Sondaggio: Educazione fisica! Amate questa materia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Altro
Pagine: [1], 2
Zebrona
00martedì 25 ottobre 2005 18:26
Quanto ho da dire su questa materia!!! Nonostante sia una frana in tutto ciò che viene proposto (e quando dico tutto, dico tutto!), questa materia mi interessa (e mi distrugge!). Cosa ne pensate voi?
Per le nostre due ore (Solamente?) obbligatorie, dobbiamo ovviamente ringraziare la nostra Letizia Moratti... Facendo una breve ricerchina in Internet ho scoperto (Potevo capirlo anche da sola...) che l'Italia è il paese con il minor numero di ore di Educazione Fisica. Pensate che in Francia si fanno cinque o sei ore!!! Proprio oggi ne stavo discutendo con il mio professore!
Un altro motivo in più per uccidere il nostro ministro dell'istruzione...
Comunque sono curiosa di scoprire quanti la pensano al mio stesso modo! Magari ci raccontiamo anche qualche episodio divertente successo in queste due ore a settimana!!!

[Modificato da Zebrona 25/10/2005 18.29]

lichan85
00martedì 25 ottobre 2005 18:55
Uh, educazione fisica... croce e delizia della maggioranza degli studenti!
Se avessi dovuto rispondere a questa domanda ai tempi della terza-quarta superiore avrei detto che la odiavo [SM=g27781]
Ma poi in quinta è cambiato tutto, e adesso che sono all'università devo ammettere che quasi quasi mi manca^^
Durante le nostre ore di ginnastica accadeva veramente di tutto: avevamo un prof. fissato per la "disciplina" e l'ordine, e prima dell'inizio di ogni lezione urlava: "Adunata!", e noi dovevamo metterci in ordine di altezza davanti a lui, poi chiamava i nostri cognomi e noi dovevamo fare un passo avanti e rispondere col nostro nome...ora ci rido su (anche in quinta a dire il vero [SM=g27775] ) ma ricordo che in seconda metteva un certo timore!
Bè, poi ne avrei mille da raccontare, ma lasciamo spazio agli altri! (sono un po' logorroica stasera!)

Ah, credo che anche prima della Moratti le ore di Educazione fisica fossero due alla settimana obbligatorie, ma non vorrei sbagliarmi...
Minako-chan
00martedì 25 ottobre 2005 21:12
Sempre due sono state a quanto ne so^^..
Ah... cara educazione fisica..
Il mio prof mi spezza le ossa ogni volta (bastoni di ferro, corsa, pallavvolo ecc..), ma mi diverto e i risultati si vedono (anche se per ora ho le gambe leggermente "bloccate" perchè ieri l'ho avuto --')
Quello che avevo alle medie era di un maleducato impressionante, e nono ci faceva fare mai niente..
Mewberry8/11
00martedì 25 ottobre 2005 21:24
A me non è che entusiasmi tanto. Magari per staccare dalla routine scolastica, ma a volte la salterei volentieri. Comunque ho votato per il "si"^^.
Dama Gilraen
00martedì 25 ottobre 2005 23:02
L'ho sempre odiata: un modo come un altro per sudare come capre, o in alternativa non fare niente, e tornare in classe privi della voglia di fare qualsiasi cosa.

Poi non vedo perché una materia come educazione fisica debba fare media: cosa c'entra?
Un avvocato è meno bravo se non sa giocare a pallavolo?

Mah!

Poi per quello che si fa...

Capirei insegnassero a fare ginnastica da poter rifare anche a casa... ti mettono a giocare a pallavolo, quando va bene!
O a fare improbabili coreografie...

Erano due ore anche prima della Moratti.
Ciò nonostante si può fare l'esonero, mediante certificato.
Io l'ho fatto, quando la st**nza mi ha abbassato la media per mancanza di simpatia tra me e lei.

