Steganografia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NicolaAmato
00domenica 27 maggio 2007 10:46
Un saluto a tutti i membri di questo interessantissimo forum.
Ogni tanto lo frequento per carpire qualche ricetta elegante e interessante. E devo dire che ce ne sono di molto interessanti. Complimenti a tutte/i.
Visto l'interesse dimostrato l'anno scorso nei confronti del mio libro "Piero Angela" di cui ne avevo postato un thread in questo forum, vi comunico, per chi fosse interessato, che è appena uscito un mio nuovo libro che sembra essere moooolto intrigante. Il titolo è "la steganografia da Erodoto a Bin Laden".
La steganografia è una tecnica antica di occultamento delle informazioni ed oggi consente di celare un testo segreto all'interno di un file sonoro o all'interno di una immagine, andando a sostituire i bit meno significativi di alcuni pixel per cui, l’immagine al cui interno è stato iniettato un messaggio segreto, sarà perfettamente identica all’originale per peso e risoluzione.

Per chi volesse acquisire maggiori informazioni mi farebbe piacere se visitasse questo sito che ne parla

http://it.geocities.com/steganomania

oppure mi contatti via email per ulteriori spiegazioni


Di nuovo un saluto a tutti e a presto
Nic
Valeria
00domenica 17 giugno 2007 21:12
Ciao a tutte,
....ma guarda le coincidenze: tra una ricetta ed un'altra mi sono imbattuta in questo thread...di un libro che ho acquistato la settimana scorsa ed ho letteralmente divorato subito. E' interessantissimo e molto intrigante. Lo consiglio vivamente a tutte.
Baci
Vale
Roberta Giustiniani
00lunedì 18 giugno 2007 14:58
...confermo quanto detto da Valeria. Si tratta davvero di un libro eccezionale, molto scorrevole alla lettura e tantissimo interessante. Non ho avuto neanche problemi ad acquistarlo qui in Belgio in quanto l'ho preso tramite IBS.
Ciao
Roby
...a proposito...questo forum è strepitoso: ci ho trovato tantissime ricette straordinarie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com