Speciale Sanremo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00domenica 4 marzo 2007 12:47

Festival di Sanremo "commemorativo": dopo Tenco e Villa, tributo a Lucio Battisti

Rino Gaetano, Luigi Tenco, Claudio Villa. E, il tre marzo, Lucio Battisti (guarda video della sua partecipazione al Festival). Sanremo 2007 è l'edizione dedicata alla memoria di grandi protagonisti del Festival del passato scomparsi da tanto tempo. Nella serata finale sarà presentanto in anteprima sul palco della rassegna canora il film docu-fiction dedicato a Battisti "L'uomo di marzo".

Diretto dai registi Gianni Volpe e Gianfranco Marrocchi, è interpretato da Mauro Spatocco, sosia del grande cantante che da anni fa rivivere la sua musica con lo pseudonimo di Mauro Masè, e da Divina Giovinazzo.

"Il film - spiegano i registi- narra una storia surreale, dove un giovane Lucio, figlio dei fiori, incontra Margherita, una splendida modella che diventa la sua musa ispiratrice dei quadri musicali, che dipinge e canta sulla terrazza del Pincio. Un affresco di colori, suoni e ricordi dove lo spettatore coglierà solo la magia delle parole e pensieri di questo grande poeta del Novecento".

Il tributo, informa l'Ansa, conterrà inserti di repertorio dalla carriera di Battisti e testimonianze dirette di coloro che lo hanno conosciuto.

Anche il video che propongo qui è, se non inedito, davvero raro.

E' la partecipazione di Lucio Battisti al Festival di Sanremo del 1969, annunciata da un cronista che la definisce "l'unica esibizione televisiva del cantante, di cui molti mettono in dubbio la reale esistenza".

Un'esagerazione non lontanissima dal vero, perché notoriamente Battisti ha centellinato le sue apparizioni in tv ed ha usato l'assenza dal piccolo schermo per alimentare il suo mito.

Shizuku.
00domenica 4 marzo 2007 12:52
Festival intervista Romina Falconi
Romina è una delle rivelazioni giovani di questo Sanremo, in questa bella video intervista ci racconta le sue emozioni prima di salire sul palco, ci parla di Pippo Baudo.

I VIDEO DI SANREMO 2007

[Modificato da Shizuku. 05/03/2007 12.00]

Shizuku.
00domenica 4 marzo 2007 12:54
SanremOff 2007: Khorakhanè dal vivo
Nell'era della musica digitale ,che attira i giovani sul Web e li ruba alla tv, il Festival di Sanremo rimane un puro evento televisivo.
Dopo l'esperienza del palco più famoso, quello del Festival che li ha visti molto apprezzati dalla critica (e inquadrati da telecamere ben più ambite di questa), i Khorakhanè ci regalano da Piazza Colombo, solo per il pubblico di SanremOff e Indie Music la versione 'live band' in video del brano cantato all'Ariston e un altro assaggio della loro musica.



[Modificato da Shizuku. 05/03/2007 11.57]

Shizuku.
00lunedì 5 marzo 2007 11:56
Tutti i protagonisti
Sanremo, gennaio 2007. - Protagonisti della 57.esima edizione del Festival della canzone italiana saranno 20 campioni e 14 giovani.

I campioni: Albano, Leda Battisti, Marcella e Gianni Bella, Fabio Concato, Simone Cristicchi, Johnny Dorelli, Francesco e Roby Facchinetti, Amalia Grè, Mango, Piero Mazzocchetti, Paolo Meneguzzi, Milva, Nada, Paolo Rossi, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Stadio, Tosca, Velvet e Zero Assoluto.

I giovani: Marco Baroni, Patrizio Baù, Pier Cortese, Romina Falconi, FSC, Sara Galimberti, Grandi animali marini, Jasmine, Elsa Lila, Mariangela, Fabrizio Moro e altri tre provenienti da Sanremolab (Accademia della Canzone di Sanremo): Stefano Centomo, Khorakhanè e Pquadro.

Shizuku.
00lunedì 5 marzo 2007 12:04
Le modalità di voto per i telespettatori
Rai-Trade gestirà i servizi di televoto e le suonerie: le preferenze del pubblico influiranno per il 30% dei voti complessivi.

Sarà Rai-Trade a gestire i servizi di televoto e suonerie al 57.mo Festival della canzone italiana al teatro Ariston di Sanremo.

Telefonia fissa: i telespettatori potranno esprimere la preferenza telefondando al numero 164777 per gara dei campioni e 164778 la gara dei giovani e, seguendo le istruzioni al telefono, potranno votare per la canzone preferita. Il televoto dei campioni sarà aperto da giovedì 1 marzo fino a sabato 3 marzo e non si potranno esprimere più di sette voti al giorno. Il televoto dei giovani sarà aperto venerdì 2 marzo e sarà chiuso in giornata. Sarà Rai-Trade a raccogliere i dati che verranno elaborati in tempo reale nel corso delle serate.

Digitale terrestre: i possessori di un decord DTT collegato alla linea telefonica potranno esprimere il voto attraverso il telefono del decoder.

Telefonia mobile: la preferenza sarà trasmessa inviando un Sms al 48444 con il codice della canzone di loro preferenza. Anche qui si potranno esprimere al massimo sette voti per le due categorie.

Suonerie: durante il Festival saranno comunicati i codici per scaricare le suonerie delle rispettive canzoni in concorso. Inviando un Sms al 48411 con il nome del cantante si potranno ricevere le cover delle canzoni presenti al Festival.

I dati: Rai-Trade renderà noti i risultati al termine della gara dei giovani (venerdì 2 marzo) e dei campioni (sabato 3 marzo): il televoto del pubblico influirà per il 30% dei voti complessivi.


[Modificato da Shizuku. 05/03/2007 12.33]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com