Sky non ci permette + di registrare ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D@nny71
00giovedì 14 settembre 2006 22:58
Salve a tutti,
da un paio di settimane ho un problema molto serio con le registrazioni da satellite.
Ho un regolare abbonamento a SKY e un dvd-recorder panasonic dmr-e55 che uso per vedere film e serie tv in differita o in altri giorni.
Non ci sono problemi tecnici sul decoder e nemmeno sul recorder che funziona regolarmente sui canali rai, mediaset e sky fino alle 21:15. A quell'ora infatti per la 4 volta in 2 settimane mi si è bloccata la registrazione per violazione dei diritti di autore, lo stesso problema che ho se cerco di copiare le cassette originali con la protezione macrovision.
Posso capire che la copia delle cassette non sia consentita ma perchè impedirmi di vedere CSI alle 11:00 invece che alle 09:00 ?
Pensano forse che sia facile (specialmente con dei bambini) sedersi sul divano alle 9 di sera a vedere la tv ?
Aiutatemi per favore, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Esiste una soluzione ? I vecchi rimedi elettronici per le videocassette funzionano anche per il dvd-recorder?
L'alternativa è la disdetta a SKY a cui sto pensando seriamente
(non posso pagare 40 euro al mese per non vedere un ca**o !!!)
Grazie.
D@anny71
argelo
00domenica 17 settembre 2006 08:33
Io ho registrato col mio DVD-HDD-VHS registratore Pioneer DVR-RT601H-S il film "I fantastici 4" la settimana scorsa su 16:9. Il film è iniziato alle 21.30 e l'ho registrato sul HDD.
La stessa cosa ho fatto alcune settimane fa quando diedero per la prima voilta "Batman begins". Anche quella volta senza problemi.

[Modificato da argelo 17/09/2006 8.41]

Maskuliddu
00domenica 17 settembre 2006 13:58
Hai provato a vedere se hai attivato il PARENTAL CONTROL, o sul DVD RECORDER o sul ricevitore SKY?
argelo
00domenica 17 settembre 2006 16:32
Ho appena letto su un forum dedicato a videoregistratori et similia che alcuni di essi sono particolarmente sensibili
ad alcuni tipi di protezioni, ed altri no. Forse il nostro amico ne ha uno di quelli sensibili.
D@nny71
00lunedì 18 settembre 2006 01:24
Sky non ci permette + di registrare ???
Grazie per l'aiuto ma come si dice...c'è qualcosa di strano nell'aria .... :-/
Ho verificato che ci sono delle interruzioni sistematiche sulle registrazioni (il dvd-recorder riceve il segnale e blocca) il giovedi sera alle 21:16 su fox crime (nuove puntate CSI), il sabato sera alle 22:49 su fox, etc...etc...
Non è assolutamente un problema tecnico o di configurazione ma dipende da Sky che tramette qualcosa per impedire le registrazioni, forse sono ancora in fase di test e successivamente lo faranno per altre trasmissioni e altri canali.
Ho fatto dei giri sul web e mi è sembrato di capire che in inghilterra già da tempo viene impedita la registrazione per proteggere i diritti di autore (anche il canale che trasmette paga meno diritti se usa le protezioni !!! che volpi) e infatti ci sono diversi siti che vendono apparecchi per inibire tali segnali.
Io ho trovato questo prodotto : www.xdimax.com/grex/grex.html
Aspetto ancora qualche giorno e poi lo compro, poi vi farò sapere, nel frattempo voglio fare altre ricerche sul web.
Questa sera c'è inizia la 2a stagione di Lost..sicuramente invieranno il segnale per rompermi i marroni....
Ciaooooo!!!
argelo
00lunedì 18 settembre 2006 06:30
Beh, però... se è come dici tu, a cosa servirebbe My SKY? [SM=g27833]
Hai provato ad effettuare le stesse registrazioni su videocassetta?

[Modificato da argelo 18/09/2006 6.49]

