Sogni “alieni”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ely 75
00venerdì 1 aprile 2005 21:00
Per un confronto, vorrei chiedere a tutti voi (e in special modo a chi ha e ha avuto paralisi notturne) se ultimamente state facendo sogni o incubi, (a seconda del punto di vista) frequenti sugli extraterrestri: io ho sognato dell’arrivo di astronavi che caricavano gente, ho sognato uomini e donne in fuga
spaventati per l’arrivo degli ufo, ho sognato alieni che mi dicevano di avere coraggio”.
In tutti questi sogni ero una “spettatrice”, non potevo muovermi, solo osservare ciò che succedeva.
Nel corso della mia vita mi è sempre capitato di fare sogni strani, ma ultimamente si stanno moltiplicando. Premesso che credo non ci sia nulla di strano visto che ho una fervida fantasia VVV , vorrei solo sapere se anche altre persone stanno facendo spesso sogni di questo tipo.
Ciao.

Ironbeast
00domenica 3 aprile 2005 00:04
Quei sogni sono fatti da molta gente, non sei l'unica.
Gabriele85
00domenica 3 aprile 2005 00:06
Re:

Scritto da: Ironbeast 03/04/2005 0.04
Quei sogni sono fatti da molta gente, non sei l'unica.



quoto Iron
Ironbeast
00domenica 3 aprile 2005 00:33
Anche tu hai sognato questo? Se non sbaglio mia mamma l'ha sognato.
Gabriele85
00domenica 3 aprile 2005 15:04
sì ho avuto molti sogni simili a questo
Ironbeast
00domenica 3 aprile 2005 15:07
Allora non ricordavo male.
From87
00lunedì 4 aprile 2005 16:22
è vero
salve a tutti,
m chiamo Davide e ho quasi 18 anni.
Sono iscritto da poco al forum e colgo l' occasione d presentarmi intervenendo in questa discussione (siccome sulla sezione "antiche civiltà" nn m' ha risposto ancora nessuno :P ).
Volevo dire che inaspettatamente un giorno anche mia madre m confessò d aver sognato la stessa notte che dei "mostri cn le capoccie che guardi tu nei film" (citazione riprodotta esattamente parola per parola da mia madre) rapivano membri della nostra famigli e i nostri vicini d casa .
hahah forse gli ho fatto sorbire troppe ore d X-Files :D

Saluti
zerophairies
00lunedì 4 aprile 2005 16:50
Sapete, da quando non frequento più molto il forum... non faccio più sogni riguardanti gli alieni. Quindi almeno nel mio caso si tratta di rielaborazione notturna di cose a cui penso tutto il giorno. Anche se ho fatto sogni molto reali in momenti di stress mentale. È strano, come se mi s'incasinasse il cervello, per dirla in parole molto povere...
(una cosa che non c'entra nulla: l'altro giorno ho visto per la prima volta visitors, era la prima puntata, quando arrivano le astronavi... e mi sono messa a piangere. A volte la mia mente ha reazioni insensate. Ma che ve l'ho raccontato a fare? Perdonatemi.) [SM=g27969]
From87
00lunedì 4 aprile 2005 17:34
bè...io è la prima volta che vengo in questo forum ed inoltre vi sto raccontando una vicenda che nn m è accaduta personalmente e spero nn m accadrà mai...anche se ho dei dubbi a riguardo...
Athena2275
00venerdì 8 aprile 2005 14:11
Re:

Scritto da: zerophairies 04/04/2005 16.50
Sapete, da quando non frequento più molto il forum... non faccio più sogni riguardanti gli alieni. Quindi almeno nel mio caso si tratta di rielaborazione notturna di cose a cui penso tutto il giorno. Anche se ho fatto sogni molto reali in momenti di stress mentale.
[SM=g27969]


Lo sai anche a me succede così, prima che ci fosse la pausa della chat dove stò io (sentistoria) avevo ogni tanto sogni su alieni e mai nessuna cicatrice o ribine simili, dopo la chat per un paio di mesi va in revisione e puff spariscono i sogni, ora che è di nuovo riapparsa la chat ogni tanto quando ci sono discussioni "corpose" sogno alieni. Mi domando se quelli che vengono considerati addotti lo siano per davvero o se è solo frutto della brutta bestia della suggestione eh![SM=g27964]
Da settimane che me ne sto sbattendo dei loro discorsi nn sono più stata suggestionata. Che roba!
Ciauuuuuuz

