Stacey Earle & Mark Stuart in Italia (18/19 Dicemmbre)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
edabbiati
00mercoledì 14 dicembre 2005 09:43
Stacey Earle & Mark Stuart in italia (18/19 Dicembre)
Questa Domenica (Pavia) e Lunedì (Milano) arrivano Stacey Earle e Mark Stuart.

Stacey Earle, sorella del grande Steve (così ce lo siamo detti e possiamo andare oltre) ha incontrato suo marito , Mark Stuart a Nashville nel 1991.

Cameriera lei (nonchè corista e chitarrista nei Dukes per la tournee THE HARD WAY del 1990), Chitarrista Rock lui (cresciuto a massicce dosi di Chet Atkins, Merle Travis, John Fogerty, The Beatles e formatosi giovanissimo suonando da quando aveva 15 anni in una miriade di Honky Tonks e bar bands fino a formare un suo gruppo, fare un CD e poi diventare chitarrista per gente come Freddy Fender e Steve Earle), non si sono più lasciati.

Lavorando, crescendo due figli e scrivendo canzoni, suonando nei locali di Nashville, finalmente nel 1998 aprono la loro etichetta discografica “Gearle Records” e pubblicano il primo CD “Simple Gearle” che viene accolto ottimamente dalla critica di tutto il mondo portandoli a fare varie tournee in Europa, Australia e Stati Uniti. A questo album seguirono altri 4 album (di cui uno doppio dal vivo e il piccolo gioiello di Mark "Songs from a Corner Stage) con importanti partecipazioni come quelle di Sheryl Crowe e del fratello Steve.

Cresciuti i figli, oggi hanno una media di 250 date l’anno in giro per il mondo, suonando ovunque ci sia un palco e due microfoni!

Sono andati in tournee e aperto per personaggi come : Joan Baez, Steve Earle, Willie Nelson, Ralph Stanley, Richard Thompson, Gregg Brown, Iris Dement e molti altri ancora partecipando anche ai principali festival musicali di questo genere (americana? Folk? Folk Rock? Country?...ottima!).

Per la prima volta giungono in Italia , Domenica 18 Dicembre al Bluestage di Linarolo (nuovo splendido locale nel pavese che promette ottime cose per il futuro) e Lunedì 19 Dicembre al bellissimo Nidaba Theater di Milano.



Due Voci, due chitarre…and Stories to Tell!!!

www.bluestagemusic.com

www.nidaba.it

SPARGETE LA VOCE e DIAMOGLI UN BEL BENVENUTO!!!

<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da edabbiati 14/12/2005&nbsp;9.46</i>]</font></p>
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com