Avevo tutti sette e un otto a storia, in quarta: mi avrebbero dato cinque crediti, se avessi avuto la media del 7,1... e invece me ne dettero quattro perché, grazie alla prof di educazione fisica, che mi mise "sei", mi venne la media del 7,0! [SM=g27787] [SM=g27785] [SM=g27781]

[Modificato da Dama Gilraen 25/10/2005 23.05]

=Pe=
00martedì 25 ottobre 2005 23:13
Non mi piace, l'ho sempre trovata una perdita di tempo per come veniva organizzata.
Più ore le trovo esagerate, due credo che vadano bene giusto per muoversi un po'. E comunque da quando io andavo alle elementari si facevano due ore di educazione fisica e io ho finito l'anno scorso le superiori per intenderci. [SM=g27768]
Per quanto riguarda la questione "ore di educazione fisica all'estero", credo che bisogna estrappolare il tutto da un contesto diverso. Bisogna sempre vedere cosa c'è dietro a tutto questo, perchè secondo me dipende anche dagli orari che hanno, che forse non permettono loro di praticare sport in ambito extra scolastico e quindi fanno fare loro più movimento a livello scolastico. Mia ipotesi.
C'è anche da dire che quando io andavo alle elementari e poi alle medie (diciamo anche alle superiori) in classe mia ognuno di noi faceva sempre uno sport al pomeriggio a livello extra scolastico. Noto che le nuove generazioni passano il tempo girovagando senza meta, piuttosto che fare sport, non dico tutti, ma dalle mie parti ne vedo molti così. La mia scuola organizzava corsi di nuoto e di altre cose a prezzi ridotti in quanto si metteva d'accordo con gli altri enti, però non è che ci fosse questo afflusso di gente. Stanno diventando pigri... dopotutto è risaputo che i bambini italiani stanno diventando fra i più obesi.
Le mie lezioni di educazione fisica? Non mi hanno lasciato nessun ricordo piacevole. C'erano le volte in cui non si faceva una mazza e le volte che si lavorava così tanto da non aver nemmeno la forza di seguire le lezioni delle ore successive.
No, decisamente non mi sono mai piaciute.

[Modificato da =Pe= 25/10/2005 23.14]

nisi corvonero
00mercoledì 26 ottobre 2005 08:52
IO LA ODIAVO!!!!
E badate bene, mi piace muovermi e fare un po' di sport.
Però: Se alle media hai una insegnante che ti pesa 90 kg e non fa altro che farsi cappuccini seduta al banco, e non ti fa vedere, poniamo, come si salta in alto per ovvi limiti fisici, è una palla.
20 anni dopo, questa è ancora lì al suo posto, infatti era la prof. della figlia di amici che ha finito le medie lo scorso anno.

Poi alle superiori avevamo la prof fissata con lo stretching "Immaginate di essere una matita"
Ma chemmefregammè di essere 'na matita?
Una volta ci ha fatto giocare a lacrosse ed un'altra a baseball e mi sono esaltata. Troppo bello!!!!!
Ma una volta in cinque anni, checcavolo! [SM=g27783]
Dama Gilraen
00mercoledì 26 ottobre 2005 10:36
All'estero, o almeno in Inghilterra, a quanto so vanno a scuola dalle nove del mattino alle tre del pomeriggio.

Dunque, anche se mangiano lì, tempo e voglia di fare sport poco, anche perché credo che debbano studiare.

Non sono quasi mai riuscita a fare sport, quando ero a scuola, per problemi fisici e per eccessivo carico di studio.
Ora che sono all'università va anche peggio...

A ogni modo non credo che educazione fisica risolva il problema, anche perché non c'è la possibilità di scegliere: ho sempre odiato la pallavolo e lo step, ma non c'era altra alternativa! [SM=g27782]

