Sospetta Blatta (con foto)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apo.Geo
00mercoledì 28 giugno 2017 23:15
Buonasera a tutti.

Tre sere fa, mentre ero allegramente spaparanzato sul divano ho visto uscirne da sotto un insetto tozzo e scuro camminare (con relativa lentezza) lungo il battiscopa per infilarsi sotto il mobile della televisione.

Premetto che vivo in una casa molto vecchia al terzo (e ultimo9 piano di una palazzina che credo abbia intorno ai cento anni, sul lago maggiore. La casa affaccia direttamente sul lungolago (la sala/cucina). Non ho dato troppo peso alla cosa, d'estate con le finestre aperte capita che entrino insetti di vario tipo, e l'ho liquidato come un coleottero entrato dalla finestra della sala.

Poi però il tarlo (scusate il gioco di parole) si è fatto strada e ho iniziato a temere di aver visto una Orientalis. Purtroppo non mi è stato possibile ritrovarlo, e fotografarlo.

Per precauzione ho iniziato ad informarmi su internet e mi si è aperto un mondo. Voglio resistere alla tentazione di entrare in un loop paranoico per le blatte, ma ad ogni buon conto sono andato a comprare delle trappole a scopo di "censimento", e ho (sepre in maniera preventiva) stuccato tutte le piastrelle sbeccate del bagno e i punti di accesso suggeriti nella guida che ho trovato qui sul forum. Per tranquillizzarmi (e ripromettendomi di tornare a comprare il flacone da 20g) ho anche posizionato una serie di "perle" di Solfac 5 g in cucina.

Quello che non mi fa stare sereno è l'odore che si sente in alcuni punti della casa. Davanti alla finestra, vicino al frigorifero e in corridoio (dove c'è l'accesso alla camera da letto). E' un odore difficile da descrivere, ricorda quello della carne rancida.

Ho pulito con perizia la cucina/sala e il bagno. Stasera rientrato a casa con i prodotti acquistati e pronto alla trincea ho trovato questo sul pavimento. E' molto piccolo e la foto è fatta col cellulare, ma spero possiate darmi un indicazione su cosa possa essere.

Domattina controllerò le trappole.

Premetto che non ho mai trovato esemplari "vivi" di blatta, ma so che emanano un odore cattivo. Mi chiedo. Se la loro presenza fosse tale da rendere l'odore percepibile, non avrei dovuto vederle, anche solo fortuitamente?

Scusate se la qualità dell'immagine è ridicola, purtroppo sono in giro con un cellulare "di fortuna". La moneta da 1 centesimo per darvi le proporzioni.


[IMG]http://i67.tinypic.com/50jl29.jpg[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com