Spia freno a mano w126-560 sec

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
boccolone19
00venerdì 1 febbraio 2013 01:41
Ciao a tutti,
Stasera ho usato il mio sec dopo un po' di tempo, l'ho lasciato un paio d'ore fuori al freddo e quando sono risalito a bordo e ho tolto il freno a mano ....la spia e' rimasta accesa....ma non solo , mi spiego meglio.
Se però lo spingo a fondo e poi provo a sbloccarlo non si disinnesca. Devo accelerare tirando lo sblocco e allora sembra staccarsi, così la macchina non sembra frenata , ma la spia rossa resta accesa. Inutile tirare il pedale verso di me con le mani . La spia resta dannatamente accesa.
In pratica credo sia una questione di registrazione....
Da che parte devo agire? È una questione semplice da domenica in garage o è una. Faccenda complicata?
Benvenuti tutti i consigli, suggerimenti , esperienze....
Grazie ragà
boccolone19
00venerdì 1 febbraio 2013 01:42
Ps
L'ho lasciato al freddo ma non al gelo ...intorno a 0 gradi, non ghiaccio insomma...
vittorio.t
00domenica 3 febbraio 2013 19:36
controlla se il freddo ti ha fatto rompere qualche molla. Dovresti alzarla su un ponte mi sa. Il fatto che la luce rimanga accesa potrebbe essere tanto che le ganasce rimangono leggermente a lavoro, tanto che il sensore della spia è collegato nel tratto che va dall'eventuale molla rotta al pedale. In ogni caso non credo che ti debba preoccupare, anche se questa verifica va fatta subito. A me con il freddo capita che il pomello di sgancio rimanga tirato a causa di un o-ring che si ritira e oppone resistenza (oltre ad una scarsa lubrificazione a cui porrò rimedio in questi giorni).
R.Aloise
00lunedì 4 febbraio 2013 19:09
Ho anche io lo stesso problem da 2 anni, ma se alzo col piede il pedale del stazionamento, si spegne, credo mi si sia rotta una molletta anche a me, secondo voi devo smontare il tamburo del freno a mano o sollevare la macchina e agire da sotto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com