Se ti facessero scegliere che sport fare, magari...
ReaderNotViewer
00mercoledì 26 ottobre 2005 13:39
Ah, l'educazione fisica! Bei tempi. Comunque: sempre meglio due ore di matematica che due ore di ginnastica, soprattutto dovessi farla adesso che l'età non aiuta di certo.
Scherzi a parte, il mio odio per l'educazione fisica, virulento alle medie, é andato via via scemando fino a un quasi entusiasmo alla fine del liceo, per quanto sia stata poi coinvolta in uno sciagurato torneo di pallacanestro, sport in cui purtroppo sono sempre stata un'inqualificabile schiappa.
Mia figlia l'adora - ai miei tempi alla elementari non si faceva neppure, più che altro credo per mancanza di palestre - mentre mio figlio segue le mie orme: alle medie non la poteva vedere, l'anno scorso in quarta ginnasio é riuscito a strappare un risicatissimo 7 e ora si direbbe che non gli dispiaccia nemmeno troppo.
Nota di costume sui tempi che furono: il mio ragazzo al liceo fu rimandato [SM=g27775] in educazione fisica. Non che non sapesse fare ginnastica - giocava persino non mi ricordo a che sport di squadra - però non si presentava che di rado alle lezioni...
Zebrona
00mercoledì 26 ottobre 2005 14:02
Che bello, oggi ho ricevuto la mia prima valutazione in coordinazione! Un bel sei e mezzo!!! Felicità!
E il profe mi guardava strano nel vedermi così contenta!!!
Oggi abbiamo iniziato a fare esercizi con il tappeto elestico: impossibile definire la paura che ho provato!
Dopo aver fatto tre saltelli ed essere scesa (Con molta difficolta) dal tappeto, il professore mi dice:
" Mio cognome, ti si leggeva il terrore in viso!" Ed è scoppiato a ridere (Credo affettuosamente) "Vuoi che ti tenga la manina la prossima volta?" Chiede, ironico.
La seconda volta ho dovuto fare tre saltelli, fermarmi sul tappeto, fare altri tre saltelli e scendere con un salto finale.
Tutto bene fino a quando non scendo: stavo perdendo l'equilibrio e a momenti non cadevo in avanti se il professore non mi avesse afferrato prontamente (Salvandomi da una plastica facciale). Io lo abbraccio (Istintivamente) spaventanta il profe (Sorridente, in quel momento) che dice:
"Mio cognome, sai che sono già sposato? E poi sono troppo vecchio per te!" Io mi stacco immediatamente da lui che continua imperterrito a ridere "Hai l'età di mio figlio, non è il caso! Riferirò tutto a mia moglie!" Aggiunge, scherzosamente.
Beh, io sono morta di vergogna!!! Non credo di aver mai affrontato niente di più imbarazzante di questo! E i miei compagni si sbellicavano in modo increndibile! Insomma, erano tutti così allegri che alla fine ho riso anch'io!
Questa è una delle esperienze che non dimenticherò mai: il mio professore che mi accusa di provarci con lui! Da non credere!
Sabrin4Sp3llman
00mercoledì 26 ottobre 2005 16:32
Sì, se non fosse che i miei compagni mi fanno sentire un'incapace quando giochiamo a pallavolo -_-.
==Mew Pam==
00mercoledì 26 ottobre 2005 16:44
A me educazione fisica piace un sacco! ^^
Facciamo sempre o esercizi di palleggio o partite di pallavolo; e io mi diverto tantissimo!
L'altra volta, ad esempio, facevamo degli esercizi divisi in gruppi da cinque; io dovevo battere e delle mie amiche dovevano prendere e passarsi la palla (cosa che puntualmente non avviene, perché loro la palla la guardano e poi si scansano [SM=g27784] )...
Io battevo alzando la palla, viene la prof. e mi fa "Claudia, non devi alzare la palla, devi tenerla ferma in mano e poi colpirla!". Ci ho provato due o tre volte, con scarso successo...
Lei mi dice: "Ma non riesci a tenerla ferma?"
Io, ovviamente, me ne esco con le mie battute: "Prof. mi viene spontaneo!" [SM=g27775]
E intanto le mie amiche se la stavano ridendo... [SM=g27775]
Francesco25
00sabato 5 novembre 2005 13:25
No!Il fatto è che odio la professoressa [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] [SM=g27781] .Ma forse senza lei potrei amarla questa materia.Per me è diventata una sfida,più che un ora di svago dal tran-tran scolastico.
mysticmoon
00sabato 5 novembre 2005 13:37
Torturatori/Torturatrici! Ecco cosa sono i prof di educazione fisica!
A parte questa sparata... ciao prof! Mi manchi tanto! Sarai anche una della categoria, ma il tuo cuore d'oro non appartiene a quel genere di persone! [SM=g27768]
RedheadWitch
00sabato 5 novembre 2005 13:38

Ciò nonostante si può fare l'esonero, mediante certificato.
Io l'ho fatto, quando la st**nza mi ha abbassato la media per mancanza di simpatia tra me e lei.



