Splinter Cell 4: Cover

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Munbo Jumbo
00martedì 17 ottobre 2006 22:42

Splinter Cell DA: Cover

Ecco la confezione dedicata alla versione per Nintendo Wii di Splinter Cell Double Agent.



Fonte: Spaziogames.it



Non è bellissima? [SM=x430260]
marco180292
00mercoledì 18 ottobre 2006 12:32

ma quando uscirà SPLINTER CELL 4 per wii???
Munbo Jumbo
00mercoledì 18 ottobre 2006 14:11
Al lancio.
Munbo Jumbo
00venerdì 8 dicembre 2006 22:37
Gameplay


Non lo guardo per non rovinarmi nulla, ma mi sembra che la telecamera si controlli col Wiimote.
Takeda Shingen
00sabato 9 dicembre 2006 01:08
Apparte che non si vede l'img, splinter cell non mi piace e lo considero sopravvalutato.
Almeno gli episodi usciti fino ad ora.
Munbo Jumbo
00sabato 9 dicembre 2006 20:47

Scritto da: Takeda Shingen 09/12/2006 1.08
Apparte che non si vede l'img, splinter cell non mi piace e lo considero sopravvalutato.
Almeno gli episodi usciti fino ad ora.



Spaziogames, dopo poco tempo, elimina notizie ed immagini.
Perchè è sopravvalutato? Capisco che non ti paccia e probabilmente so anche il motivo (visto che, inizialmente, non piaceva neppure a me), ma perchè sopravvalutato?
Perchè ha innovato il genere? Perchè si migliora sempre? Perchè è sempre in ombra rispetto ad uno schifo chiamato Metal Gear (dallo schifo escludo la trama)? Perchè è il migliore?
Spiega, anche perchè, quando te ne parlai l'ultima volta avevi solo provato il primo quindi vorrei sapere anche se hai comprato Chaos Theory (come ti ordinai [SM=x430353]).

[Modificato da Munbo Jumbo 09/12/2006 21.37]

Takeda Shingen
00domenica 10 dicembre 2006 00:13
Il primo capitolo introduceva innovazioni che in altri stealth non si erano mai viste, come uccidere il nemico in un sacco di modi diversi, avanzare nelle missioni con varie tecniche ecc. e anche a livello grafico sapeva il fatto suo (vedi ombre dinamiche) ma il tutto era rovinato da delle telecamere orribili.
Anche un gioco da 10 con delle telecamere come quelle diventa frustrante, ma per il primo capitolo un 9 come voto ci può stare.
Poi ogni minuto è uscito un nuovo epidio ed è scaduto nella monotonia più assoluta, anche perchè credo sia impossibile fare grandi innovazioni in così poco tempo.
Se non sono motivazioni queste...
-Sevraj-
00domenica 10 dicembre 2006 09:09
Re:

Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 0.13.
Poi ogni minuto è uscito un nuovo epidio ed è scaduto nella monotonia più assoluta, anche perchè credo sia impossibile fare grandi innovazioni in così poco tempo.
Se non sono motivazioni queste...



Ti riferisci alle telecamere nel senso di inquadratura giusto? io non ho trovato problemi in nesuno dei due dei tre capitoli ke ho provato (e finito: il primo splinter cell e chaos theory), anke perke li ho giocati su PC controllando il gioco con mouse e tastiera, e muovevo la telecamera come pareva a me, riuscendo ad avere sempre una visuale perfetta di ogni cosa (ke si muoveva e non) da quasi ogni angolazione...Ma mi pare ke la stessa cosa si poteva fare anke sulla versione per il cubetto, con lo Stick C [SM=x430353]


Scritto da: Munbo Junbo 09/12/2006 20.47.
Perchè ha innovato il genere? Perchè si migliora sempre? Perchè è sempre in ombra rispetto ad uno schifo chiamato Metal Gear (dallo schifo escludo la trama)? Perchè è il migliore?


