Stagione 2008/2009

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
biorch825
00Tuesday, October 14, 2008 10:20 PM
Ciao a tutti
Vi butto li qualche proposta per il prossimo anno che mi sono venute in mente
1. -x punti al pilota crash che arriva in fondo
2. +x punti al pilota crash che prende uno stop & go
3. +x punti al pilota crash che prende un drive through (non so come cazzo si scrive)
4. -x punti se il secondo pilota in prova arriva davanti al primo pilota
5. -x punti se il primo pilota non finisce la corsa
6. +x punti se il mio secondo pilota arriva sul podio

Sono idee
Sarebbe inoltre bello che tutti votaserro il capro e non solo in tre o quattro

Accetto offese....
Zeman81
00Wednesday, October 15, 2008 3:28 PM
Re:
biorch825, 14/10/2008 22.20:

Ciao a tutti
Vi butto li qualche proposta per il prossimo anno che mi sono venute in mente

2. +x punti al pilota crash che prende uno stop & go
3. +x punti al pilota crash che prende un drive through (non so come cazzo si scrive)

Sono idee
Sarebbe inoltre bello che tutti votaserro il capro e non solo in tre o quattro

Accetto offese....



Queste idee mi piacciono.
Black Francis
00Tuesday, November 25, 2008 2:07 PM
ragassi che figata, copioncollo a pezzi dal sito della gazzetta:

MILANO, 25 novembre 2008 - Il Mondiale 2009 sarà ad alta tensione. Nel vero senso della parola. La F.1, infatti, nei test della settimana scorsa a Barcellona ha iniziato a conoscere il Kers, il sistema che recupera l’energia cinetica in frenata, l’immagazzina temporaneamente e permette di migliorare le prestazioni regalando al pilota circa 80 Cv in più. Questo sistema è composto da batterie al litio da 250 a 300 volt, una centralina che gestisce questa potenza e la fornisce ad un motore elettrico. Si tratta di voltaggi a tensione continua che possono essere fonte di pericoli.

I RISCHI - L’uso del Kers può provocare tre problemi: la scossa elettrica; una fuga di gas dalle batterie, per lo più idrogeno che prende fuoco a contatto con l’aria; il surriscaldamento delle batterie. Se, però, negli ultimi due casi il rischio è segnalato dalla presenza delle fiamme, il primo caso è più subdolo. Una fuga di tensione si scopre solo toccando la vettura, col rischio di venire folgorati dalla scarica elettrica. Anche il pacco batterie presenta dei pericoli. I produttori, infatti, consigliano di maneggiarle come "benzina elettrica". Ma i progettisti sono certi che non si trasformeranno in bombe: basterà posizionarlo in una zona sicura o con una struttura intorno che eviti danni in caso di incidente.



ma che figata! propongo subito di introdurre extrapunteggi per piloti folgorati/esplosi/bruciati vivi.
Ennio Bunder Junior
00Tuesday, November 25, 2008 2:11 PM
Re:
Black Francis, 25/11/2008 14.07:


ma che figata! propongo subito di introdurre extrapunteggi per piloti folgorati/esplosi/bruciati vivi.




Figo, figo...

Già che hai riportato in auge la discussione volevo dire che le idee di Biorch sono belle e anch'io voterei per quelle segnalate da Zeman. Però sono difficili, se non impossibili da calcolare.
Penso che il bello dell'attuale sistema sia anche la semplicità nonostante tutto, semplicità sia per chi partecipa, che per chi calcola i punteggi (soprattutto).
Queste regole richiederebbero calcoli e tempo e non so proprio se ci sia una fonte ufficiale che permette di sapere con certezza questi fattori.
Il sito ufficile della F1 (quello che uso per i miei calcoli) no.
Ennio Bunder Junior
00Friday, November 28, 2008 11:33 AM
Oh, Ecclestone è invidioso del nostro regolamento creativo... www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/27/ecclesto...
Ennio Bunder Junior
00Monday, February 23, 2009 1:12 PM
Relativamente ai fanta-motoristici.
E' probabile che il numero dei piloti di F1 e moto quest'anno sia minore.

