Sondaggio: Dragonball o Yugioh?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
GoddessHaruna
00lunedì 19 giugno 2006 08:21
visto che nel recente topic è venuta fuori questa domanda, perchè non fare un sondaggio?

Naco chan
00lunedì 19 giugno 2006 09:43
DB.
Premettiamo che nessuno dei due è il mio preferito, come premettiamo che sono due generi alquanto diversi, secondo me.Di Yugi e co ho visto mezza puntata, la prima della prima serie e ho spento; di DB, fin da piccola, mi sono vista la prima serie uan ventina di volte e anche le alter due, almeno una volta, le ho viste tutte.
Per me non c'è assolutamente paragone, anche per motivi di affetto che provo per questo anime che seguo fin dalla più tenera età.
Harrydipendente
00lunedì 19 giugno 2006 16:05
Quoto Naco.
Nessuno dei due è il mio preferito, ma se proprio devo scegliere voto Dragomball per un semplice fatto di affezione, visto che è stato uno degli anime della mia infanzia.

[Modificato da Harrydipendente 19/06/2006 16.05]

Mary (non Sue)
00lunedì 19 giugno 2006 17:41
Yu Gi Oh senza dubbio, mi diverte molto più fare battute con gli amici, non so cosa succede e almeno ora stanno trasmttendo nuove puntate e non sempre le stesse vecchie riproposte all'infinito.
Giuly Weasley
00martedì 20 giugno 2006 17:22
Sicuramente Drangon Ball....
non c'è scozzo....
marysq92
00martedì 20 giugno 2006 18:46
avrò visto due puntate ciascuno...nn mi fanno nè caldo nè freddo, ho votato nessuno dei due.
.::Izumi::.
00mercoledì 21 giugno 2006 10:39
Yu Gi Oh senza dubbio! anche perchè Yami è troppo figo ^^
Queen87
00mercoledì 21 giugno 2006 15:57
tra i due? DRAGON BALL!!! mitico!

ciao ciao! [SM=g27777]
.cleo1.
00mercoledì 21 giugno 2006 16:10
Ok, dico Dragonball, anche se delle serie mi piacciono solo le prime due.

Yu-Gi Oh è una palla mortale, tutti gli episodi uguali a se stessi.

Poi però va detto che viene risollevato alquanto dalla notevole presenza di bei ragazzi, perchè Yami con quella magliettina striminzita è davvero figo. E pure Seto ci si mette d'impegno...poi si sa...è bastardo quindi il mio tipo ideale [SM=g27778]
.cleo1.
00venerdì 23 giugno 2006 20:22
....ok questa è solo una prova tecnica di trasmissione...
Non consideratela grazie
Aleberyl 90
00venerdì 23 giugno 2006 22:10
Dragon Ball, senza dubbio!!^^
E non solo perchè rientra nei cartoni che hanno caratterizzato la mia infanzia, ma per il semplice fatto che io lo ADORO!!
Rispetto a Yu-gi-oh(del quale ho comunque seguito alcune puntate, ma dopo un po' hanno cominciato decisamente a stancarmi a causa di combattimenti praticamente uguali e strategie vincenti che vengono fuori come funghi e SEMPRE nei momenti più critici), la trama è decisamente più originale e coinvolgente, sebbene siano fondamentalmente diverse...
Baciottoli dolciosi!!^^
.cleo1.
00venerdì 23 giugno 2006 23:15
Noto che sta venendo fuori come commento ricorrente, il fatto che Yu Gi Oh sia ripetitivo, sempre lo stesso puntata dopo puntata...allora mi chiedo...che senso aveva farne anche un'altra serie???

