Spellpower

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lordyupa
00lunedì 7 febbraio 2005 17:02
E' possibile sapere come funziona il danno aggiuntivo da spellpower? In pratica 10 punti di spellpower quanto danno in piu' fanno? 10 hp? una percentuale in piu'? un altro meccanismo?
Scusate se non sono stato molto chiaro, spero abbiate capito ugualmente! [SM=g27987]
Galeon(+)
00lunedì 7 febbraio 2005 17:53
CAST OFFENSIVI:
Da quello che ho verificato (magari e' un bug[SM=g27990]), ti da 1 danno in piu' per ogni punto spell power, questo danno e' di elemento puro (tipo l'ira di dio).
Quindi se casti un cast di fuoco, il danno aggiuntivo sara dimezzato solo dal sank (lo spell power nn e' influenzato dalla resi percentuali).

Esempio:
se casti un Chill Touch farai i danni del cast + danni dello spell power.

Tuttora ce un bug sui cast delle armi, i quali prendono il bonus del suo possesore.

CAST CURATIVI:
Prendono il bonus di 1hp per punti spell power.
Quindi se hai 20 spell power e casti un heal, la cura sara di 120hp.

Azali
Nico/Gilgalad
00martedì 15 febbraio 2005 10:51
Si, e' possibile sapere come funziona il danno aggiuntivo da spell power, ma siccome e' differente spesso da spell a spell, sarebbe lungo spiegare di tutti. In generale, e' come dice sopra galeon...se vuoi una info + specifica, chiedimi di alcuni spell singoli e te lo dico volentieri =)

--
lordyupa
00mercoledì 27 luglio 2005 13:36
Torno sull'argomento in quanto ancora non mi e' molto chiaro...
Editare 40 spellpower costa 24000 glory (in pratica una 40d1); un cleric che cura 40hp in piu' a un pg con 1000 hp in pratica gli cura il 4% dei danni ogni round...
Un mago che casta fulmine globulare a un mob con 10000 hp (mob da quest insomma) gli fa lo 0,4% di danno in piu'... non vi sembra che sia un po' sbilanciata sta cosa?
Se per esempio un cleric si edita 40 dam (che costano la meta') con 3 attacchi in media fa 120 hp di danno, che dimezzati da una resi fisici sono cmq 60 danni in piu' (il mago riesce cmq a fare 60 se entrano 3 spell in 2 round)... quindi il fatto che il danno del mago sia di tipo bianco non e' che sia un vantaggio eccessivo rispetto al damroll visto che questo si applica su piu' attacchi...
(NB ho preso in considerazione il cleric che fa pochi attacchi... ma il war ne fa fino a 7 per esempio...)
Bubozzo
00mercoledì 27 luglio 2005 14:47
Paragone sbagliato secondo me, perche' se parli di cura su 1000 HP allora parliamo di danni su 1000 HP, e qui le percentuali tornano eccome [SM=g27988].

Piuttosto si POTREBBE discutere sull'aumento percentuale del cast stesso, 100 -> 140 x heal contro = + 40% contro non so... 300 -> 340 = + 12%....

[SM=g27994]m12:
astonius
00mercoledì 27 luglio 2005 16:40
Si quello che dice Bobuzzo è giusto però si dimentica un punto importante. Mentre il chierico, templare, rinnegato ed il druido picchiano ed intanto si curano il mago no, il mago casta e basta nel round.

Per questo lo spell power per queste classi ha un peso maggiore perchè va in sinergia con quello che possono fare contemporaneamente nel round, non ti pare?

Saluti
Astonius
Bubozzo
00mercoledì 27 luglio 2005 18:07
A parte il chierico, che cmq ha spell offensive piuttosto scarse, le altre classi hanno un cmq massimale diverso (e minore) di spellpower.

Freedom
lordyupa
00mercoledì 27 luglio 2005 20:16
Il mio intento e' anche mettere in evidenza il costo dell'edit, che secondo me e' piu' gravoso per il mago rispetto a un curatore (il cleric ad esempio)... il fatto che i mob abbiano 10-100 volte piu' hp di un pg sicuramente influisce su parecchie scelte e francamente non saprei come modificare la cosa...

Se invece dello spellpower mi editassi 40 dam, contando 2 attacchi avrei 80danni in piu' (40 contro resi, 20 contro resi + san), mentre con 40 sp avrei 60 danni in piu' (30 contro resi e sanc); in pratica pago il doppio ma non ho in realta' il doppio...

In uno scontro tra pg, un mago e un cleric diciamo, a parita' di glory editati e di spellpower, siamo sicuri che lo scontro sia equilibrato?

PS
Contate che lo scopo di questo post non e' polemico e che questo thread starebbe meglio nella sezione suggerimenti/idee...
astonius
00mercoledì 27 luglio 2005 23:56
mi pare che ci siano più di un personaggio non mago/chierico che ha spell power superiore al 25, no? :king:

senza contare che con gli oggetti quest immo arrivi a più di 25 facilmente non credi?

quindi il discorso degli spell offensivi non mi pare che valga tanto.

Saluti
Astonius
lordyupa
00domenica 28 agosto 2005 16:07
Tanto per rinfrescare il thread due proposte per lo spellpower:
1) 1 sp = 1% in piu' di effetto
2) 1 sp = 1 + mana totale/300 in piu' di effetto

Prima di sparare a zero sulle proposte, considerate che:
1) un warrior fa: 40d1 + 65 dam (che si raggiungono senza pezzi overdammati) + 20 di berserk (skill non stile) son circa 125 danni a botta per 6-7 attacchi circa a round (pari a 750-875 danni FISSI)
2) gli attacchi fisici del mago sono ridicoli e cosi' devono essere: il mago campa di spell!

[Modificato da lordyupa 28/08/2005 16.07]

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