Sportster my 06 silenziatori distribuzione valvole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bifio
00giovedì 18 ottobre 2007 13:06
dopo sostituzione silenziatori tossisce dal filtro e ho visto valvola molto chiara
Caro Gryso,
anche ispirandomi alle info del forum ho...sostituito gli scarichi da me! probabilmente ci ho messo 4 volte il tempo necessario ma...è una soddisfazione! Ho tolto le khrome werks con un sound stupefacente ma troppo rumorose quando si va in autostrada (alla fine fischiano le orecchie quindi è un po troppo) e messo le marmitte hd (quelle con la scritta e il taglio obliquo) che ho trasformato (o meglio il tornitore) con db killer estraibile e con qualche forello in più (ma sono rimaste silenziosissime sigh) e altri ripassati da 7mm.

I miei dubbi sono due:
1)con le khrome werks la moto non tossiva mai dal filtro dell'aria, adesso lo fa spessissimo tendendo ogni tanto anche a spegnersi, si sarà alterata la carburazione con le marmitte più chiuse o è qualcos'altro?

2)ho invalidato l'harley tax? queste marmitte anche se silenziose erano cmq nel catalogo screaming eagle vecchio, quindi un briciolo più prestazionali lo dovrebbero essere rispetto alle stock mi conviene allargare ancora i fori del dbkiller (lasciando sempre immacolata la membrana)?

3)terzo dubbio (più preoccupante) ho approfittato dlela sostituzione e ho cambiato anche le guarnizioni sia dell'attacco dei collettori sulle tyestae che silenziatori/compensatore: nel sostituire quelle delle testate ho messo una torcia per vedere "dentro" la mia moto, ho notato che si vedeva una valvola (cilindro posteriore anteriore purtroppo non avevo guardato), la quale aveva la parte superiore ben affumicata ma la parte bassa (dove andava ad allargarsi poi non si vedeva più) assolutamente bianchissima: è normale? sarà troppo magra o anticipata? la cosa mi ha un po' preoccupato!!

grazie mille per le risposte, un po' alla volta è bellissimo farsi i lavoretti, pochi giorni fa ho sostituito da solo l'olio della primaria e del motore, so che sono cosette da nulla ma è già una soddisfazione eh eh! buona giornata
Gryso
00sabato 20 ottobre 2007 14:20
Evidentemente il cambio di marmitte ha scompensato la carburazione che deve essere ritoccata.

E' normale che la porzione di fungo della valvola di scarico che hai visto sia bianca, è a contatto con il fuoco nella fase di scarico e le temperature sono parecchio elevate.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com