Che se almeno la prima poteva vantare dei ragazzi carini mica male, questa è ridotta proprio a raschiare il fondo del barile [SM=g27783]
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 00:00
Io invece lo trovo divertente per il modo in cui in ogni puntata si inventano una carta nuova per far vincere questo e quel personaggio, mi faschiantare dal ridere! XD

"Io gioco il mostro superpontente"
"Ha! Idiota, ci sei cascato, io ho giocato la super carta trappola che rende indifeso il tuo mostro superpotente"
"Ah si? e io tiro fuori dal nulla come lo scettro di Sailor Pluto qesta super mega carta magia che annulla l'effetto della tua trappola e non solo: riporta in vita un mostro caduto potentissimo, mi raddoppia i punti di vita, fa diventare onesto Silvio e mi procura un'erezione che dura tre ore!" (si volta e fa l'occhiolino alla biondina che sviene miagolando.
antares486
00sabato 24 giugno 2006 00:04
proprio questo genere di cose non ti fà pensare che sia un pò esagerato?!

Certo, non si può dire che dragonball sia realistico, ma almeno si ammazzano tra loro e non chiamano nessun super demente che vive in un regno diverso e combatte al loro fianco perchè così otterrà...cosa ottengono i mostri da quei duelli?
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 00:10
Scherzi? Fanno esattamente la stessa cosa.

Ecco lo schema molto in breve: Uno è forte. Allora tutti devono diventare forti. Nel momento in cui tutti diventano forti si inventano la menata de Sayan. Allora tutti diventano forti come Sayan. Ups, uno diventa Super Sayan. Tutti i Sayan diventano supersayan. Idem dicasi per Super sayan di livello 3 e 4. O per il teletrasporto. O per l'onda Kame Hame Ha (che all'inizio poteva farla solo il genio, alla fine diventa una vaccata che fanno in 40mila! XD). C'è solo l'imbarazzo della scelta. Poi ad un certo punto ci si accorge, meraviglia delle meraviglie, che i figli di sayan e umani sono ancora più forti dei sayan puri. E via discorrendo....

E il meccanismo non è lo stesso di Yu Gi Oh?
Ma potrei dire anche Holly e Banji, o Mila e Shiro la sbobba è sempre quella. Cambia la storia di fondo, alla fine è sempre la stessa minestra. Solo che Yu Gi Oh si dà meno arie di grande cartone rispetto a Dragon Ball, quindi lo seguo con più piacere.
antares486
00sabato 24 giugno 2006 00:17
Siamo daccordo sul fatto dei Sayan e dei Super Sayan, e di tutto il resto che in effetti risulta un pò troppo ripetitivo (infatti per quanto mi riguarda adoro dragonball fino a quando affrontano freezer e cell).
Forse Yughi Ho ha il preggio di avere solo poche serie per il momento e questo lo rende ancora un cartone non troppo uguale a se stesso, aspetta che arrivi anche lui ad avere 30 anni e allora anche lì vedremo sempre la stessa storia anche se magari i personaggi principali cambieranno.
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 00:23
Re:
A me di Dragon Ball, dico la verità, piace un sacco solo la storia di Trunks, perchè 1) Trunks è un figo. 2) Adoro le cose di viaggi nel tempo (da quando ero piccola e vedevo Ritorno al futuro! ^^) e tutto il fatto che Bulma sia sua madre e Vegeta suo padre ma loro non lo devono sapere.
Per il resto non è che mi dispiaccia troppo il fumetto, ma non mi prende abbastanza. Il cartone invece lo odio per le censure, per il doppiaggio e per gli adattamenti stupidi. Almeno Yu Gi Oh c'è anche pocoda adattare/censurare.
Magari tra 30 anni di puntate tutte uguli mi stancherò anche di Yu Gi Oh, chi può dirlo? XD Per il momento mi diverte ancora. Anche perchè esco pazza per le cose stupide! XD

PS: XD è una faccina che dire come Eric Cartman di South Park, va vista di lato per vedere! ^^ E sì, in effetti sono rapida a scrivere, infatti faccio un sacco di errori! XDDDDD
antares486
00sabato 24 giugno 2006 00:33
in effetti la storia di trunks non è male, e, adorando anch'io ritorno al futuro, sono rimasto attaccato alla TV quando l'ho vista anche perchè non avevo ancora letto il fumetto in quel periodo. cmq il fumetto risulta molto meglio, sia per la questione delle censure che per le numerose puntate aggiunte nella serie TV che rendono solo più pesante la visione del cartone!

