Anno 1998 Km 17.800 originali garantiti
Ciao a tutti. Quando mi sono accostato al mondo Harley ero super eccitato. Finalmente avevo realizzato un sogno, una Softail Custom del 98.
Oggi come oggi mi sto ricredendo un pò, sto notando tutti i limiti che questa moto ti pone.
Non prendetemi per matto, sicuramente questo è il posto più sbagliato dove dire queste cose, ma alla fine i forum servono anche a questo no? Prendetela come lo sfogo di un amico e cercate, in qualche modo, di capirmi (ehehehe)
Ciò che mi delude di più sono il fatto che il telaio torce moltissimo, sporcando la guida. I freni sono a dir poco insufficienti ed è anche inutile aumentare la potenza frenante perchè tanto l'impronta a terra, soprattutto dell'anteriore è scarsissima. Sempre per la poca impronta a terra dell'anteriore in autostrada, sopra a 140 km/h la moto ondeggia paurosamente.
Se ci penso con il cuore mi sento di aver realizzato un sogno. Se ci penso col cervello, con la razionalità, mi trovo ad aver speso un sacco di soldi e rischiare ogni volta che ci metto il culo sopra.
Un'altra cosa che odio è che devo sempre piegarmi ai dealer, visto che sono gli unici in zona a poter metterci le mani, e che purtroppo sono lontani da casa mia 80 km uno e 90 l'altro. Oltretutto ogni volta che vai lì, ti trattano con una sufficienza incredibile, ti dedicano poco tempo per spiegare i lavori che uno vuole fare e ti liquidano in un attimo per correre a vendere le moto nuove....
Ho una mezza intenzione di venderla.... e vedremo davvero se l'Harley mantiene il valore come tutti dicono. Perchè un conto è che mantiene un valore sulla carta e un conto che lo mantiene davvero. Tutti dicono che l'Harley è un assegno circolare, ma vedremo ora se quest'assegno si può in realtà "cambiare" oppure se vale ma solo su carta, anche perchè vedo che gli annunci in giro sono sempre gli stessi, e questo mi fa dubitare...
La moto è impeccabile, penso che di così perfette se ne trovano poche in giro.
Softail Custom 1340 del 1998
Km. 17.800 originali e garantiti
Usata sempre nei weekend con regolarità
Sempre in box coperta col telo
Tagliandi sempre HD ogni anno (quindi ogni 2000 km circa)
Utilizzato sempre olio sintetico 100% e olio freni DOT 5.1
Gomme nuove
Foderi forcella HD cromati
Bollata fino a febbraio 2009
Tagliando appena effettuato
Manubrio Ape Henger medio
Leve Cromate
Pompa freni anteriore per doppio disco
Doppio disco anteriore HD semiflottanti
Disco posteriore HD semiflottante
Radiatore olio Jagg
Filtro aria S.E. con elemanto filtrante K&N
Sella originale + Badlander
Batteria al gel nuova
Kit getti carburatore Dynojet
Scarichi W&W + originali
Frecce piccole + originali
Sissybar HD
Portapacchi posteriore HD
Copripuleggia HD cromata
Manometro temperatura olio HD
Penso sia tenuta davvero bene... 13.900 euro compresa di tutti gli accessori può essere un buon prezzo?
Non voglio proporre prezzi scandalosi, vorrei che l'affare si facesse in due, chi compra e chi vende. Non intendo svenderla, perchè non ho necessità di realizzare per forza. Si accettano anche proposte, poi le valutiamo con la massima sincerità ed onestà.
piccioni.giuseppe@alice.it
P.s. la moto attualmente è dal dealer per la sostituzione dello statore che non caricava più la batteria. E' il primo ed unico problema che si è verificato sinora. Lo dico per massima trasparenza.