Sito interessante con notizie su Russell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veronicaerial
00lunedì 19 giugno 2006 22:27
[SM=x570879] ECCO UN ARTICOLO DI UN SITO KE HO SCOPERTO RECENTEMENTE WWW.SCIENZEANTICHE.IT.NELLA HOME C'E'ANCHE UN ARTICOLO INTERESSANTE SUL DISEGNO CHE RAFFIGURA LA PIRAMIDE (MASSONICA)SUL DOLLARO LI' SI PARLA ANCHE DI C.T.RUSSELL. I Testimoni di Geova, o Società della Torre di Guardia, rappresentano una religione usata per il controllo mentale e come facciata per il satanismo. Essa allontana sistematicamente i suoi adepti dal resto della popolazione, come è tipico di tutti i culti finalizzati al controllo mentale. I Testimoni di Geova rispecchiano l'origine massonica dei loro fondatori, come nel caso di Charles Taze Russell. È sorprendente come tutto, se solo si scava a fondo, risulti parte di un disegno complessivo. Le persone e le organizzazioni che in pubblico si attaccano e si insultano o che sembrano essere in competizione tra loro si rivelano poi come maschere diverse di un'unica faccia. Ma la massa di seguaci di ogni religione è solo il foraggio e la : copertura dietro a cui si svolgono i veri affari.

Charles Taze Russell fondò anche l'infame Società del Teschio e delle Ossa presso la Yale University.
Sin dall'inizio Charles Russell usò la sua Società della Torre di Guardia, con sede a Bethel, nello stato di New York, come una copertura per la magia nera, o magia enochiana come viene chiamato questo genere di attività. Sulle copertine dei suoi libri appare il disco solare volante, un antico simbolo dei Savi risalente all'Egitto e a Babilonia. La rivista Torre di Guardia è sempre stata una massa di simboli occulti più o meno subliminali e già il nome "Torre di Guardia" richiama alla mente leggende e codici dei Massoni. Per loro le torri di guardia sono aree dell'universo magico, regni invisibili. Russell venne sepolto negli Stati Uniti sotto una piramide dopo che, stando a quanto riferiscono alcuni ricercatori, fu ucciso secondo un preciso rituale il giorno di Halloween del 1917. Questi leader satanisti, ad un certo punto, vengono uccisi secondo un preciso rituale, in modo che il loro potere occulto possa essere trasferito a qualcun altro. L'organizzazione dei Testimoni di Geova viene spesso citata da chi è scampato al controllo mentale basato sul trauma, in quanto coinvolta, in incredibili progetti di controllo mentale. A livello di vertici, i Testimoni di Geova operano per la realizzazione di piani molto diversi rispetto a quelli che rivelano ai loro seguaci.

I Testimoni di Geova vengono esortati a credere e ad accogliere con gioia Armageddon, poiché in quel giorno il mondo sarà distrutto e solo loro scamperanno all'olocausto. Noi, miliardi di miscredenti, periremo. Ma vorrei proprio che quel giorno arrivasse per vedere che ne sarà del mondo con i Testimoni di Geova al potere! I profeti di Geova continuano a predire l'avvento di Armageddon sin da quando la loro religione venne fondata, ma la data inizialmente prevista è stata oltrepassata e ne è stata indicata un'altra. I Testimoni e i loro figli sono isolati rispetto al resto della società e viene incoraggiato solo il minimo contatto con i non credenti. Ciò li isola dalle altre informazioni e visioni della realtà e alcune famiglie vengono divise, nel tentativo di separare i Testimoni dai non-Testimoni. Nell'ambito di questo totale isolamento dal resto della società, essi partecipano tre volte alla settimana ad incontri in cui vengono sottoposti ad un lavaggio del cervello basato sui dogmi religiosi, sull'odio e sulla paura.

