Statistiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giannetto
00giovedì 14 agosto 2003 08:13
ultimamente nel forum si sono visti interventi riguardo a stratosferiche distanze fatte da, neo o quasi, golfisti della domenica. Va tutto bene e mi congratulo con loro.
Volevo però farvi notare che dalle statistiche riguardanti il "Volvo order of merit" risulta ben altro.
Tra i primi 40 non c'è il più lungo drive ne il più preciso, ma
ci sono:
il miglior "puttatore" al giro
il miglior "sand saver"
il miglior "stroke saver"

date uno sguardo al sito:
www.europeantour.com/stats/OrderOfMerit.sps?iTourID=1&iYe...

può essere interessante, e soprattutto
vi permette di seguire i tornei della settimana.

io sono dell'opinione che le partite si vincono dai 100 metri in giù.
buon gioco corto a tutti !!


[SM=g27758]
Andrea Zanardelli
00giovedì 14 agosto 2003 10:49
"As long as the rules reward getting the ball in the hole in the fewest strokes, golf will be about playing well with the wedges and the putter." Dr Bob Rotella.
tarek
00giovedì 14 agosto 2003 18:51
puntualizziamo
ti/vi sfugge una cosa importante. essere lunghi va bene ma non per quello che immaginano tutti, che è la cosa più lampante(tirare un ferro 7 al green piuttosto che un 5 è più facile). la distanza ti dice se ti stai muovendo nella direzione giusta, se tutte quelle stramaledette sedute in campo pratica ti stanno facendo approdare a qualcosa. io fino a poco tempo fa tiravo il 7 a meno di 130 metri. ero soddisfattissimo, sentivo che il mio swing era ok, tiravo abbastanza dritto, non mi facevo molte paranoie se il mio maestro col 7 la spediva fuori dal campo pratica.
poi però ho cominciato a fare i famigerati video sul mio swing e mi sono accorto che arrivavo dall'esterno di tantissimo, mi buttavo sulla palla, avevo un finish pietoso e i fianchi ruotavano poco e fuori sincro. con 2 mesi di lavoro forsennato ho eliminato ognuna di queste cose e ogni difetto che eliminavo corrispondeva ad una manciata di metri in più e ad un volo di palla più teso e col "fischio" ma, soprattutto, ad una maggiore padronanza del corpo e dello swing. e indovina un pò a cosa ti porta una maggiore padronanza del corpo e dello swing...esatto! ti porta a fare tra le altre cose degli approcci migliori!!
ricapitolando: più distanza = swing migliore swing migliore = approcci migliori swing migliore + approcci migliori = giro in 79 che ho fatto 3 giorni fa a fiuggi in preda quasi alle lacrime
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com