Perciò potremmo avere un fanta-formula 1 a 6 squadre.
Il chè forse è meglio perchè avremmo 6 gestori che ci stanno dietro, che comunicano pit e capro ad ogni gara.
Riguardo al capro ricordo la regola per cui se 5 voti vanno allo stesso pilota, quel pilota invece che perdere i suoi punti li raddoppia. Quindi se un gestore pensa che molti vorranno votare un suo pilota, potrebbe strategicamente votarlo anche lui per farlo arrivare a 5 voti.
Insomma, 6 team ben gestiti forse sono un'ottima soluzione.

Dando per scontato che la precedenza è per quelli che avevano già un team l'anno scorso, possiamo provare a contarci, vedendo chi ci tiene veramente ai fanta motoristici.
Questo lo dico perchè ci sarebbe la possibilità di una nuova squadra.
Ciro se ne intende di macchine, Enry Notari se ne intende di moto. Vorrebbero fare un team in comproprietà presenziando entrambi all'asta. Questo tra l'altro indurrebbe Enry a reiscriversi al forum.

Quindi, quali gestori della scorsa stagione confermano la loro presenza anche in questa?
Bruttoformo
00Monday, February 23, 2009 1:19 PM
Re:
Ennio Bunder Junior, 23/02/2009 13.12:

Questo tra l'altro indurrebbe Enry a reiscriversi al forum.


Non so un cazzo di motori e non parteciperò neanche quest'anno, ma appoggio la mozione!!!
Black Francis
00Monday, February 23, 2009 1:20 PM
io ci sono per both.
jonathangrass
00Monday, February 23, 2009 1:28 PM
Io ci sono per fare entrambi soprattutto se questo comporta una cenazza...
Black Francis
00Monday, February 23, 2009 2:11 PM
Re:
jonathangrass, 23/02/2009 13.28:

Io ci sono per fare entrambi soprattutto se questo comporta una cenazza...




quella dell'anno scorso con la doppia asta è stata memorabile.

delirio totale.
Tommychaos
00Monday, February 23, 2009 3:15 PM
Mi piacerebbe molto difendere il mio titolo, ma come potrete intuire c'è qualche piccola difficoltà logistica. Se si riuscisse a superarla, molto volentieri.
Ennio Bunder Junior
00Monday, February 23, 2009 3:41 PM
Re:
Tommychaos, 23/02/2009 15.15:

Mi piacerebbe molto difendere il mio titolo, ma come potrete intuire c'è qualche piccola difficoltà logistica. Se si riuscisse a superarla, molto volentieri.




Tommy, si riuscirebbe a fare l'asta in videoconferenza con te?

La formula 1 inizia il 27 marzo e se non c'è la Honda i piloti sono 18.
Il motomondiale inizia il 12 aprile. Le 3 classi dovrebbero garantire almeno 60 piloti.

Io ho pensato una cosa. Dando per scontate le presenze di Berta, Zeman e Biorch siamo già sicuri in 7.

Io
Tommy
Checco
Berta
Zeman
Biorch
Enry+Ciro

Manca la conferma di Luca, che do praticamente per scontata, quindi saremmo in 8 anche quest'anno.
Siccome è brutto dire a qualcuno di star fuori ho pensato a una soluzione.

