Sostituzione Sedili e parti elettriche

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Vurt
00venerdì 8 giugno 2007 08:58
Ciao a tutti,
so che alcune delle domande che pongo probabilmente hanno già avuto Topic dedicati ma, essendo io ancora in attesa della login per entrare nella parte Soci dove sono raccolte alcune cose molto interessanti, ed avvicinandosi il w.e. che è l'unico momento nel quale riesco a dedicare un pò più di tempo alla mia Niva, vi chiedo un paio di consigli pratici:
Devo sostituire i sedili davanti ed ho trovato, proprio ieri, una FORD PUMA in demolizione con due bei sedili (spazio interasse 40 cm.) che mi cedono per 80 eurini. Secondo la vostra esperienza posso riuscire a montarli con un lavoro non particolarmente complesso?
La seconda questione riguarda l'impianto elettrico e la segnalazione del carburante.
Ho la spia della riserva sempre accesa e quindi non so mai come stanno le cose e quanto carburante mi resta nel serbatoio;
secondo voi il problema è elettrico (visto che altre cose non vanno dal punto di vista elettrico) oppure potrebbe essere il galleggiante?
Come affronto il problema?
Ho avuto in eredità un cruscotto ed un pannello nuovi (usati poco); eseguo prima la sostituzione del cruscotto e poi semmai mi dedico al galleggiante ed al serbatoio?
La Nivetta è del 1992 con 57.000 Km. e con un passato da cercatrice di funghi in zone collinari.
Non ha nessun tipo di preparazione e per sicurezza ho eliminato la barra del gancio traino che essendo bassa mi dava una sensazione di pericolo sul retro.
Monta gomme da 80% off e 20% 0n (almeno così mi ha detto chi ha più esperienza di me) marcate "Parigi Dakar".
Ha un lasco sullo sterzo di quasi dieci cm. che affronterò appena risolti i primi problemi (sedili e carburante).
Scusate la lungaggine;
mi sforzerò ad essere più sintetico le prox.volte.
Grazie mille.
A presto.
Frank

Cerco di uploadare un immagine della Nivetta.
Calibro 9
00venerdì 8 giugno 2007 10:18
Con un lavoro di "accrocco" penso che riuscirai a mettere quasi ogni tipo di sedile, ma nel caso specifico non saprei.
Considera che l'attacco tra sedile e carrozzeria può essere facilmente costruito, in quanto tutto ciò che è artigianale si adatta benissimo sulla Niva.
Per il resto non saprei.
Vurt
00venerdì 8 giugno 2007 20:40
Re:

Scritto da: Calibro 9 08/06/2007 10.18
Con un lavoro di "accrocco" penso che riuscirai a mettere quasi ogni tipo di sedile, ma nel caso specifico non saprei.
Considera che l'attacco tra sedile e carrozzeria può essere facilmente costruito, in quanto tutto ciò che è artigianale si adatta benissimo sulla Niva.
Per il resto non saprei.



[SM=x372342] Grazie Calibro;
domattina smonto i sedili originali (sfondati e sformati) e inizio il lavoro di ripristino.
Se riesco documento il lavoro passo passo per poi farne un vademecum x principianti come me.
A presto.
Frank
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