Re:
Silverdark, 02/11/2017 13.10:
Se il tuo M900 è un MY1998 aveva originariamente i tubi in gomma, se invece è un MY1999 quello della frizione era già in treccia metallica.
A parte questo, essendo magari state sostituite le tubazioni subito o dopo pochi anni, è evidente che dopo una 15ina di anni circa siano andate e vadano sostuituite.
Per quanto riguarda le differenze, il sistema a due tubi diretti è vantaggioso soprattutto per il produttore, il quale evita di dover fornire lo sdoppiatore, che ha un costo superiore al kit con due tubi; le prestazioni in caso di uso normale della moto, sono praticamente identiche.
L'attacco dei raccordi di solito è previsto per la pompa di serie, va richiesto quello modificato in caso si usi una pompa semiradiale o radiale.
Ultima cosa, visto che devi già fare il lavoro, cambia anche le tubazioni della frizione e del freno posteriore.
Ciao,
grazie per la dritta, quindi posso andare tranquillo con la sostituzione da standard a diretto.
Per quanto riguarda il tubo posteriore e quello della frizione ci avevo già pensato dato che sono nelle stesse condizioni dei tubi freno anteriori, ma il dubbio era proprio sull'anteriore attacco diretto o no.
Inoltre ho verificato anche i dischi e pastiglie ant e post. che naturalmente sono andati
, quindi mi toccherà sostituire anche questi.
Hai mai sentito parlare della ditta Evolution Italy? ho visto che hanno dei dischi a prezzi veramente ottimi.
Grazie mille per l'aiuto.