1)Metal Gear non è uno skifo [SM=x430293] E sempre bellisimo, benke abbia giokato solo il primo sul Cubo, e akora bello (anke se vekkio di anni, esattamente come FFVIII...e vekkio di decine di decadi, ma e ancora stupedo)...
2)In effetti Splinter Cell non migliora (tranne ke in aspetto grafico e alcuni altri dettagli), visto ke sono sempre meno le situazioni da stealth, e sempre più le situazioni in cui l'impiego dell'arma e necessario. [SM=x430277]

[Modificato da -Sevraj- 10/12/2006 9.10]

[Modificato da -Sevraj- 10/12/2006 12.54]

Takeda Shingen
00domenica 10 dicembre 2006 09:34
ho provato anche la versione pc e anche li i controlli erano difficoltosi
non fraintendetemi, quando un gioco è difficile lo apprezzo molto, ma non se la difficoltà è creata dalla scomodita dei comandi....
magari non ci hai fatto caso
-Sevraj-
00domenica 10 dicembre 2006 10:07
Re:

Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 9.34
magari non ci hai fatto caso


ci ho fatto csao, si, e vero, i controlli erano un po a cazzo, ma li ho riconfigurati in modo ke mi tornassero sempre comodo [SM=x430350]
Munbo Jumbo
00domenica 10 dicembre 2006 12:16

Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 0.13
Il primo capitolo introduceva innovazioni che in altri stealth non si erano mai viste, come uccidere il nemico in un sacco di modi diversi, avanzare nelle missioni con varie tecniche ecc. e anche a livello grafico sapeva il fatto suo (vedi ombre dinamiche) ma il tutto era rovinato da delle telecamere orribili.
Anche un gioco da 10 con delle telecamere come quelle diventa frustrante, ma per il primo capitolo un 9 come voto ci può stare.
Poi ogni minuto è uscito un nuovo epidio ed è scaduto nella monotonia più assoluta, anche perchè credo sia impossibile fare grandi innovazioni in così poco tempo.
Se non sono motivazioni queste...



Nella prima ora di gioco a Chaos Theory pensavo anch'io che la telecamera facesse schifo, ma, già dalla seconda missione, quando si impara a gestirla, diventa parte integrante del gameplay. Insomma, in uno stealth un simile controllo delle telecamere è indispensabile: permette di guardare dietro agli angoli senza esporsi, di controllare interamente l'area circostante e di cambiare visualizzazione rapidamente. Quindi non capisco dove sia il dilemma.
In totale sono usciti quattro episodi. Quando è stato finito il primo, il team si è subito messo a lavorare su Chaos Theory, mentre un altro gruppo ha programmato Pandora Tomorrow. Quindi, tra questi due sono passati tre anni.
Poi la monotonia la vedi solo tu, al massimo si può dire che Pandora Tomorrow è frustrante a tratti, anche perchè Chaos Theory ha portato tantissime innovazioni alla saga: possibilità di affrontare in diversi modi le situazioni, moltissimi bivi nei percorsi, organizzazione degli obiettivi, abbandono del limite di allarme, nuove mosse davvero utili, eliminazione del tenta-muori-ce la fai ed una migliore organizzazione degli alert (pensa che in una missione, al quarto, arriva addirittura l'esercito americano).
Poi non so chi abbia sviluppato Double Agent, fatto sta che hanno inserito nuove cose (scelte e, finalmente, una storyline) ed è definito il migliore episodio della saga e del genere. Questo in poco tempo di sviluppo.
Ma perchè se Splinter Cell non ti piace gli dai un nove?


Scritto da: -Sevraj- 10/12/2006 9.09
1)Metal Gear non è uno skifo [SM=x430293] E sempre bellisimo, benke abbia giokato solo il primo sul Cubo, e akora bello (anke se vekkio di anni, esattamente come FFVIII...e vekkio di decine di decadi, ma e ancora stupedo)...
2)In effetti Splinter Cell non migliora (tranne ke in aspetto gragico e alcuni altri dettagli), visto ke sono sempre meno le situazioni da stealth, e sempre più le situazioni in cui l'impiego dell'arma e necessario. [SM=x430277]

[Modificato da -Sevraj- 10/12/2006 9.10]




1) MGS sarebbe bello come film, ma come videogioco l'unico voto che gli si può dare è tre. Ti elenco le falle in sintesi, poi, se vorrai, te le amplierò:
- si spaccia per spionaggio, non lo è;
- i tre quarti del tempo totale si passano a guardare filmati e leggere sottotitoli;
- i tre quarti del tempo di infiltrazione trascorrono con i boss;
- il gameplay è semplicistico al massimo e monotono;
- meccanica del tenta-muori-ce la fai;
- gli allarmi sono una punizione per il giocatore;
- IA pessima e mal calibrata;
- telecamera fissa;
- ogni episodio è identico a quello precedente.

