Squadra di dilettanti ... e l'interprete piange

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KamasUltras
00martedì 10 luglio 2007 15:19
"Squadra di dilettanti"
E l'interprete piange

Il c.t. del Giappone, il bosniaco Ivica Osim, ha insultato i suoi negli spogliatoi dopo il deludente pareggio contro il Qatar nella Coppa d'Asia. Parole troppo forti per il traduttore, che è scoppiato in lacrime


HANOI (Vietnam), 10 luglio 2007 - Fino ad oggi siamo stati abituati a vedere la figura dell'interprete come una persona fredda, impassibile. Nessuna concessione ad emozioni o a prese di posizione. Ebbene, il concetto va rivisto, almeno per una volta. E' successo in Vietnam, dove si stanno disputando alcune partite della Coppa d'Asia. In particolare, Giappone-Qatar.
PAREGGIO DELUDENTE - I nipponici, guidati dal bosniaco Ivica Osim, hanno vinto le ultime due edizioni del torneo. E il pareggino ottenuto ieri sera contro il Qatar non è piaciuto molto al commissario tecnico. In vantaggio con Takahara, i giapponesi si sono fatti raggiungere a due minuti dal 90' da Quintana. E Osim ha mostrato tutta la sua delusione negli spogliatoi. In lingua slava, è ovvio. Ma tanto c'era il traduttore..
"SIETE UNA SQUADRACCIA" - Testimonianza di Shunsuke Nakamura, ex fantasista della Reggina, e ora stella del Celtic in Scozia. "Osim è impazzito", ha detto Nakamura. Ecco come: ha riempito di insulti i suoi giocatori con epiteti così pesanti che l'interprete, Zen (nomen omen) Chida, si è messo a piangere. Forse non ha resistito all'umiliazione dei suoi connazionali da parte del c.t. In questo modo Chida è riuscito a tradurre solo la metà delle parole di Osim. Succo del discorso: "Siete una squadraccia di dilettanti, eravamo tre categorie di peso superiori al Qatar, dovevamo vincere almeno 6-1 con tutte le occasioni che abbiamo avuto". Insomma, nella prossima partita contro gli Emirati Arabi il Giappone sarà costretto a vincere: più ancora che per la classifica, almeno per il povero Chida.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com