Athena
Ironbeast
00venerdì 8 aprile 2005 14:30
Re: Re:

Scritto da: Athena2275 08/04/2005 14.11

Lo sai anche a me succede così, prima che ci fosse la pausa della chat dove stò io (sentistoria) avevo ogni tanto sogni su alieni e mai nessuna cicatrice o ribine simili, dopo la chat per un paio di mesi va in revisione e puff spariscono i sogni, ora che è di nuovo riapparsa la chat ogni tanto quando ci sono discussioni "corpose" sogno alieni. Mi domando se quelli che vengono considerati addotti lo siano per davvero o se è solo frutto della brutta bestia della suggestione eh![SM=g27964]
Da settimane che me ne sto sbattendo dei loro discorsi nn sono più stata suggestionata. Che roba!
Ciauuuuuuz

Athena


Quoto
FCBAYERN MUNCHEN
00sabato 9 aprile 2005 00:08
Il sogno diventerà realta !!!
[SM=g27964] DDD
Ironbeast
00sabato 9 aprile 2005 11:36
Re:

Scritto da: FCBAYERN MUNCHEN 09/04/2005 0.08
Il sogno diventerà realta !!!
[SM=g27964] DDD


Perchè?
Ophiris
00sabato 9 aprile 2005 18:09
Un po di giorni fa mi è capitato sognare gli UFO:
Ero affacciato alla finestra e ho cominciato a vedere decine di
dischi volanti sfrecciare in cielo, in lontananza c' erano navi più grandi, come se fossero le navi madri, avanzare più lentamente e in televisone tutti i telegiornali parlavano
di avvistamenti in tutto il mondo e dei primi contatti con esseri extraterrestri.
Ironbeast
00sabato 9 aprile 2005 18:41
Sono sogni molto comuni...
Ely 75
00domenica 10 aprile 2005 18:00
Forse è vero che ci impressioniamo troppo, comunque si dice che parlare dei propri sogni fa bene..
Poco tempo fa ho sognato di salire su un'astronave completamente nera al di fuori. Si trovava in un qualche posto in montagna, non c'erano saltri segni di civiltà intorno.
Sono entrata, non ricordo molto bene l'interno, se non una postazione con una specie di computer. Sono stata spettatrice di un qualcosa che non mi è piaciuto per niente. Da una porta uscivano esseri umani con gli occhi sbarrati, i loro visi non esprimevano nessuna emozione, camminavano come se fossero sonnanbuli o peggio, dei robots....in balia di qualcosa o di qualcuno che li rendeva inermi e inconsapevoli di VIVERE. Impressionante..Io ero incredula e triste allo stesso tampo, avrei voluto fare qualcosa, poi non ricordo più nulla.
Che ne dite? Abbiamo una bella fantasia? Potremmo scrivere insieme un bel film di fantascienza ! Sugli e.t. naturalmente![SM=g27975]
Ironbeast
00domenica 10 aprile 2005 18:02
Bella sta idea...[SM=g27964]
raffella
00lunedì 11 aprile 2005 09:36
ELY CIAO....ho letto il tuo racconto...cioè il tuo sogno....ci sono evidenti similitudini con un sogno che ho fatto io tempo fa...in cui io ed altra gente scappavamo tra le macerie di una città semidistrutta ... tra fuoco e fiamme .. e loro (gli extra) ci sollecitavano benevoenti a metterci in fila per il grande esodo. Non so mi racconteresti meglio il tuo sogno?
Disco volante
00giovedì 14 aprile 2005 19:21
Ciao a tutti era molto tempo che non postavo finche ho letto il titolo di questo post e mi sono ricordato una delle maggiori domande che la gente si pone quando sogna degli ufo o di essere rapita, sogni che possono essere molto realistici, io sento addirittura il dolore!
Quello che sognamo è vero o è solo frutto della nostra immaginazione?