Beh, a scuola mia se facciamo l'esonero ci becchiamo un bell' "inclassificabile" in pagella, con conseguente bocciatura. °_°
Per tornare in topic: sempre odiato l'educazione fisica. Ma ancora di più odio quelli che ti fanno sentire un'incapace.
Mi sono presa la rivincita perché poi negli anni sono diventata bravissima a pallavolo e l'ho messa in quel posto a tutti [SM=g27778] ma odio i presuntuosi -_-.
Senza contare che al liceo mi hanno fatto fare cose improbabili tipo atletica leggera (non ho mai odiato tanto qualcosa, ve lo giuro), scherma (che non è male), canottaggio (che è terrificante ç_ç morivo di paura ç_ç), golf (che è rilassante ma dopo due ore sotto il sole diventi pirla), hockey su prato (dolorosissimo, se ti arriva una pallinata sul piede, e per di più è punto all'avversario ç_ç), tennis (che fatto con venti persone risulta un'esercitazione di gruppo, noiosissima) e infine il prof s'è convinto a farci fare pallavolo, che a me piace da morire *_*.
Alice Sacco
00martedì 31 agosto 2010 20:21
Alle elementari era abbastanza interessante.
Alle medie la mia professoressa notava quali erano le cose che più mi facevano paura e mi obbligava a farle. Avevo paura della palla e mi faceva fare la portiera, avevo paura del quadro svedese e me lo faceva scalare. Una volta le ho prese perchè ero scappata invece di parare la palla.

Al liceo artistico durante le ore di educazione fisica c'erano due della classe che suonavano il bongo, e gli altri facevano quello che volevano.

Fattostà che le mie 2 prof di educazione fisica (medie e superiori) pur non essendo parenti sembravano gemelle. Entrambe basse, grassocce, con problemi alle articolazioni ed impiccione XD.
mazza94
00giovedì 2 settembre 2010 10:08
Noi non facciamo altro che fare pallavolo e qualche stupida gara intrascolastica ._.
Fermo restando che sono sempre stata una grandissima frana nella pallavolo (e in tanti altri sport) vedere la professoressa seduta nella sua cattedra a strillare a noi di muoverci mi ha sempre dato fastidio -.-
A parte questo, abbassa la mia media e la alza immeritatamente a tanti altri. Non è giusto che si abbia la media dell'otto perchè si ha dieci in educazione fisica, non è giusto verso chi arriverebbe alla stessa loro media, se non avessero quel voto ._.
KimmyTamer
00giovedì 2 settembre 2010 14:02
io odiavo profondamente le mie prof delle superiori *_*

anzi, no: volevo loro bene, ma avevo sempre da pontificare. probabilmente loro odiavano me.
era un odi et amo.

Perchè: come persone erano simpaticissime. Ma avevano tutte la mania della pallavolo.
solo pallavolo.
sempre pallavolo.
esclusivamente pallavolo.

io ho fatto tredici anni di pattinaggio artistico e sono a cinque di arti marziali: NON HO MAI CAPITO UN CAZZO DELLA PALLAVOLO.
In compenso c'erano le agoniste di pallavolo in classe mia che andavano avanti a suon di 10...
Il massimo che sono riuscite a fare, una volta, è stata ginnastica artistica.
Un'altra disciplina che non mi convince e per cui non ho neanche lontanamente il fisico.

io passavo il tempo a far notare alle professoresse che se alle loro miss 10 in ginnastica metteva un paio di pattini ai piedi, quelle si sarebbero rotolate per tutta la palestra - quindi non si capiva perchè a noialtre che non eravamo di casa nella pallavolo dovevano dare sempre voti mediocri - provasse a variare un po'.
E le sfidavo a fare un po' di quelle cose che sapevo io - chessò, pattinare, appunt, o un po' di sana lotta grecoromana - tanto per non farsi troppo male.
Ovviamente mi guardavano stranite e scuotevano la testa perplesse.


L'unica prof seria di ginnastica era l'incubo di tutta la scuola e l'unica che faceva seriamente lavorare: ma per lo meno assieme alla pallavolo faceva un po' di coordinazione, salto alla corda e prove varie.
Alla fine il risultato era equilibrato e non basato sul fatto di chi faceva pallavolo e chi no.
Peccato che avesse delle preferenze per le sue piccole protette che facevano ginnastica artistica e con le quali da mastino passava a modalità chiwawa scodinzolante.
Esempio: voleva che avessimo la maglia bianca. Altrimenti, punizione.
Le sue protette non avevano mai la maglia bianca.
Manco pe'l cul...


vabè xD
mikyvale
00giovedì 2 settembre 2010 19:26
A me piace lo sport. Molto.
Però ho sempre odiato educazione fisica. In realtà più che la materia i professori.
Alle medie ne avevamo una che non ci faceva fare nulla ed era antipatica.
Adesso alle superiori abbiamo un tiranno [SM=g27994]
Tutte le volte gli addominali, poi tira fuori esercizi assurdi che non servono a nulla se non a farti morire.
Se per caso uno si ammala e salta il giorno in cui da il voto, invece di farti fare l'esercizio ti da un libro scritto per chi studia medicina praticamente (sono in seconda, quindi immaginate)e poi ti fa la verifica.
Ogni tanto ci fa giocare a pallavolo ma proprio raramente .-.