Probabilmente Yughi non riesce a prendermi per il fatto che una volta ho provato a giocare al gioco di carte (premetto che gioco a magic) e l'ho trovato troppo semplice da giocare e troppo basato sulle carte che si possiedono, se a questo aggiungi che ho scoperto che il puzzle del millennio serve per pescare le carte che ti servono nel momento in cui ti servono.

PS: fianlmente ho capito da dove è presa quella faccina erano 2 giorni che me lo chiedevo.
PPS: Mai pensato a fare corsi di stenografia?
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 00:40
Re:
Difficile che il fumetto sia peggio! XD
Tra l'altro io di Dragon Ball ho letto prima il fumetto perchè i miei cugini lo compravano semrpe e lo leggevo a scrocco! XD La storia di Trunks fu una bella ventata d'aria fresca, dopo tuttequelle menate sul "Io sono diventato forte!" "E io superforte!", me lo ricordo ancora. I miei cugini mi regalarono anche una carta di Trunks visto che le collezionavano e l'avevano doppia! ^^ Peccato che abbia i capelli rosa, brrrrrrrrrrrrrrr....
Io a carte non ho mai giocato, sono poco in grado persino di fare i giochi di ruolo (una mia amica ci ha anche provato, mi annoio subito, non fa per me, io preferisco i videogiochi. Basta che non siano di lotta perchè non mi piacciono! XD), per cui manco mi azzardo a comprarmi le carte di Yu Gi Oh. Anche perchè starei sempre a chiedermi "E quando escono fuori gli ologrammi dei figoni muscolosi?" Di sicuro perme risulterebbero troppo difficili da maneggiare! ^^

PS: Una mia amica ha fatto ragioneria e mi ha spiegato come si fa a fare stenografia, però sinceramente mi trovo male col metodo che insegnano là. Praticamente devi mettere le dita nella riga di mezzo, un dito su un tasto. Il mignolo destro sulla L, l'anulare sulla K, eccetera. Poi sposti le dita sopra o sotto o di lato a seconda del tastoche devi premere dopo. Ovviamente devi sapere praticametne tutta la tastiera a memoria! XD Sono troppo pigra per farlo, preferisco continuare a scrivere con tre dita e a fare errorini! XD
antares486
00sabato 24 giugno 2006 00:49
Non c'è che dire tra tanti colori hanno scelto il peggiore per i capelli di Trunks, quel rosa pallido che in alcuni casi diventa violetto fà abbastanza schifo.

Cmq i giochi di ruolo e di carte non sono poi così pallosi sono solo un pò lenti nell'evoluzione delle situazioni, meno immediati rispetto ad un PC, ma danno anche una gran soddisfazione se si riesce, perchè si lavora in gruppo e si è costretti a cooperare cosa che col PC non puoi fare (non sai da quanto sto cercando un gioco il cui multiplauer mi permetta di fare una cosa del genere).

Neanch'io ho mai comprato le carte di Yu Gi Ho, ho solo giocato a scrocco con le carte di un mio amico, il quale c'è riamsto male nel vedere che avevo non troppe difficoltà a giocare, anche se cmq alla fine ho perso miseramente contro di lui [SM=g27768].