Allora, per le moto non c'è problema. 6 piloti per team: ne prendiamo 48 su 60 e si va tranquilli.
Per le macchine vi propongo un'idea.
Seguitemi.
Il regolamento dell'anno scorso lo terrei invariato. L'unica cosa è che il CrashTest nell'arco della stagione porta potenzialmente meno punti della prima e della seconda guida. Quindi ho una soluzione che ci fa prendere 2 piccioni con una fava. Fa fare più punti con i crash e ci permette di giocare in 8.
Noi ci prendiamo solo 2 piloti per team. Loro saranno la prima e la seconda guida. Così facendo tiriamo su 16 piloti su 18 e siamo perfetti.
Il crash test è la macchina. Ci prendiamo una macchina per team. E la macchina ci fa fare punti con gli schianti. Come? Come l'anno scorso, solo che i punti dei crash mi derivano dal pilota che si è schiantato prima dei due che guidano la mia macchina.
Faccio un esempio.
Mettiamo che la mia scuderia sia composta da Massa, Trulli e la Force India.
Massa e Trulli funzionano da primo e secondo pilota come l'anno scorso. E se voglio posso di volta in volta cambiare gli ordini di scuderia come meglio credo e far diventare Trulli primo pilota.
La Force India mi garantisce i crash di entrambi i piloti della squadra. Però io faccio i punti solo del primo dei due che si è schiantato. Se Sutil si schianta al 30° giro e Fisichella al 5° io prendo i puntio-crash di Fisichella.
Insomma, anche le macchine migliori potranno comunque garantire qualche punto dai crash, perchè almeno uno tra Raikkonen e Kovalainen prima o poi si ritirerà.

Quindi la macchina diventa una grande fonte di punti e bisognerà saper spendere ancora meglio i propri soldi nell'asta.
Inoltre possiamo giocare in 8.

Unico svantaggio: ci sono meno possibilità di dare ordini di scuderia. Ma anche l'anno scorso sono state rare le volte in cui qualcuno ha cambiato i ruoli dei propri piloti e chi lo faceva scambiava più che altro la prima e la seconda guida. Difficile che uno portasse il crash-test-dummy al ruolo di seconda guida.

Tutto chiaro? Due piloti (prima e seconda guida) e una macchina (doppio crash test dummy, ma se si schiantano entrambi fa punti solo quello che si è schiantato prima). Giochiamo in 8, abbiamo 16 piloti su 18 e 8 scuderie su 9.
Zeman81
00Monday, February 23, 2009 7:54 PM
Ci sto|
Black Francis
00Tuesday, February 24, 2009 8:57 AM
per me va bene. unica cosa: Jean se hai tempo magari prova a fare una simulazione del nuovo regolamento prendendo i risultati di qualche gara dell'anno scorso, per vedere che non sia troppo squilibrato. se vince sempre lo stesso non c'è gusto, a meno che quello non sia io.
Ennio Bunder Junior
00Tuesday, February 24, 2009 10:36 AM
Re:
Black Francis, 24/02/2009 8.57:

per me va bene. unica cosa: Jean se hai tempo magari prova a fare una simulazione del nuovo regolamento prendendo i risultati di qualche gara dell'anno scorso, per vedere che non sia troppo squilibrato. se vince sempre lo stesso non c'è gusto, a meno che quello non sia io.



Sì sì, più o meno l'anno scorso prime guide e seconde guide hanno espresso circa lo stesso totale di punti. Mentre i crash ne hanno fruttati circa la metà. Questa è la soluzione perfetta.
Zeman81
00Tuesday, February 24, 2009 12:25 PM
Re: Re:
Ennio Bunder Junior, 24/02/2009 10.36:



Sì sì, più o meno l'anno scorso prime guide e seconde guide hanno espresso circa lo stesso totale di punti. Mentre i crash ne hanno fruttati circa la metà. Questa è la soluzione perfetta.


Urge una cena, quando partono moto e macchine?

Ennio Bunder Junior
00Tuesday, February 24, 2009 12:27 PM


La formula 1 inizia il 27 marzo.
Il motomondiale inizia il 12 aprile.
Zeman81
00Tuesday, February 24, 2009 12:43 PM
Re:
Ennio Bunder Junior, 24/02/2009 12.27:



La formula 1 inizia il 27 marzo.
Il motomondiale inizia il 12 aprile.




we've got time.

Però indico una cena per il weekend dell'8 Marzo, festa delle donne.
Ennio Bunder Junior
00Tuesday, February 24, 2009 12:44 PM
Re: Re:
Zeman81, 24/02/2009 12.43:




we've got time.

