Sognare è lecito...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
artemisia 17
00martedì 8 aprile 2003 19:51
...quanti sogni si fanno nella vita??? Non sono forse parte della vita???
Oggi sogno per un domani diverso...diverso da quello che sognavo ieri per oggi
Non si tratta di vivere per i sogni o di basare la vita su questi...ma vivere sognando non ha mai fatto male a nessuno...e se domani il mio sogno di oggi non si avverasse non soffrirei quanto per il pensiero di non poter o dover più sognare
Domani sarebbe un sogno diverso da quello di oggi o sarebbe un modo diverso di sognarlo

"Non rubare il tempo al vivere il presente per sognare il futuro"

Ma sognare il futuro non è parte del vivere il presente???
Si può vivere senza sognare?
Si può amare senza sognare?
Si può aver paura di vivere?
Si può avere paura di sognare?
Si può aver paura di amare?
Si può aver paura di odiare?
Non sono forse tutte queste paure a rubare tempo al presente,al vivere,all'amare,al sognare,all'odiare???

I miei sogni sono mutabili e so che il tempo concederà spazio solo ad alcuni di loro... ma continuo a sognare...
Così mi piace vivere...mi piace volare in alto e ancora più sù...senza paure,senza pensare che alcuni dei miei sogni non troveranno spazio e tempo per realizzarsi...in questa vita...
...avrò sempre la prossima... sempre che loro non mutino ancora...

Un abbraccio
Artemisia


ilfalco
00mercoledì 9 aprile 2003 11:31
L’uomo vive oggi pensando a domani, può essere un errore se il domani prende il sopravvento su tutto quello che ci circonda, ma non è possibile vivere oggi senza che un domani esista nelle nostre menti. Come vivremmo non riuscendo ad immaginare, a SOGNARE, un domani, un futuro che ci piace circondati dalle persone che amiamo, mentre facciamo quello ce vogliamo fare, non sempre si realizzerà, la vita ci porta inevitabilmente a scegliere, ad arrivare a compromessi, ma che vita sarebbe senza sogni, è come avere due parti opposte, i sogni e la realtà, noi ci posizioniamo il più delle volte in un punto di mezzo, ma senza una delle due parti saremmo vittime delle circostanze incapaci di vivere al meglio.
Poi c’è chi riesce a vivere molto più vicino ai propri sogni rispetto ad altri, forse questione di carattere, forse è una condizione innata, rischia di più certamente, ma vive meglio.
Mi piacerebbe vivere per i miei sogni, eliminare le paure e vincere le resistenze, so che è un percorso lungo, lo sto percorrendo non con poche difficoltà, ma comincio ad adorare i sogni a programmare il futuro sapendo che non sarà proprio così, ma mi sono sempre piaciute le sfide e adoro vincerle.
Si può amare senza sognare?
No, perché amare fa sognare, perché ogni amore, anche non corrisposto, è accompagnato da un infinità di sogni, di scommesse, di vittorie e di sconfitte, tutto nelle regole del gioco. Anche un amore che non è tra amanti è accompagnato da una sequenza infinita di sogni, di preoccupazioni e ripensamenti, ma il sogno e l’imprevisto sono il sale della vita.
“Senza l’amore un uomo che cos’è, su questo sarai d’accordo con me” dice la canzone, mai parole più vere, e se senza l’amore un uomo non è nulla di conseguenza anche senza i sogni.
I sogni di oggi saranno quelli di domani?
E che importa, un sogno alla volta signori e signore. :)
Sono le paure a portare via tempo al presente? No, fanno parte anche loro del presente, certo se non si riesce a superarle sono limitanti, ti bloccano e ti fanno perdere l’attimo giusto, ma anche le paure sono il presente ed il futuro.

Benedizioni
Falco
ilfalco
00venerdì 4 luglio 2003 16:48
"I miei sogni sono mutabili e so che il tempo concederà spazio solo ad alcuni di loro... ma continuo a sognare...
Così mi piace vivere...mi piace volare in alto e ancora più sù...senza paure,senza pensare che alcuni dei miei sogni non troveranno spazio e tempo per realizzarsi...in questa vita...
...avrò sempre la prossima... sempre che loro non mutino ancora..."

Così come è mutevole la vita, così come le circostanze della vita ti portano a cambiare, ma non dimenticare mai di sognare, non smettere mai di sognare, perché qualsiasi cosa succeda, i nostri sogni ci portano un passo avanti alla delusione di vivere una vita ferma.
Se vuoi l'ultimo istante della tua vita poter dire "Oooh, ho vissuto appieno, sono felice!" non smettere di fare anche mille, duemila, un miliardo di sogni anche contemporaneamente.

Continua a volare in alto bella, buonaserata.

Falco

Vanariel
00venerdì 4 luglio 2003 17:46
C'è una frase che mi è sempre rimasta impressa riguardo a chi pensa troppo al futuro o rimanda sempre

"Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se fosse l'ultimo giorno" o qualcosa del genere, cmq il significato l'ho sempre a mente

i sogni per me sono la vita,
una vita senza sogni, senza mete da raggiungere, battaglie per far avverare ciò che desidero, non vale la pena di esser vissuta, o forse non è vita comunque...
-------------------------------

"Il vero viaggio di scoperta
non consiste
nel cercare
nuove terre, ma nell'avere
occhi nuovi".
( Marcel Proust)

[Modificato da Vanariel 04/07/2003 18.00]

artemisia 17
00venerdì 4 luglio 2003 18:14
Non volevo dire che non continuo a sognare...
anche due miliardi di sogni insieme!!! Ma per realizzarli e al meglio ci va tempo e impegno
Sono la prima a dire queste cose...ma non voglio arrivare alla fine avendo avuto miliardi di sogni e nessuno realizzato...o solo qualcuno...volo in alto e sempre di più e questa ne è una dimostrazione...
Voglio arrivare al termine di questa vita e guardando i miei sogni poter dire..."Ho vissuto a pieno, sono soddisfatta di avere combattuto perchè almeno più della metà di questi divenissero realtà"

Un abbraccio
Artemisia
ilfalco
00venerdì 4 luglio 2003 18:16
E questo ti fa più che onore...

Un abbraccio
Falco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com