Stagione della Prevenzione 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vraja
00mercoledì 27 febbraio 2008 20:41
Stagione della Prevenzione 2008

Avviata la terza edizione della Stagione della Prevenzione, iniziativa realizzata in collaborazione tra A.N.M.V.I (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Hill’s Pet Nutrition, con il patrocinio dal Ministero della salute.
Il programma di prevenzione 2008 si pone come obiettivo principale quello di sensibilizzare i proprietari di cani e gatti verso una maggiore attenzione alla salute e al benessere dei loro animali.

Il Ministero ha rinnovato il suo patrocinio al programma, già accordato per le precedenti edizioni, riconoscendo nel carattere continuativo dell’iniziativa la garanzia di una maggiore efficacia nell’opera di educazione sociale. Il patrocinio da parte del Ministero è in linea con quanto stabilito dall’Accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, in base al quale il Ministero della Salute si impegna a promuovere programmi di informazione e di educazione per favorire il rispetto degli animali e la tutela del loro benessere sia fisico che etologico.

La Stagione della Prevenzione 2008 partirà dal 1 marzo 2008 e terminerà il 30 aprile 2008.

Un numero verde dedicato 800 189612 sarà attivo dal 15 gennaio fino al termine della campagna, per fornire ai proprietari di animali informazioni generali sull'iniziativa e i nominativi dei veterinari partecipanti più vicini. Sono già 2500 i veterinari che hanno aderito a questa iniziativa e che offrono una visita gratuita (con esclusione di esami strumentali), individuando nella prevenzione un momento fondamentale della salute degli animali.

www.stagionedellaprevenzione.it/


www.ministerosalute.it/caniGatti/ne...lingua=italiano
Akela il solitario
00mercoledì 27 febbraio 2008 21:54
Una bella iniziativa. Peccato che la Hill's testi gli ingredienti sugli animali, e non certo in maniera eticamente corretta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com