oppurtunità sostituzione frizione stock con SE su motore leggermente modificato
Ciao gryso,
come stai? Un grazie anticipato per le tue risposte!!
Sulla mia sporty 883 06 ho attualmente camme andrews n3, dynojet (45min e 180max), centralina e bobina crane, filtro aria SE e marmitte con modifica gronk's (ho fatto togliere i db killer, creare un sistema per renderli estraibili e fatto buchi mi sembra da 6mm ma ancora il sound è...misero!).
Ultimamente mi sono accorto che la frizione tende a prendere gioco (o meglio il cavo frizione), non sono un mangia-frizione mai sostituita nelle macchine anche dopo i 200.000km. Mi dicono che la frizione degli sportster più nuovi è penosa nei materiali anche per agevolare lo sforzo alla leva.
Secondo te, mettendo la frizione screaming eagle (che offre il 13% di attrito in più eccc ecc) avrei un miglioramento della performance generale cmq anche misero oppure sono solo soldi e tempo buttati?
te lo chiedo perchè l ho trovata intorno ai 100euro quindi meno del listino e mi è venuto il dubbio sul prenderla o meno!
PS
ho acquistato il monitor K&N per gli scarichi, quello con la sonda che si mette nei silenziatori per leggere la carburazione quindi, appena mi arriverà penso proprio che dovrai sopportare qualche quesito anche su questo ehe eh
Un caro saluto e grazie mille!