D@nny71
00lunedì 18 settembre 2006 11:36
Il My SKY sicuramente permette di registrare anche perchè te lo fanno pagare ! Forse è anche per costringerci a comprarlo che stanno inviando questi segnali di protezione (sicuramente Macrovision).
Cmq qualcosa stanno combinando perchè uso regolarmente il dvd-recorder da quasi 2 anni e non ho mai avuto questi problemi, ho sempre registrato tutto.
Il messaggio che compare sul dvd-recorder quando programmo le registrazioni è il seguente: "Impossibile completare la registrazione, copia del materiale non consentita". Sull'icona della registazione compare poi un simboletto fatto da due quadrati che sul manuale viene riportato come "protezione dei diritti di autore".E' la stessa cosa che succede subito se provo a copiare una cassetta di cartoni protetta ma con sky succede a registrazione in corso e se la fai ripartire funziona poi tranquillamente.
Con il videoregistratore probabilmente funziona ma ormai sono abituato troppo bene...con il mio panasonic dmr-e55 oltre ad avere molte più ore di registrazione posso vedere i programmi in differita (con i dvd-ram) e fare play & rec contemporaneamente.
Inoltre passo le registrazioni sul pc in 5 minuti !
Adesso vediamo cosa combinano con Lost questa sera, sono curioso.
Ciao,Danny
argelo
00martedì 19 settembre 2006 07:19
Facciamo così, mettiamoci d'accordo per effettuare una stessa registrazione, contemporaneamante dallo stesso canale e alla stessa ora, su un programma che ti dà questo problema. Per Lost non ho fatto in tempo perchè ho letto il tuo messaggio solo stamane.
MirkoB
00martedì 19 settembre 2006 14:00
mi giunge tutto nuovo confused:
D@nny71
00martedì 19 settembre 2006 14:16
Ieri sera con lost non ho avuto nessun problema...bah! chi ci capisce è bravo....
Cmq la mia prossima registrazione sarà giovedi alle 21:00 su fox per le due puntate inedite di CSI...
Sono due giovedi di fila che il blocco si verifica verso le 21:16, vediamo se con altri recorder c'è lo stesso problema...
Grazie,D@nny
argelo
00martedì 19 settembre 2006 17:26
Proverò a registrare la seconda, perchè quando c'è la prima devo vedere un film.
D@nny71
00martedì 19 settembre 2006 23:27
la seconda riesco a registrarla anch'io, il problema come ti dicevo si verifica solo verso le 21:16...
cmq non ti preoccupare, adesso l'importante è capire se questo problema si verifica ad altre persone e con che frequenza
non vorrei che stiano facendo dei test per poi bloccare del tutto le registrazioni su determinati canali
staremo a vedere..
grazie, saluti, D@anny
argelo
00mercoledì 20 settembre 2006 07:10
Ho letto su un altro forum che lo stesso problema con Fox lo avevano due tizi con un registratore LG RH-177.
argelo
00mercoledì 27 settembre 2006 17:27
Non so se sia vero, è da provare, ma ho letto da un'altra parte che (cito testualmente):
"Bisogna disabilitare il sistema VPC/PDC, che sincronizza l'avvio e la fine della registrazione con il programma trasmesso grazie a dei segnali inviati dall'emittente. SKY naturalmente boicotta la registrazione di alcuni suoi programmi inviando segnali di fine registrazione dopo alcuni minuti dall'inizio del programma"
MirkoB
00mercoledì 27 settembre 2006 21:37
Re:

Scritto da: argelo 27/09/2006 17.27
Non so se sia vero, è da provare, ma ho letto da un'altra parte che (cito testualmente):
"Bisogna disabilitare il sistema VPC/PDC, che sincronizza l'avvio e la fine della registrazione con il programma trasmesso grazie a dei segnali inviati dall'emittente. SKY naturalmente boicotta la registrazione di alcuni suoi programmi inviando segnali di fine registrazione dopo alcuni minuti dall'inizio del programma"




quante ne esistono....
D@nny71
00venerdì 29 settembre 2006 11:28
Già dalla settimana scorsa le registrazioni avvengono senza problemi...non ci capisce cosa abbiano combinato in quelle 2/3 settimane !!!
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi anche il mese di giugno con i canali fox...probabilmente stanno facendo dei test per verificare l'effettivo impatto di questi sistemi di protezione.
Ho letto inoltre che anche con il mysky rompono le balle sulle registrazioni, programmi protetti, cancellazioni automatiche e così via...
Probabilmente il loro obiettivo e di dare fastidio ai sistemi di registrazione anche per risparmiare sui diritti di autore e per combattere lo scambio di video sui programmi di file sharing.
Ho detto dare fastidio e non bloccare perchè troveremo il modo di fotterli lo stesso anche a costo di comprare altre apparecchiature elettroniche.
Una cosa è certa...per me e penso per molti altri la registrazione dei programmi è fondamentale, se non posso vedere le cose quando e come dico io allora è inutile spendere soldi per l'abbonamento..a quel punto vedo i film noleggiando i dvd e mi scarico le serie tv dal web...io risparmio e loro se la prendono nel c+lo....
Ciao....D@anny
argelo
00venerdì 29 settembre 2006 19:34
Re:

Scritto da: D@nny71 29/09/2006 11.28
....
Una cosa è certa...per me e penso per molti altri la registrazione dei programmi è fondamentale, se non posso vedere le cose quando e come dico io allora è inutile spendere soldi per l'abbonamento..a quel punto vedo i film noleggiando i dvd e mi scarico le serie tv dal web...Ciao....D@anny


La penso esattamente come te.
thelestat
00lunedì 16 ottobre 2006 19:59
E cmq se guardate nel manuale del decoder, se tra le varie sigle che appaiono affianco al nome del film o serie televisiva o qualsiasi altra cosa voi guardiate, come ad esempio DD stà per dolby digital, o T sta per sottotitoli, c'è la C, vuol dire protetto da copia, quindi la registrazione risulterà compromessa.... Quindi se vogliono possono criptare alcune cose...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com