KimmyTamer, 02/09/2010 14.02:

io ho fatto tredici anni di pattinaggio artistico



Ohhhh, io vorrei tanto provare il pattinaggio artistico! Ma qua dove sono io non c'è una pista se non a due ore di macchina :(
willHole
00domenica 5 settembre 2010 00:58
La ODIO. Sul serio. =)
Intanto, non la considero esattamente una materia. So che fa molto snobismo intellettuale, ma mi concederete che effettivamente esistono materie di serie A e di serie B... Bè, la famosa educazione fisica, secondo il mio modesto parere di imbranato cronico in tale disciplina, si colloca in una categoria a parte, un serie C fatta apposta per lei. XD
In secondo luogo, trovo abbastanza sconcertante che una cosa del genere faccia media. Praticamente, io sono valutato, a seconda del capriccio dell'insegnante, su una mia ipotetica abilità fisica che NON è suscettibile d'insegnamento.
Se sono una scarpa in matematica, accetto un quattro perché la prof ha spiegato le funzioni o i logaritmi e io, stupido essere, non ci ho capito una mazza.
Ma in ginnastica, non mi viene spiegato come acciderbolina devo fare a correre veloce come l'insegnante si aspetta, no? e nemmeno come diamine posso fare a coordinare i miei arti in un gioco X o Y, o come devo sollevarmi su una pertica verticale -è contro natura che io mi sollevi verticalmente, penso XD-, mi sembra.
E allora, in base a quale assurda ragione su queste cosucce mi si dà un voto? [SM=g27996]
Nella mia abissale ignoranza, non lo comprendo. [SM=g27989]

Ora, con questo non voglio negare l'importanza di una regolare pratica sportiva in una vita sana ed equilibrata, e ci mancherebbe: ma converrete con me che l'educazione fisica che si fa a scuola è abbastanza ridicola. [SM=g27990]

E poi, vi pare che io la possa apprezzare, se riesco addirittura -e credo di essere l'unico in Italia- a farmi abbassare la media dalla famosa ginnastica? [SM=g27987]

wlH, smiling [SM=g27988]
Ily_slytherin
00domenica 5 settembre 2010 10:46
Ma io dico, MAGARI facessimo pallavolo, pallacanestro, calcio e partite varie.
MAGARI.
Sono in quinta superiore ed è dalla prima che non vediamo una rete, né un campo. E' tutto un ARRAMPICARSI.
Corde, travi, anelli, spalliere. Esattamente come scimmie appese a un albero. Capriola all'indietro e in avanti arrampicandosi sulle funi, verticali agli anelli, sospensione, slanci, arrivare a 10 metri di altezza e riscendere, stare in equilibrio su una trave abbastanza alta e SALTARE per girarsi dall'altra parte.

Odio questa materia. La trovo stupida e inutile. Se voglio fare sport, che poi questi non sono esattamente sport che uno si va a cercare, mi iscrivo da qualche parte FUORI da scuola e lo faccio.
Una scusa per muoversi, dicono? Sciocchezze; due ore di fisica alla settimana, soprattutto se conti soltanto l'arrampicarsi che facciamo noi, non ti fanno stare più in salute né ti cambiano la vita.

Anzi, personalmente, lo trovo stressante e superfluo.

Educazione fisica dovrebbe essere una materia alternativa; o almeno, se proprio vogliono obbligarci a farla, che almeno non influisca sui voti finali! Perché non è umanamente possibile che uno, soltanto perchè non è in grado di arrampicarsi su un palo di legno alto dieci metri, rischi di venire bocciato...