2) Qui ho già risposto a Takeda. Comunque, aggiungo che l'approcio alla missione è a scelta del giocatore: si può scegliere tra azione e stealth (a parte che nel 2), ma la seconda è molto più impegnativa, tattica, appagante e divertente.


Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 9.34
ho provato anche la versione pc e anche li i controlli erano difficoltosi
non fraintendetemi, quando un gioco è difficile lo apprezzo molto, ma non se la difficoltà è creata dalla scomodita dei comandi....
magari non ci hai fatto caso



I controlli con tastiera e mouse sono difficoltosi per te e per me che siamo troppo abituati ai pad, ma, fidati, quelli sono i migliori per Splinter Cell.
Toglimi una curiosità: cosa c'è di difficoltoso nel sistema di controllo del pad? [SM=x430285]
Takeda Shingen
00domenica 10 dicembre 2006 15:27
Oggettivamente dico che il primo può avere un nove perchè anche se non mi piace riconosco che è un bel titolo, sopratutto riconducendolo al periodo in cui è uscito e a ciò che ha portato.
I capitoli seguenti però se non sono stati identici avranno cambiato le ambientazioni e qualche altro particolare, ma il gioco sostanzialmente è rimasto quello.
ps
Quando dico comandi intendo le telecamere [SM=x430255]
shake7
00domenica 10 dicembre 2006 16:22
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 09/12/2006 20.47

Perchè è sempre in ombra rispetto ad uno schifo chiamato Metal Gear


Devo essermi per qualcosa [SM=x430351]
Munbo Jumbo
00domenica 10 dicembre 2006 17:38

Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 15.27
I capitoli seguenti però se non sono stati identici avranno cambiato le ambientazioni e qualche altro particolare, ma il gioco sostanzialmente è rimasto quello.



Ogni sequel è sostanzialmente come il prequel. [SM=x430355]

P.S. "Lottando".



Scritto da: shake7 10/12/2006 16.22

Devo essermi per qualcosa [SM=x430351]



[SM=x430345]
shake7
00domenica 10 dicembre 2006 20:31
Ricordo male io o era il tuo gioco preferito? [SM=x430351]
Takeda Shingen
00domenica 10 dicembre 2006 21:11
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 10/12/2006 17.38


[SM=x430345]



ecco, e ti sembra giusto che prenda sempre voti alti?
secondo me no, ergo è una saga altamente sopravvalutata
Munbo Jumbo
00domenica 10 dicembre 2006 22:35

Scritto da: Takeda Shingen 10/12/2006 21.11


ecco, e ti sembra giusto che prenda sempre voti alti?
secondo me no, ergo è una saga altamente sopravvalutata



Ma ciò non ha senso. [SM=x430355]

In Mario Sunshine si salta e si va in giro a cercare stelle e monete come in Mario 64? Sì, quindi è sopravvalutato.
In ogni Zelda si completano dungeon, in cui ci sono armi e boss come in tutti gli episodi precedenti? Sì, quindi sono sopravvalutati.
In ogni Far Cry si spara, ci si trasforma e si vaga per un'isola? Sì, quindi sono sopravvalutati.
In Paper Mario 2 ci sono combattimenti a turni e tutti i personaggi sono fatti di carta come nel primo? Sì, quindi è sopravvalutato.
In ogni Pro Evolution Soccer si calcia una palla per fare goal come in tutti quelli precedenti? Sì, quindi sono sopravvalutati.

In questo schifo di mondo esiste un solo dannato gioco che non prenda qualcosa da un altro titolo e quindi non sia altamente sopravvalutato? [SM=x430355]


Scritto da: shake7 10/12/2006 20.31
Ricordo male io o era il tuo gioco preferito? [SM=x430351]



Nella vita si cambia.

