Stasera 14 NOVEMBRE: Rai3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giorgio V.
00lunedì 14 novembre 2005 20:40
Ore 23:40

JFK e Jackie: le storie segrete

LA STORIA SIAMO NOI


Io lo registro [SM=g27811]
Diego Verdegiglio
00giovedì 17 novembre 2005 18:17
E' l'interessante storia di John Kennedy vista dalla parte di Jackie. Questo filmato, unitamente a quello sulla vita di Bob e al primo (1989) di Mixer sull'attentato, è stato presentato alla Mostra di Roma su Kennedy alla Camera di Commercio in Piazza di Pietra, il 15 aprile di quest'anno. DV
Stefano F.
00giovedì 17 novembre 2005 22:32
Grazie alla segnalazione di Giorgio, anch'io ho potuto rivedere registrata la puntata di ED. Rispetto ad altri documentari che hanno affrontato il tema del difficile rapporto privato-pubblico della famosa coppia presidenziale, questo mi è sembrato decisamente più enfatico degli altri e con un taglio narrativo impregnato di fatalismo.Non che non sia così nella realtà storica, per carità!
Bello il ricordo del viaggio della Gioconda in USA, voluto fortemente da Jackie. Non so se avete notato, ma all'apertura della mostra i primi spaesati visitatori non sapevano quale delle due signore ammirare.

Jack Ruby, History Channel
Un cenno sul documentario di History Channel andato in onda su LA7 nell'ora di pranzo di una della (agognate..) giornate di sciopero dei giornalisti TV. La puntata andata in onda la settimana scorsa, ricostruiva la figura di Ruby ricalcando in pratica quanto scritto da Verdegiglio e diffuso su questo forum-sito di Ferrero. Bisiach non andrà mai su LA7? Particolare a me giunto inedito: Ruby, mentre veniva energicamente afferrato dopo lo sparo, guardandosi intorno stupito per simile trattamento, gridava: "Hey, che fate? Non vedete chi sono? Sono Ruby!!!"

S.
!presidente!
00domenica 20 novembre 2005 12:31
Bel documentario quello su Jackie. In effeti considerare Jfk da un'altra prospettiva può aiutarci anche a capire la personalità di sua moglie, ma anche quella dello stesso Kennedy.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com