Chamomile
00giovedì 9 settembre 2010 19:59
L'educazione fisica è stata il mio incubo fin dall'asilo. La odio con tutta me stessa, e preferisco fare due ore di latino piuttosto che un'ora di educazione fisica. Il punto è che sono lentissima, poco resistente (come una vecchietta di ottant'anni), non ho mai preso una palla al volo, soffro di vertigini, l'idea di fare una capriola mi terrorizza, non so saltare la corda, né mai ci riuscirò, e così via. Avete mai visto Harry Potter e la Pietra Filosofale? Avete presente Neville, il bambino che riesce a rompersi un polso alla prima lezione di volo? Ecco, io sarei stata capace di fare questo ed altro. Non ho mai avuto problemi con i prof o con la media a causa della ginnastica, ma questo non toglie che ogni santa lezione fa a pezzi la mia autostima. Sono sempre stata la più lenta e imbranata, e per quanto ci provi resto sempre impacciata e impedita. E non c'è modo di migliorare, non si può studiarla sui libri come tutte le altre materie. Se sei impedita sei impedita -.-
mikyvale
00giovedì 9 settembre 2010 20:44
Re:
Chamomile, 09/09/2010 19.59:

L'educazione fisica è stata il mio incubo fin dall'asilo. La odio con tutta me stessa, e preferisco fare due ore di latino piuttosto che un'ora di educazione fisica. Il punto è che sono lentissima, poco resistente (come una vecchietta di ottant'anni), non ho mai preso una palla al volo, soffro di vertigini, l'idea di fare una capriola mi terrorizza, non so saltare la corda, né mai ci riuscirò, e così via. Avete mai visto Harry Potter e la Pietra Filosofale? Avete presente Neville, il bambino che riesce a rompersi un polso alla prima lezione di volo? Ecco, io sarei stata capace di fare questo ed altro. Non ho mai avuto problemi con i prof o con la media a causa della ginnastica, ma questo non toglie che ogni santa lezione fa a pezzi la mia autostima. Sono sempre stata la più lenta e imbranata, e per quanto ci provi resto sempre impacciata e impedita. E non c'è modo di migliorare, non si può studiarla sui libri come tutte le altre materie. Se sei impedita sei impedita -.-




Mmmh, io non arrivo ad odiarla tanto da preferirla al latino...
sarà che la professoressa di latino riesce ad essere anche peggio di quello di ginnastica...
Presente una che non si capisce cosa dice se parla italiano? Ecco, pensate se traduce in latino [SM=g27994]
Fede_Wanderer
00giovedì 9 settembre 2010 20:53
Io e l'Educazione Fisica ci amiamo tanto.
Cosí tanto che la mattina io fingo di dimenticare la borsa col cambio e lei incarnata in mia madre innocentemente mi dice che sto dimenticando la borsa.
Grrrrazie, mamma.
Così tanto che alle elementari amavo Mila e Shiro ed ora alla sola visione di Mila che schiaccia comincio ad avere i brividi e poi a ridere come Kira.
Così tanto, insomma, che appena mi lanciano la palla io la schivo.
E se devo correre... Bah, mi rassegno. XD
_Lady Cocca_
00venerdì 10 settembre 2010 20:58
Fede_Wanderer, 09/09/2010 20.53:

Io e l'Educazione Fisica ci amiamo tanto.
Cosí tanto che la mattina io fingo di dimenticare la borsa col cambio e lei incarnata in mia madre innocentemente mi dice che sto dimenticando la borsa.
Grrrrazie, mamma.
Così tanto che alle elementari amavo Mila e Shiro ed ora alla sola visione di Mila che schiaccia comincio ad avere i brividi e poi a ridere come Kira.
Così tanto, insomma, che appena mi lanciano la palla io la schivo.
E se devo correre... Bah, mi rassegno. XD


Quoto in pieno Fede_Wanderer!
Mila e Shiro mi hanno fatto amare la pallavolo, la scuola non altrettanto, anzi!
Io mi impegno, davvero, ce la metto tutta (come con l'algebra), ma non ci riesco proprio... e quando dico che non ci riesco, intendo proprio che non ci riesco, infatti sono più brava in algebra. XD
E non scherzo, se dico che preferirei fare due ore in più di latino o di greco piuttosto che le due di educazione fisica. L'unico sport che mi piace praticare è il nuoto, anche se quello che preferisco di più in assoluto è il cosiddetto "sport da divano/scrivania." [SM=g27990]
Però, se resto semplicemente a guardare, tutti gli sport sono belli. XD
Fede_Wanderer
00venerdì 10 settembre 2010 21:32
Yep, anche io preferisco due ore di greco!
Certo, magari senza interrogazione annessa, ma forse forse sarebbe accettabile anche quella. XD
Io ogni volta che sento la campanella suonare prima di quella maledetta ora mi parte in mente a massimo volume "It is the end of all hope!"
Nihal_chan
00venerdì 10 settembre 2010 22:54
Re:
No, io e l'educazione fisica decisamente non andiamo d'accordo. Non sono mai stata una persona sportiva e la ginnastica che mi hanno propinato a scuola non ha sicuramente aiutato. Ricordo ancora quella volta in cui alle scuole medie il professore aveva deciso che dovevamo saltare la cavallina.
Ovviamente quasi più alta di me, quindi al primo tentativo mi sono ribaltata!_-_
Oh, è adoro la corsa, soprattutto quella dei mille metri: infatti ogni anno io e la mia amica litighiamo per chi deve arrivare penultima!xD
No, non è per me: mi serve solo ad abbassarmi la media visto che per quanto ci provi non sono mai andata al di sopra del sette davvero molto regalato!>______>