[Modificato da Munbo Jumbo 11/12/2006 14.52]

Takeda Shingen
00lunedì 11 dicembre 2006 23:31
scusa ma in splinter cell è tutto pressocchè uguale, tra i vari mario o i vari zelda direi che una bella differenza ci sia
poi se ti pace comprare 4 versioni differenti dello stesso gioco contento te
Takeda Shingen
00lunedì 11 dicembre 2006 23:33
Re:

Scritto da: Takeda Shingen 11/12/2006 23.31
scusa ma in splinter cell è tutto pressocchè uguale, tra i vari mario o i vari zelda direi che una bella differenza invece c'è
poi se ti pace comprare 4 versioni differenti dello stesso gioco contento te

Munbo Jumbo
00lunedì 11 dicembre 2006 23:40

Scritto da: Takeda Shingen 11/12/2006 23.31
scusa ma in splinter cell è tutto pressocchè uguale, tra i vari mario o i vari zelda direi che una bella differenza ci sia
poi se ti pace comprare 4 versioni differenti dello stesso gioco contento te



Spiegami perchè gli Splinter Cell sono sempre uguali mentre in tutte le altre saghe ogni episodio è diversissimo dall'altro. [SM=x430355]
E non dirmi che la differenza clamorosa tra Mario 64 e Sunshine è il passaggio dai cappelli allo Splac e da Zelda TWW a TP lo stile grafico. [SM=x430355]
shake7
00martedì 12 dicembre 2006 00:15
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 11/12/2006 23.40


Spiegami perchè gli Splinter Cell sono sempre uguali mentre in tutte le altre saghe ogni episodio è diversissimo dall'altro. [SM=x430355]
E non dirmi che la differenza clamorosa tra Mario 64 e Sunshine è il passaggio dai cappelli allo Splac e da Zelda TWW a TP lo stile grafico. [SM=x430355]


Per zelda ti do ragione, ma lo Splac cambia del tutto la giocabilità rispetto a Mario64 [SM=x430351]
Munbo Jumbo
00martedì 12 dicembre 2006 00:23
Non tanto, giusto qualche sezione di gioco.
Alla fine le cose da fare sono principalmente quelle: salti di qua, salti da là, prendi una stella, trovi una moneta speciale e qualcos'altro.
shake7
00martedì 12 dicembre 2006 01:00
Quello si [SM=x430353]
Takeda Shingen
00martedì 12 dicembre 2006 20:49
cioè stai dicendo che tutti gli zelda sono uguali?
oot e majora mask in comune hanno solo link
ma tu probabilmente majora non lo hai nemmeno giocato....
ww poi sta su un altro pianeta
non parliamo di questo tp princess

e poi i super mario sarebbero tutti uguali perchè si salta?
a questo punto diciamo che mario,rayman,crash e molti altri platform sono tutti la stessa cosa...no?
Dei racing game non ne parliamo propio [SM=x430246]

anzi mi sa che hai ragione
la nintendo in 20 anni non ha fatto altro che proporre sempre le stesse cose, non innovando nulla e prendendocci per fessi
ora mi sa che mi metto a giocare a splintr cell, quello si che è un capolavoro [SM=x430246]
Munbo Jumbo
00martedì 12 dicembre 2006 21:52

Scritto da: Takeda Shingen 12/12/2006 20.49
cioè stai dicendo che tutti gli zelda sono uguali?
oot e majora mask in comune hanno solo link
ma tu probabilmente majora non lo hai nemmeno giocato....
ww poi sta su un altro pianeta
non parliamo di questo tp princess

e poi i super mario sarebbero tutti uguali perchè si salta?
a questo punto diciamo che mario,rayman,crash e molti altri platform sono tutti la stessa cosa...no?
Dei racing game non ne parliamo propio [SM=x430246]

anzi mi sa che hai ragione
la nintendo in 20 anni non ha fatto altro che proporre sempre le stesse cose, non innovando nulla e prendendocci per fessi
ora mi sa che mi metto a giocare a splintr cell, quello si che è un capolavoro [SM=x430246]



Ho detto che tutti gli Zelda sono uguali? Mi dici dove? Anzi, quotami tutto il post, visto che ci sei, ma se non ce la farai ti capisco: è difficile, molto difficile, quotare un post invisibile.

