Spesso parlavo di politica...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianmaria Framarin.
00martedì 7 febbraio 2012 00:34
Già...
E le mie posizioni erano chiare.
Il tempo è passato anche in questo senso.
L'ultima campagna elettorale "di parte" l'ho fatta per un amico nella mia città, ma è stata un massacro, ci si è fatti guerra tra "partiti contigui", e io mi sono scocciato.
Tanto, con debite differenze, noto che l'andazzo è lo stesso, anzi, è peggiorato. Sebbene molti giovani, più giovani di molti di noi, stanno sviluppando una vera mentalità più meritocratica e onesta. Gli altri, ahimé, continuano a riproporre il solito schemino: "devo essere il più furbo, lo fanno tutti, perché solo io devo fare il fesso?"
Con questa CULTURA DI FONDO non andiamo avanti di molto.
All'estero si ruba lo stesso, ma è INCOMPARABILE con la situazione italiana, non oso pensare cosa accada in altri paesi ancora più a sud, dove nemmeno c'è democrazia.
Finalmente, dopo tempo immemore, abbiamo forse capito che evadere è un reato, vedremo se funziona... ma tanto i vitalizi ai politici chi glieli toglie? Manco Monti, non ci credo nemmeno se me lo giura il nuovo Messia.
Grillo? Mi piacerebbe scendesse direttamente in campo, ma non lo farà mai, ha la scusa: è condannato (il famoso incidente stradale), e per lui i condannati non possono presentarsi... peccato non faccia differenza alcuna tra reato e reato, sicché uno che s'è fatto beccare co' 'na canna in più è macchiato più di chi ai processi manco ce va...
Chi voterei oggi?
Continuo a sentirmi vicino a chi pensa che il paese è spaccato in due, e "i ricchi" (i PROTETTI, siamo più precisi) si arricchisscono di più e i "poveri" (i NON PROTETTI, parliamoci chiaro) pagano a vita e sprofondano... ma non penso che i tassisti e gli esercenti siano tra gli ultimi... mi piacciono le liberalizzazioni, ma... le stanno facendo???
Con questa legge elettorale io non vado a votare manco a forza, ma se penso ad altri sistemi elettorali, come alle Comunali, ripenso che la gente che vi è andata a votare ERA ANCHE PEGGIO DI CHI ELEGGEVA... tutti corrotti e corruttibili, in genere, e se si era abbastanza onesti, si litigava per apparire di più.
I partiti per me hanno fallito. E' ora di togliere soldi a queste macchine immonde. Preferisco di gran lunga la persona singola. :-)
Gianmaria Framarin.
00mercoledì 8 febbraio 2012 04:22
Comunque, per fortuna ci siamo tolti dalle palle il nano. Persino chi lo votava ce l'ha a nausea... e non c'entra niente tutta la storia delle sue (presunte) scopate, semmai là c'entra che i soldi erano i nostri... no, è che avevamo toccato il fondo, ma per sul serio... ma non temete, orfanelli del ladrone: ora si salverà da ogni processo facendolo cadere in prescrizione, poi però dovrà rimanere in Parlamento comunque per garantire ai suoi compagnucci di ruberie l'impunità, poi lo faranno senatore a vita come Andreotti, noto mafioso (lo dice una sentenza, mica io...), e sarà salvo a vita, don't worry. :-)
Non che la sinistra si sia comportata molto meglio, però, eh?
L'ho già detto, è un periodo politicamente davvero ridotto male...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com