Spiriti del Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lord Belial
00giovedì 24 luglio 2003 01:32

Ciao a tuttti,vorrei chiedere una cosa,è possibile rivolgersi direttamente a degli spiriti magari con delle preghiere o delle meditazioni o anche mentre si fanno dei rituali con il cerchio direttamente ad un particolare tipo di spiriti come quelli del grande Nord,io me lo sento sempre dentro di me è come se sentissi costantemente il richiamo del Nord,in tutta la mia vita da sempre,fin da piccolo ho sempre adorato tutto quello che riguardava la storia,la cultura,le gente e soprattutto il clima e i paesaggi dell'Europa settentrionale o del Nord in generale e non mi darò pace finchè non farò un viaggio in Scandinava magari in inverno la miglior stagione dell'anno.
Non sò perchè,si vede che nella mia vita passata [SM=x101247] ero un druido celtico o un re Vichingo che ha dato la vita per il suo orgoglioso popolo [SM=g27827]
Per esempio ho letto che grande mago Crowley ormai defunto da anni,ha avuto un'esplosione del proprio "potere" proprio in un viaggio a Stoccolma,ma non sò se è stato solo un caso.
Mi capita spesso di pensare a loro e vorrei sapere se è una cosa che succede anche ad altri o solo a me,vorrei utilizzare queste energie per fare qualcosa.


LB[SM=x101248]
Titania Astrild
00giovedì 24 luglio 2003 13:47
Anch'io pur non essendo legata a nessuna tradizione sento un legame con i luoghi a nord e per questo faccio riferimeto soprattutto alla tradizione Germanico-Odinista, detta più precisamente Asatru.
Nella tradizione nordica i punti cardinali sono governati da 4nani, detti semplicemente Nord, Sud, Est e Ovest. Nella tradizione Cabalistica ogni punto cardinale governa un elemento: al Nord si trovano gli spiriti del freddo, a sud quelli dell'acqua, a est quelli del fuoco, a ovest quelli della terra.
Bada però a non confondere quello che senti come il luogo ideale della tua identità magica con il Nano a cui rivolgerti, sono importanti tutti 4 e li invocherai sempre tutti e 4 creando il cerchio, e poi se vuoi puoi rivolgerti a uno di loro in particolare, a seconda del tipo d'incantesimo, delle condizioni atmosferiche ecc.
Quind il fatto che tu ti senta a nord non vuol dire affatto che tu debba rivolgerti solo agli spiriti del Nord!
[SM=g27835]
Se ti interessa l'Asatru ti consiglio di approfondire l'argomento con varie letture, buona ricerca!
[SM=x101182]
Astrild[SM=x101179]
RegisElohim
00giovedì 24 luglio 2003 17:31
come scrivi tu stesso può semplicemente essere che in un ciclo precedente ai vissuto in scandinavia, tutto qui nulla di mistico e dopo tutto non c'è gotico o metallaro che non ami la scandinavia, mai trovato nessuno che amasse tahiti. Mentre crowley che per me è un idiota, ma sono solo opinioni, ha avuto la sua più grande esplosione quando il miocardio si è spappolato del tutto per le droghe che prendeva.

TinebraNemesis
gothic hails


PS titania: a me risulta un assegnazione diversa punti cardinali-elementi.

[Modificato da RegisElohim 24/07/2003 17.33]

Lord Belial
00venerdì 25 luglio 2003 13:59
Grazie a voi...............


che almeno vi siete degnati di rispondere a questa domanda a cui tenevo molto!


LB[SM=x101248]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com