"Da piccolo avevo un amico immaginario che i miei genitori preferivano a me."
Chandler, Friends


Gli Zelda li ho tutti tranne Four Swords Adventures e Twilight Princess (però prenotato), se non lo sai (e non lo sai). Quindi, tu non devi dirmi che parlo di giochi in cui sono arrivato in punti molto avanzati, mentre tu critichi una grandissima saga ludica (e cartacea) senza avere minimamente giocato ad un solo episodio (sì, hai iniziato il primo, gli hai dato un nove perchè hai letto una recensione da qualche parte e non hai mai visto i quattro episodi successivi).
Quindi ora, caro mio, ti metti buono e zitto, senza fare lo sbruffone con uno che, ti ripeto, ne sa più di te e che non ha nè provocato, nè avuto atteggiamenti da gradasso. Ora, buono e zitto, dimmi le differenze tra Ocarina of Time e Majora's Mask.
Che nel secondo bisogna fare tutto di fretta? Cavolo, cambiamento radicale e sublime. E' l'unica cosa che mi ha impedito di giocare a questo gioco, visto che mi piace fare le cose con calma. Comunque, l'ho visto mentre ci giocava un mio amico, e l'ho osservato molte ore.
Quindi, un'altra differenza? Le maschere? In OOT c'erano i vestiti, e la base tra le due cose è la stessa.
The Wind Waker? Cos'ha porta di nuovo? Il mare e la barchetta? E questa sarebbe una rivoluzione? Ma hai mai sentito parlare di un certo "Che"?
Conclusioni felpaniane: Zelda è una serie altamente sopravvalutata in quanto ogni episodio è creato sulle basi dei precedenti: esplorare dungeon, completarli trovando oggetti vari ed infine battendo i boss. In ogni capitolo ci sono nuove aggiunte, ma nessuna di esse cambia totalmente il gameplay.

"Mio Dio, noi avevamo detto distaccato, non impasticcato."
Monica, Friends


Ho detto che tutti i Mario sono uguali? Mi dici dove? Anzi, quotami tutto il post, visto che ci sei, ma se non ce la farai ti capisco: è difficile, molto difficile, quotare un post invisibile.
"Diciamo che Rayman, Mario e Crash sono identici"?
Visto che fai il saputello ma non sai dirmi nemmeno una differenza tra i tre platform in questione (a parte che Mario ha un cappello, Rayman non ha gli arti e Crash è un animale) fai qualcosa di utile: vatti a cercare un topic nella sezione GC sul terzo capitolo della melanzana Ubisoft. Lì ho fatto un bel paragone, anche se non ne capivo molto di videogiochi (ma non ero ancora agli inizi come te).

Ross: "Rachel, li avevi riletti i curriculum?"
Rachel: "Sì, perchè?"
Ross: "Oh, niente. Saranno molto colpiti dalla tua 'eccellente conoscenza del computer'."
Rachel: "Oh mio Dio... Dite che sarà venuto su tutti i fogli?"
Joey: "Nooo, la fotocopiatrice ne avrà corretto qualcuno."
Friends


Poi dei racing game non parliamo proprio... anche perchè non hai detto di cosa dovremmo parlare...

Ho detto che la Nintendo ha fatto sempre e solo giochi tutti uguali tra loro? Mi dici dove? Anzi, quotami tutto il post, visto che ci sei, ma se non ce la farai ti capisco: è difficile, molto difficile, quotare un post invisibile.

Ma mettiamo che tutti gli Splinter Cell siano effettivamente uguali al primo tranne che per il cambiamento delle nazioni coinvolte e delle texture (Felpato, sto scherzando, non è così), mi dici perchè sarebbe sopravvalutato?
Se un gioco era bello un mese prima lo è anche quello dopo (visto che i tempi di uscita tra un episodio e l'altro sono brevissimissimi), ma perchè i voti alti che prenderebbe non sarebbero più meritati?