Io avevo già detto che c'è un modo per capire se stiamo sognando o siamo svegli.
Qui cito le informazioni che avevo dato sulla "tecnica anti incubi".
Infatti questa si basa sul principio che quando sognamo è il nostro subconcio a decidere il sogno, ma è sempre la nostra mente, quindi se noi immaginassimo delle cose in un sogno con molta intensità potremmo anche farle apparire!
Potremmo insomma prendere il controllo del nostro sogno e farlo controllare dal concio.

Nel sonno noi possiamo anche trasformare le cose e o le persone e con molta concentrazione le possiamo anche far muovere.
Questo lo dico perchè l'ho provato in prima persona e perchè questa tecnica è stata approvata da un famoso psicologo.

Se faceste dell'esercizio mentale ogni giorno di giorno per far apparire degli oggetti mentre siete svegli nel tempo di due settimane imparereste anche voi questa semplice tecnica.

Ma arriviamo al dunque, siccome quando sognamo possiamo far apparire delle cose, trasformarle e farle muovere con il pensiero se quando ci sembra di essere rapiti cerchiamo di far apparire qualcosa o far scomparire, se accadrà quasi sicuramente vorrà dire che stiamo dormendo, se invece non accade quasi sicuramente, se ci siamo concentrati abbastanza ed abbiamo pensato per abbastanza tempo vorrà dire che siamo svegli.

[Modificato da Disco volante 14/04/2005 19.29]

Disco volante
00giovedì 14 aprile 2005 19:32
Io non ho più da molto tempo sogni di abduction quindi chi li ha provi a far apparire delle cose con il pensiero mentre venite rapiti e poi scrivete qui quello che è successo.
Se volete sapere altre informazioni sulla tecnica antiincubo scrivete al mio indirizzo email scienze3@hotmail.it
A presto,
il disco
ThENewErAoFLoVe
00giovedì 14 aprile 2005 21:02
Ciao a tutti
In effetti il tuo ragionamento fila liscio...
Da quando sono nato io non sono mai vittima dei miei sogni, ciò significa che volente o nolente quando io sogno, non mi succede mai nulla di brutto. Se il mondo crolla io vivo, se c'è la guerra io mi salvo, se arrivano gli alieni e rapiscono le persone io mi oppongo... insomma anche nei peggiori incubi io non sono mai stato la vittima...magari familiari amici conoscenti ma io mai. volente o nolente non lo so e non mi interessa, non ho mai sentito la necessità di cambiare le cose, e non mi piace neanche l'idea di farlo.
Ora quello che mi è sembrato strano è che quando ho avuto le due abductions in due giorni consecutivi sono stato la sola e unica vittima di quella situazione...in 20 anni non ho sono mai stato vittima e in quei due giorni di fila si? Per di più in quegli unici giorni in cui io ero sicuro di essere sveglio? Le coincidenze nella vita non hanno mai fine...
Resta il fatto che ognuno la pensa come vuole...
Personalente ho un rapporto di totale contrasto con la scienza quindi la risposta a i miei problemi la troverò da solo... Probabilmente un giorno la penseremo tutti allo stesso modo...
Ironbeast
00sabato 23 aprile 2005 21:39
Sopratutto i sogni si riesce a cambiarli quando si è mezzi addormentati, io forse sono riuscito a cambiare qualcosa nei sogni.
Davide
00giovedì 2 giugno 2005 22:33
I sogni vanno per simbologia.
Per esempio se uno si sogna una casa, la casa simboleggia la famiglia, Freud queste cose le sapeva e ci ha scritto trattati su trattati, per questo io rimango scettico quando le persone dicono di aver sognato di essere state rapite da degli alieni, perché nella maggior parte dei casi vuol dire tutt'altra cosa, IMHO.

Ironbeast
00sabato 4 giugno 2005 17:01
Come un giorno mi disse Otlec: "Un sigaro è un sigaro" o qualcosa del genere...con questa frase che sembrerebbe senza senso, si intende che se si sogna una macchina, non è detto che rappresenta qualcosa, ma potrebbe rappresentare anche solo una macchina, lo aveva detto anche Freud o Jung mi sembra...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com