Però indico una cena per il weekend dell'8 Marzo, festa delle donne.




Perfetto!
Black Francis
00Tuesday, February 24, 2009 12:45 PM
Re: Re:
Zeman81, 24/02/2009 12.43:




we've got time.

Però indico una cena per il weekend dell'8 Marzo, festa delle donne.




per me sarebbe perfetto tipo venerdì 6 o sabato 7, in congruo anticipo rispetto alla data X 17 marzo.
Bruttoformo
00Tuesday, February 24, 2009 12:55 PM
Re: Re: Re:
Black Francis, 24/02/2009 12.45:

in congruo anticipo rispetto alla data X 17 marzo.

So che Fede è un po' il fratello che non hai mai avuto e gli vuoi un mondo di bene, ma ti serve così tanto tempo per preparare i festeggiamenti per il suo compleanno?
Ennio Bunder Junior
00Tuesday, February 24, 2009 1:00 PM
Re: Re: Re: Re:
Bruttoformo, 24/02/2009 12.55:

So che Fede è un po' il fratello che non hai mai avuto e gli vuoi un mondo di bene, ma ti serve così tanto tempo per preparare i festeggiamenti per il suo compleanno?




Rido.
Black Francis
00Tuesday, February 24, 2009 1:48 PM
Re: Re: Re: Re:
Bruttoformo, 24/02/2009 12.55:

So che Fede è un po' il fratello che non hai mai avuto e gli vuoi un mondo di bene, ma ti serve così tanto tempo per preparare i festeggiamenti per il suo compleanno?




questa è la tua battuta migliore da quando raccontasti quella sulle scoregge vaginali della Zanicchi.

comunque se per 17 marzo intendi 18, se per Fede intendi Jean, e se per festeggiamenti intendi "sanguinario attentato" allora sì, mi serve un po' di tempo.
Bruttoformo
00Tuesday, February 24, 2009 1:52 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
Black Francis, 24/02/2009 13.48:

questa è la tua battuta migliore da quando raccontasti quella sulle scoregge vaginali della Zanicchi.

È vero, è la migliore. In effetti è raro che io faccia battute...
Ennio Bunder Junior
00Tuesday, February 24, 2009 2:41 PM
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Bruttoformo, 24/02/2009 13.52:

È vero, è la migliore. In effetti è raro che io faccia battute...




La tua impostazione seriosa mi ha sempre dato noia.
Black Francis
00Wednesday, February 25, 2009 10:50 AM
va bene trovarci venerdì 6 o sabato 7?

tutti a serramazzoni da Jean? ovviamente non abbiamo bisogno del suo consenso!
Ennio Bunder Junior
00Wednesday, February 25, 2009 10:55 AM
Re:
Black Francis, 25/02/2009 10.50:

va bene trovarci venerdì 6 o sabato 7?

tutti a serramazzoni da Jean? ovviamente non abbiamo bisogno del suo consenso!




Se la cosa si concretizza per me va benissimo!
Black Francis
00Wednesday, February 25, 2009 11:01 AM
Re: Re:
Ennio Bunder Junior, 25/02/2009 10.55:




Se la cosa si concretizza per me va benissimo!




quando ci presentiamo minacciosamente in 20 ciascuno armato di giganteschi falli di gomma dura (durissima) vediamo se la pensi uguale.
Ennio Bunder Junior
00Wednesday, February 25, 2009 11:13 AM
Re: Re: Re:
Black Francis, 25/02/2009 11.01:




quando ci presentiamo minacciosamente in 20 ciascuno armato di giganteschi falli di gomma dura (durissima) vediamo se la pensi uguale.




Be', io invece procederò alla rimozione del vostro frenulo.
Black Francis
00Wednesday, February 25, 2009 11:16 AM
Re: Re: Re: Re:
Ennio Bunder Junior, 25/02/2009 11.13:




Be', io invece procederò alla rimozione del vostro frenulo.




intendi l'utilissimo frenulo a mano?

ho sempre amato scivolare sulla neve tirando il frenulo a mano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:40 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com