E perchè il cambiamento di gadget e luoghi in Mario e Zelda li rendono giochi sempre unici, mentre gli Splinter Cell, nonostante questi cambiamenti, sono sempre uguali?

"Voi sapete come si estrae un pulcino dal videoregistratore?"
Chandler, Friends


Felpato, questa volta mi sono trattenuto, ma se continui con questo tono insolente ci vado giù pesante. Non di insulti, non sono il tipo, ma dimostrerò con motivazioni e motivazioni tutte le cagate che scrivi tanto che diventerai lo zimbello anche di quelli che non hanno un connessione internet.
Anche se non ci vorrebbero molte righe visto che non scrivi motivazioni (Qualcuno ne ha viste nel suo ultimo post? Qualcuno ne ha viste di argomentate nei suoi precedenti?), scriverò poemi su poemi, soprattutto se mi dai dell'incompetente e mi metti in bocca cose che non ho mai detto e che non penso.
Ah, tanto per la cronaca, varie cose per cui dai nove al primo Splinter Cell si sono viste in Syphon Filter. Prima non te l'avevo fatto notare perchè ti comportavi bene, ma ora perchè dovrei risparmiarti l'ennesima figuraccia?

Takeda Shingen
00martedì 12 dicembre 2006 21:58
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 11/12/2006 23.40


Spiegami perchè gli Splinter Cell sono sempre uguali mentre in tutte le altre saghe ogni episodio è diversissimo dall'altro. [SM=x430355]
E non dirmi che la differenza clamorosa tra Mario 64 e Sunshine è il passaggio dai cappelli allo Splac e da Zelda TWW a TP lo stile grafico. [SM=x430355]




Alla fine le cose da fare sono principalmente quelle: salti di qua, salti da là, prendi una stella, trovi una moneta speciale e qualcos'altro.



si vede che ho interpretato male qusta frase
riguardo sc direi di smettere di parlarne visto che non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire [SM=x430257]
mi chiedo solo perchè continui a comprare gli zelda se secondo te sono tutti simili e se la mania di splinter cell che ti è venuta durerà parecchio

[Modificato da Takeda Shingen 12/12/2006 22.03]

Munbo Jumbo
00martedì 12 dicembre 2006 21:59

si vede che ho interpretato male qusta frase



Molta male, visto che era ironica e con un senso totalmente opposto a quello che hai inteso.


riguardo sc direi di smettere di parlarne visto che non c'è sordo peggiore di chi non viole sentire [SM=x430257]



Ci sono i saputelli.
Takeda Shingen
00martedì 12 dicembre 2006 22:06
Re:

Scritto da: Munbo Jumbo 12/12/2006 21.59

si vede che ho interpretato male qusta frase



Molta male, visto che era ironica e con un senso totalmente opposto a quello che hai inteso.


riguardo sc direi di smettere di parlarne visto che non c'è sordo peggiore di chi non viole sentire [SM=x430257]



Ci sono i saputelli.


se leggo la frase"Alla fine le cose da fare sono principalmente quelle: salti di qua, salti da là, prendi una stella, trovi una moneta speciale e qualcos'altro."mi pare normale che diventro provocante
Munbo Jumbo
00martedì 12 dicembre 2006 22:09
Ti rendi conto che stai dicendo che nei platform non si salta? [SM=x430285]

Edit: Ah, ho visto la tua modifica ad un post:


mi chiedo solo perchè continui a comprare gli zelda se secondo te sono tutti simili e se la mania di splinter cell che ti è venuta durerà parecchio



Li compro perchè quelli 2D mi piacciono molto e perchè a quelli 3D sto iniziando ad appassionarmi. Inoltre, perchè sono diversi tra loro.
La mania di SC durerà finchè non capirò che fa pena, ma visto che è un gran giocone, credo che resisterà fino a quando mi intesserò a libri e videogiochi.

[Modificato da Munbo Jumbo 12/12/2006 22.36]

shake7
00mercoledì 13 dicembre 2006 00:44
Ehi! Chi ha mangiato il mio post? [SM=x430285]
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