Fede_Wanderer, 10/09/2010 21.32:

Io ogni volta che sento la campanella suonare prima di quella maledetta ora mi parte in mente a massimo volume "It is the end of all hope!"



Concordo e sottoscrivo!u_____ù


_Lady Cocca_
00venerdì 10 settembre 2010 23:28
Fede_Wanderer, 10/09/2010 21.32:


Io ogni volta che sento la campanella suonare prima di quella maledetta ora mi parte in mente a massimo volume "It is the end of all hope!"


XD A me viene l'ansia quando c'è ginnastica! Quest'anno era di mercoledì, quindi quello era il giorno peggiore della settimana. Sinceramente, non mi è mai venuta in mente 'End of all hope', ma d'ora in poi la canticchierò tra me e me, mentre mi dirigo in palestra. [SM=g27988]
It is the end of all hope
to lose the child, the faith

A proposito di hope, adesso che ci penso, sopra la porta della palestra dovrebbero mettere un cartello con la scritta: "Perdete ogni speranza, o voi ch'entrate!"
Fede_Wanderer
00venerdì 10 settembre 2010 23:43
Pensa che io mi diverto tantissimo a modificare i testi delle canzoni, e End of all Hope ormai è sinonimo di educazione fisica. XD
In onore di una corsa (non so quanti metri fossero da fare) è diventata così:
"Good ones started first and I'm still here
Tired as they are running near [...]
It is the end of all hope
To run with no more faith!" XD
Deidaradanna93
00martedì 21 settembre 2010 16:48
Ily_slytherin, 05/09/2010 10.46:

Ma io dico, MAGARI facessimo pallavolo, pallacanestro, calcio e partite varie.
MAGARI.
Sono in quinta superiore ed è dalla prima che non vediamo una rete, né un campo. E' tutto un ARRAMPICARSI.
Corde, travi, anelli, spalliere. Esattamente come scimmie appese a un albero. Capriola all'indietro e in avanti arrampicandosi sulle funi, verticali agli anelli, sospensione, slanci, arrivare a 10 metri di altezza e riscendere, stare in equilibrio su una trave abbastanza alta e SALTARE per girarsi dall'altra parte.

Odio questa materia. La trovo stupida e inutile. Se voglio fare sport, che poi questi non sono esattamente sport che uno si va a cercare, mi iscrivo da qualche parte FUORI da scuola e lo faccio.
Una scusa per muoversi, dicono? Sciocchezze; due ore di fisica alla settimana, soprattutto se conti soltanto l'arrampicarsi che facciamo noi, non ti fanno stare più in salute né ti cambiano la vita.

Anzi, personalmente, lo trovo stressante e superfluo.

Educazione fisica dovrebbe essere una materia alternativa; o almeno, se proprio vogliono obbligarci a farla, che almeno non influisca sui voti finali! Perché non è umanamente possibile che uno, soltanto perchè non è in grado di arrampicarsi su un palo di legno alto dieci metri, rischi di venire bocciato...




arrampicarsi??? *-*
oddio non sai quanto ti invidio, magari ci farebbero arrampicare a scuola durante ginna, o mettere mano su quelle spalliere....
(vabbè che io sono un caso un po' particolare perché adoro arrampicarmi, lo facevo anche come sport e lo faccio tuttora in montagna su parete )
quello che odio è pallavolo, basket, pallacanestro, freesbe... insomma qualcosa che si faccia con qualcosa da passarsi...
e non fanno farci altro che quello, dalle elementari!
a questo punto preferisco riscaldamento e stretching...
sarà perché sono impedita e detesto gli sport di squadra.
e poi detesto proprio la materia in sé, nel modo più assoluto XD
lo so sono pigra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com