PS: cmq mi chiedevo perchè non mettessi su tu un corso per insegnare a stenografare, magari ti manca la tecnica ma l'importante è la velocità
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 01:37
Re:
Ah, io chiudo stretto stretto gli occhi e fingo che quel rosa scrofa pallido sia in realtà un biondo bislacco. E' una cosa che mi fa un bene all'anima che non puoi immaginare! XD Tra parentesi da brava feticsta del capello sono stata una cosa come un mese a chiedermi quale fosse il parrucchiere di Yu Gi (e a chiedermi ma si chiama così davvero? E se sì, qual è il cognome, Yu o Gi?). E' un tipo di strage della chioma che in qualche maniera mi affascina! XD

I giochi di carte son di quei giochi che non trovo tanto palosi, ma pieni di regole, regoline e stratagemmi ceh proprio non mi va di imparare. Il videogioco è meglio perchè hai un tot di tasti e mosse da imparare (massimo 3) e poi la strategia la devi scovare tu. Di giochi co multiplayer non ne ho mai sentiti, l'unico gioco in cui ho visto della collaborazione è Kingdom Hearts, perchè sei in squadra con Pippo e Paperino ma io non collaboromai e li faccio semrpe ammazzare! XD

PS: Il mio corso i stenografia è molto semplice: va' a caso! XD
antares486
00sabato 24 giugno 2006 01:43
Devo provarci anch'io anche se non credo di riuscirci troppo facilmente, quel colore osceno è troppo radicato nella mia testa ormai. [SM=g27783]

Cmq anche Yu Gi non si tratta male in fatto di capelli, due sono le cose, o si pettina con i petardi per farli restare in quella posizione oppure ogni mattina passa dalle 3 alle 5 ore per mettere dritte tutte le punte, non voglio immagginare il suo parrucchiere cosa pensa quando lo vede arrivare: "Tu di qui non passerai!" mettendosi davanti all'ingresso del negozio.

Cmq le regole non sono tante, anzi per Yu Gi Ho sono veramente poche. bisogna solo passarci qualche ora a cercare di capire le dianmiche di gioco e poi il più e fatto
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 01:50
Re:
Ah, dopo aver avuto il tremendo trauma, dopo aver visto Advent Children, che Cloud non aveva i capelli della stessa consistenza dell'adamantio di Wolverine ma seguivano docili i refoli leggeri di vento, non mi stupisco proprio più di niente! XD Avevo addirittura pensato di creare un'ode per il suo parrucchiere ma poi ho desistito, già è bastata quella che feci per il mio veterinario figo! XD

Passarci qualche ora è troppo per me, sono troppo pigra! XD Io in 10 ore scarse ho finito Beyond Good and Evil proprio perchè mi stufavo di fare tutte le missioncine! XD
antares486
00sabato 24 giugno 2006 01:57
Cavolo sei quasi peggio di me! io se un gioco mi piace non dura più di un giorno se è un gioco lungo.

Cmq acnh'io ho avuto la sfort...fortuna di vedere un pezzo di advent children e ho notato anch'io come i soffici capelli di cloud anzichè restare immobili ed essere usati come arma nel momento in cui la spada non bastava, venivano accarrezzati dal vento, senza però perdere la piega che restava sempre perfetta e impeccabile
Mary (non Sue)
00sabato 24 giugno 2006 02:09
Re:
Hahahahhahahaha sto intuendo che non hai apprezzato Advent Children, per caso? (Occhio, tua sorella sicuramente domani leggerà! XD) Io ho apprezzato parecchio. Vincent. Anche i capelli di Vincent volavano fieri al vento, con la differenza che lui non dava l'aria di aver litigato con la boccia del gel nemmeno nel gioco.

A me non è la voglia di finire un gioco che piace la molla che mi smuove. E' la pigrizia! XD Le uniche eccezioni sono i Final Fantasy, dove la media di gioco è 250 ore! XD Più vedo Squall più sono felice!
antares486
00sabato 24 giugno 2006 02:15
mia sorella ne è al corrente, è stata lei che ha provato a ingannarmi dicendomi: "guarda che bello". Dopo più o meno 1 minuto e 30 secondi le ho chiesto se potevo cancellarlo dal computer o le interessava davvero così tanto. ha provato a scuoiarmi, ed alla fine non l'ho cestinato.

