Situazione attuale telecinema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kinoglaz79
00venerdì 9 febbraio 2018 20:41
Attualmente, in Italia, chi fornisce un servizio di scansione di Standard 8, Super 8, 9.5mm, 16mm in maniera PROFESSIONALE, con macchine decenti, a prezzi non esorbitanti, e soprattutto con la voglia di fare e non buttare colori a caso rovinando la resa di un film?
Non mi interessano pulizia delle sporcature, dai graffi e simili, anzi, mi serve un telecinema assolutamente fedele all'originale, ma che non mostri risultati di definizione simili a quelli che traggo fuori io con una handycam, pur avendo macchine da decine di migliaia d'euro.
Dove vi servite?
Grazie. :)

P.S. Se proprio in Italia si sconsiglia, anche un nome estero va bene.
Maurizio Di Cintio
00sabato 10 febbraio 2018 17:43
Cerca Japanimehunter su questo forum: la qualità è molto alta e i prezzi più che ragionevoli. Tempo fa sembrava che stesse per fare ulteriori aggiornamenti....
kinoglaz79
00sabato 10 febbraio 2018 18:16
Ho usufruito del servizio di Japanimehunter, ma ricordo di aver visto un annuncio in cui voleva vendere la macchina, ho dato per scontato che non volesse continuare, ma non mi costa niente chiedere.
Grazie!
giancarla.t
00domenica 8 aprile 2018 10:30
telecine
Molto dipende dalla quantità di bobine da convertire. Oltre un certo numero sarebbe, forse, il caso di esaminare l’opportunità dell’acquisto di uno scanner da poco in commercio: Wolverine il cui costo viene ampiamente compensato.
Tale apparecchio esegue scansioni frame-by-frame alla velocità di 2 scansioni al secondo e, per una bobina da 90 metri occorre un paio d’ore. Ha un paio di limitazioni:
1) Le dimensioni delle bobine, non accoglie quelle da 120 metri
2) La scansione avviene a 30.fts in MP4 per cui occorre adeguare la velocità tramite un buon programma di editing.
Ho scansito tutte le pellicole del mio archivio-2000 metri con ottimi risultati.
Questo è quanto
Japanimehunter
00mercoledì 11 aprile 2018 13:22
Ciao giancarla,

puoi postare qualche video dimostrativo?
kinoglaz79
00venerdì 13 aprile 2018 01:17
Ho visto qualche risultato del Wolverine, non mi ha soddisfatto molto, ho notato dei colori pastosi ed una definizione insoddisfacente. Possibile anche che gli utilizzatori dei video visti non ne abbiamo sfruttato le capacità.
Non è di certo un apparecchio da migliaia di euro, da cui si può pretendere di più, però non è neanche macchina da pochi spiccioli.
giancarla.t
00domenica 22 aprile 2018 17:51
Wolverine
La risoluzione delle immagini scansite con Wolverine sono abbastanza buone, è un apparecchio tra i più economici in commercio che però denota un paio di limiti:
1) il massimo diametro delle bobine che si possono montare è di 125 mm ( 60 mt)
2) la velocità di scorrimento del file MP4 è di 30 fts , bisogna pertanto disporre di un programma di Editing per ridurre al 60% la velocità.
Ha però alcuni pregi, tipo la regolazione dei frames e la loro centratura sul sensore ( visibile sul piccolo monitor) . Con l’editing Premiere Pro o Edius è possibile correggere il contrasto, la luminosità ed il colore. Utilissima questa opzione in quanto alcune pellicole le -Agfa- per esempio col tempo tendono ad avere una dominante blu.
Volendo si può collegare un monitor esterno per rendere meglio la visione dei fotogrammi in scorrimento.
La Wolverine da me utilizzata è montata su un supporto con braccetti esterni motorizzati per mezzo dei quali posso montare bobine da 180 mt.

tgr_it@tin.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com