Sono disperata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
annuccia.
00domenica 15 maggio 2011 16:40
Carissimi amici del forum, voglio condividere con voi quello che sta succedendo a pedro,di quasi quattro anni, e avete consigli e suggerimenti. L 'altro giorno mentre giocava ,rincorrendo la palla, ha lanciato un urlo e si e'accasciato a terra, restando paralizzato agli arti inferiori!!! Dopo aver contattato un ortopedico e ricoverato presso la sua struttura ad Avellino, e' stata fatta la seguente diagnosi: spondiartrosi con accenno di lieve displasia all'anca!!! Secondo lo specialista deve fare una vita tranquilla,senza corse, gite stancanti e palle!!! Dovra' inoltre fare cicli trimestrali di consequin t aste!!!! Adesso siamo a casa: pedro cammina, ancora non e' stabile sugli arti inferiori, cade all'indietro quando fa cacca e in posizione eretta le sue zampe post sono sempre piegate, come se volesse sedere!!! Io sono molto giù' perché non so nemmeno come comportarmi!!! Avete , anche se spero di no, esperienze simili???
amelialastrega
00domenica 15 maggio 2011 19:29
Io no...ma sentite tante...non fasciarti testa....si può riprendere alla grande!Cosa vuol dire che non sai come comportarti? lo curi!
Se ha avuto improvviso dolore e conseguente blocco...probabilmente si è rotto un becco artrosico, antinfiammatori, pazienza e si riassesta...ovvio, hai un cane giovane con forte artrosi, ma ricorda che il movimento non eccessivo e salutare...quando si sarà rimesso, ovvio.
annuccia.
00lunedì 16 maggio 2011 09:45
Speriamo!!! Stamani non si sente proprio bene!!! E' mezzo rincoglionito !!!!
amelialastrega
00lunedì 16 maggio 2011 11:24
Re:
annuccia., 16/05/2011 09.45:

Speriamo!!! Stamani non si sente proprio bene!!! E' mezzo rincoglionito !!!!




Mi stupisce che ti abbiano dato solo integratore(consequin) e nona nche un farmaco vero per il momento acuto che è ora....hai parlato con il tuo vet?

Ok ortopedico che fà diagnosi e dice spondilosi...ma ora in fase acuta và curato no?
annuccia.
00lunedì 16 maggio 2011 11:48
Ha fatto tre giorni di cortisone! E ora ha detto che lui e' contrario agli antinfiammatori!!! Determinerebbero solo una situazione di falsa salute e il cane potrebbe fare, non avvertendo il dolore, movimenti inconsueti!!!e poi a suo avviso gli antinfiammatori dovrebbe prenderli a vita....vista la sua patologia!!! Io non so che dire ,,,,ma tu conosci qualche specialista in campani a, per avere altro parere????
annuccia.
00lunedì 16 maggio 2011 11:56
Amelia! Tu che hai più esperienza.....ma guarirà????lui quando non ha dolori, mi cerca per giocare!!! Mi fa tenerezza....si ferma piangendo quando ha dolori!!!! Adesso correva e ho visto che galoppa portando il retro del corpo a sinistra e anche quando e' rilassato il suo corpo tende a sinistra!!!!
amelialastrega
00lunedì 16 maggio 2011 14:54
Allora, gli antiinfiammatori non si danno( o si danno a bassa dose) in caso di traumi, distorsioni, legamenti, casi in cui toglier il dolore può peggiorare lo stato di salute.

Ma in questo caso stiamo parlando di SPONDILOSI....che è artrosi della colonna vertebrale....quindi è un processo cronico che non guarisce ma che si può alleviare! E' doveroso, ora, nella forma acuta del problema , dare antinfiammatori/antidolorifici. Non c'è nessuno scopo di far soffrire! Anzi!

Sò che funziona molto bene anche l'arnica, omeopatica, ma và fatta per iniezione.

Purtroppo da nordica non conosco nessun vet in campania, ti dico solo che al cane và tolto il dolore...non serve a nulla lasciarglielo, non se la diagnosi dell'ortopedico è corretta.


Alla tua domanda guarirà...no, non guarisce! ma può stare bene, e può anche riprendere a correre e giocare! Giuro, parola di strega! ovvio che però và curato e seguito....e il tuo vet non mi convince affatto.
amelialastrega
00lunedì 16 maggio 2011 14:59
Dimenticavo, non è vero che dovrà prendere a vita antinfiammatori...scusa se ti faccio esempio umano, io ho l'artrosi cervicale da quando ho 15 anni(di famiglia, ereditaria come la spondilosi!hihiihhihi) Mi capita di avere dolore forte 3/4 volte l'anno, mi curo e poi stop!

Ha solo 4 anni Pedro!!!!! Non è in pericolo di vita!!!! Vivi in regione calda...si ripiglia vedrai, ma ora devi fargli passare la fase acuta. Nella sezione salute, in alto in evidenza c'è almeno una discussione seria sulla spondilosi....leggila, a Pedro probabilmente si è rotto un becco artrosico e quindi ha un male della madonna, ma poi passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

annuccia.
00lunedì 16 maggio 2011 19:09
Hai ragione......chi se ne frega del veterinario!!! Oggi gli ho dato un antidolorifico e va meglio!!!!! Anche il mio Papa ' che ha sempre avuto, con la sua compagna pastori tedeschi , ma vive lontano , mi ha consigliato l'arnica. Di alleviargli il dolore nella fase di acuzie e di lasciarlo fare quello che ha sempre fatto: correre, inseguire i gatti e giocare con gli ospiti dell'albergo dove viviamo a Sorrento!!!!! Grazie.....ti t erro' aggiornata!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com