvia.Secondo la mia femmina ha avuto una gravidenza isterica e non è stato affatto piacevole.terzo nel periodo del calore avevo tutto il mio daffare a scacciare via i pretendenti che favano la posta davanti al mio giardino e quelli più piccoli risucivano pure ad entrare tra le inferriate!
A parte tutto ciò sono proprio contenta di averlo fatto, io hos cleto di togliere tutto in modo che lei non avesse più neanche il calore.il giorno dopo l'operazione era già vispa ed allegra non si è mai leccata la ferita e non ha fino ad ora avuto problemi di incontinenza
+GhostRider+
00lunedì 13 novembre 2006 15:26
Grazie per le vostre opinioni , e aspetto con ansia tue notizie Kat [SM=g27827]:
PS piacere di conoscervi Mat e Paola
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com