Speculazioni e arroganze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F.Delemme
00sabato 10 maggio 2008 14:24

Alcuni DEPRAVATI, MILLANTATORI e MANIACI SESSUALI accusano la Watch Tower di presentare nelle proprie riviste, immagini di attributi sessuali. Ancor di più, vergognosamente, dichiarano che i testimoni di Geova avrebbero scritto nelle loro pubblicazioni, che alcuni edifici religiosi rappresentano simboli fallici.
Questa vergognosa affermazione, manipolata, fa capire che schifo di gente esiste in giro.

Noi dell'Osservatorio, VOLUTAMENTE, non abbiamo mai pubblicato su internet informazioni relative a certe usanze religiose legate ai simboli fallici e agli organi di riproduzione femminili.
Ma è doveroso fare delle precisazioni, affinché le vergognose accuse ritornino ai mittenti.

Dal volume "Il sentimento religioso dei siciliani" di Christian E. Maccarone pag. 159:
"Si crede comunemente che le candelore rappresentino le antiche corporazioni dei setaioli, degli orafi, dei mercanti, dei vinai ecc., ma sia per la forma appena attenuata dagli adattamenti del nuovo culto cattolico, che per le movenze impresse con la solennità arcaica dai portatori, passi lenti e pieni di dignità, come se ne vedono ancora nei contadini greci e siciliani trovano il loro naturale collegamento genetico nella tradizione dei rituali religiosi di Astarte, di Iside, di Baal e di Dionisio, e, perciò stesso, rappresentano nella processione i simulacri degli enormi falli in erezione che costituirono i simboli religiosi di quei primi culti. Ne è una riprova il grande phallos di pietra, con relativa vulva, conservato al Museo Civico di Modica (Ragusa).
Esse perpetuano i motivi etilici e orgiastrici della danza della fertilità....
...Durante la processione odierna, dal petto dei fanatici erompe spesso il grido di "Cittadini!" a cui fa eco quello ancora più esaltante e collettivo di "Viva sant'Agata!", ennesima affermazione della legge invariabile della fatalità storica nell'inconscia identificazione dell'impulso razziale.

Questo grido non è irrazionale, o più mistico, dell'altro di "Viva Iside!" che risuonò per venti secoli sulle labbra dei medesimi componenti del gruppo etnico, ed attraverso la conoscenza dei meccanismi ipoabulici ed iponoici, e delle manifestazioni sessuali vicarianti. La psicopatologia è in grado di spiegarne esaurientemente il fenomeno isterico suggestivo di massa."

"I riti siciliani (e non solo) di primavera o degli aceddi (uccelli), dei pipituna (forma allungata fallica), ... della frocia (formetta rigonfia, ovoide e con un'incisione in mezzo, a somiglianza dell'organo sessuale femminile), rievocano, invece, il festoso ritorno della bionda Proserpina (Persèfone) dall'inverno, cioè l'erompere del nuovo ciclo stagionale nella natura e nei sensi.
Essi sono presenti ancora oggi, nella tradizione con queste varie forme allungate e graziose di biscotti di pane, di chiara raffigurazione itifàllica di origine religiosa."

L'osservazione della Watch Tower riportata dalla "Svegliatevi" dell'8 agosto 1977, non ha nulla di scandaloso. E' una conseguenza di un fatto storico indiscutibile. Il giornalista conferma questo aspetto e DI CONSEGUENZA la rivista lo riporta.
Il trafiletto è chiarissimo..."La cristianità ha QUINDI (l'avverbio quindi, vuol dire, secondo quello che è stato citato, per questa ragione, cioè secondo quello che scrive il giornalista) sostituito lo spirito del vero cristianesimo...".

NON E' UNA NOSTRA AFFERMAZIONE, MA UNA CONSEGUENZA DI UNA DICHIARAZIONE presentata da un giornalista. Ripeto: QUINDI, cioè, PER QUESTA RAGIONE, SECONDO QUELLO CHE SCRIVE IL GIORNALISTA...ecc.ecc.

In ultima analisi, è fuor di dubbio che molte usanze e strutture religiose abbiano sembianze falliche (attestato da seri storici) che ci riportano alla religione egizia che esercitò molta influenza sulle menti dei religiosi di varie Confessioni.
christofer2006
00sabato 10 maggio 2008 14:48
Concordo con questa denuncia dell'Osservatorio sui TdG.
Del resto il GRIS e i nostri detrattori in genere, sono noti per le loro elucubrazioni. In questa questione fallica, hanno proprio reso evidente tutta la loro fallacia!

Soprattutto sconcerta l'incapacità cognitiva di discernere fra una constatazione architettonico-culturale inserita in una tradizione storico-religiosa che risale ai culti pagani (campanili), e un'immagine recente frutto di una dispercezione (il pane azzimo).

Da un lato queste accuse fanno bene ai cristiani testimoni di Geova, perchè rendono evidente l'assoluta mancanza di credibilità del GRIS (minuti stesso infatti vede il fallo) e dei suoi accoliti!
barnabino
00sabato 10 maggio 2008 15:18
Che schifo...

[SM=g10255]
®@ffstef@n
00martedì 13 maggio 2008 15:38
NON CI SI PUO' NASCONDERE DAVANTI ALL'EVIDENZA.

ERRARE E' UMANO

PROVATE A DARE UN'OCCHIATA A QUESTO VIDEO

www.youtube.com/watch?v=kmB6qGGqKO4
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com