Per quanto riguarda Fin Fan il mio punto di vista è molto diverso dal tuo, è circa un anno che a momenti alterni cerco di finirlo ma penso che sarà lui a finire me! sono ancora al secondo CD e ogni volta che spero di trovare un punto in cui la storia inizi ad intrigarmi mi accorgo che è solo una speranza e che probabilmente non lo finirò mai [SM=g27774]
Treasterischi
00sabato 24 giugno 2006 21:51
Re:
Io preferisco Dragonball perchè lo guardavo da più piccola, quindi è un vecchio ricordo...

Yugi l'ho guardato per un po', ma non mi ha mai entusiasmata, mi sembra ripetitivo... [SM=g27774]

In compenso ho letto delle ff comiche su Yugi veramente divertenti...

Yugi Ho Salva il Natale di Firion


Eghipt Mission di Meriem

Sono troppo forti!! Se volete ridere dategli un'occhiata! [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]
Mary (non Sue)
00domenica 25 giugno 2006 03:02
Re:
Tua sorella non sa decisamente prendere la gente che non ha mai avuto niente a che fare con film del genere. Io una mia amica l'ho ingolosita parecchio raccontandogli le cose che le sarebbero piaciute (le storie di Cloud, di Sephiroth, di Zack, tutto quel gran casino che a me intrippa troppo! *ç*) e facendole vedere uno spezzone di un trailer tra Vincent e Cloud che sapeva tanto tanto di Yaoi staccato dal contesto (ma anche nel contesto....! XD). Ora è lei che a momento mi supplica per vederlo e io che tento di farla desistere perchè non le piacerebbe! XD

Io con Final Fantasy mi diverto da morire, ma ci sono alcuni punti che io MI RIFIUTO di fare. Non mi va, non ce la faccio non ci riesco: prime tra tutte, le Weapons di FF7. Non ce la faccio, qualcuno venga a casa e me le sconfigga perchè mi viene un'ulcera! XO

Treasterischi, ma le fic comiche su Yu Gi Oh sono come sparare sulla croce rossa, dai, faccio più ridere io coi miei commenti in diretta durante le puntate in tv (aaaaah, che vi perdete tutti quanti a non essere presenti! XD)!!!
antares486
00domenica 25 giugno 2006 11:08
Si hai decisamente ragione! [SM=g27775]
Cmq se non ti piace Fin Fan VII (che io ho provato a giocare ,ma appena ho visto che era TUTTO in inglese ho deciso di evitare di farmi così tanto del male, date le mie splendide doti circa la lingua inglese), penso sia difficilissimo che ti piaccia Advent children.

Il tuo ad ogni modo è un metodo abbastanza subdolo, che penso indurrà alla follia la tua amica, che dopo aver tanto agogniato di vedere un capolavoro, si ritroverà davanti Advent Children [SM=g27783]

A differenza tua il mio cruccio non è FF7 ma FF8, in cui squll non riesce a fare una frase di senso compiuto (questo scatenerà la tua ira funesta su di me), Zell non riesce a far trascorrere due scene senza ficcarsi nei guai, Selphie riesce a essere seria solo dopo che vede casa sua distrutta, Quistis, che è la più alta in grado, si fà mettere i piedi in testa da tutti...e poi...Rinoa...un personaggio inutile come non mai, se la usi in combattimento è più il tempo che passa a terra di quello che passa a combattere, quando la vedi nei filmati o non parla (come nel primo filmato del ballo), o parla e continua a dire che la guerra è una cosa brutta e cose del genere, sembra di ascoltare Jovanotti nei suoi momenti peggiori. [SM=g27781]

PS: Mary non rispondi alle FFZ?! [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785]

[Modificato da antares486 25/06/2006 11.09]

LadyLili
00martedì 27 giugno 2006 01:23
Assolutamente Dragon Ball! *_____________*
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com