Ma cosa volete che importi ai vertici della Torre di Guardia? L'organizzazione non si propone di servire gli interessi dei suoi membri ma, come ha sempre fatto, di servire il loro vero dio, satana il diavolo. Ai Testimoni viene sconsigliato di ascoltare la musica popolare e di celebrare feste e trascorrere vacanze con persone non appartenenti alla loro setta, mentre viene raccomandato di leggere la Bibbia ogni giorno. Ma il modo in cui devono interpretare la Bibbia è stabilito dai vertici di Brooklyn, a New York. Ad essi viene detto di prendere tutto alla lettera e così poiché gli Atti 15:29 parlano della necessita di "astenersi dal sangue", i Testimoni di Geova rifiutano le trasfusioni di sangue anche nel caso in cui ciò comporti la morte del proprio bambino. Quale più profondo livello di controllo mentale di questo? Nel testo degli Ebrei 10:25 si legge: "Non disertare le riunioni dei tuoi" e questa frase viene usata per spingere le persone a frequentare gli incontri che si tengono presso la Sala del Regno. E ad essere controllate non sono solo le menti dei Testimoni, ma anche il loro abbigliamento e le loro pettinature. Ogni settore della loro vita è controllato dall'alto, compresi i film e i programmi televisivi che possono o non possono vedere; i compleanni da festeggiare; le lotterie, le relazioni dopo i divorzi, i matrimoni misti; il bere tè o caffè, l'uso di cosmetici e gioielli, gli inni nazionali e i metodi contraccettivi. Anche se probabilmente all'inizio non tutti i Testimoni si sottomettono a queste imposizioni, alla fine vengono sopraffatti dalla forza del gruppo che sopprime ogni individualità. Ogni atto di ribellione viene "valutato" e seguito poi da un'intimazione di "espulsione". Alcuni sono stati espulsi poiché hanno documentato, con prove alla mano, gli errori presenti nella letteratura e nella storia della Torre di Guardia. Contro i vertici non viene tollerata alcuna forma di ribellione o di messa in discussione, e i Testimoni vengono esortati ad informarsi l'un l'altro. Ciò creò una mentalità chiusa, priva di ogni via di fuga e scampo, che è tipica dei programmi di controllo mentale. Diventa molto difficile nascondere agli altri un qualche passo "falso" e le conseguenze di ciò diventano così gravi che alla fine anche il più determinato dei ribelli finirà per essere piegato e per uniformarsi agli altri. Incoraggiare i Testimoni a "confessare i propri peccati" ad un anziano apre la strada a illimitati ricatti. Né viene mantenuto il segreto di queste confessioni, come mi è stato confermato da ex Testimoni di Geova. In loro vengono costantemente alimentate paura e disistima, altri elementi essenziali dei programmi di controllo mentale.
Testimoni di Geova - Index :

[Modificato da veronicaerial 20/06/2006 18.08]

irias
00lunedì 19 giugno 2006 22:43
ma esistono documentazioni del rapporto tra Russel e la magia nera?
Siria [SM=x570892]
sweetymi
00martedì 20 giugno 2006 00:27
???
Non è un tantino esagerato?
Antonella
berescitte
00martedì 20 giugno 2006 12:45
No, non ci siamo!
Come Moderatore esprimo il mio netto dissenso dal postare articoli come questo.

Accanto ad accuse chiaramente dimostrabili (e che sono state dimostrate anche in questo forum) ve ne sono alcune del tutto gratuite e tendenziose che non sono state provate, a quanto ne so, mai da nessuno e sono frutto di malanimo. Forse motivate da un risentimento giusto per offese subite ma certamente trasbordanti nella gratuiita e malevola diceria.

Come membro del GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa) non solo prendo le distanze ma prendo le parti della parte offesa protestando che non si tratta così una fede religiosa, non serve così la verità, e anzi si contribuisce a fornire alla WT l'estro per lamentarsi di ingiusta persecuzione basata sul pregiudizio.
Berescitte
veronicaerial
00martedì 20 giugno 2006 18:03
[SM=g27816] Chiedo scusa,per quanto riguarda l'articolo,non era mia intenzione offendere alcuno,l'articolo l'ho preso dal sito scienzeantiche,senza tagliare nulla,perchè penso sia oggetto di discussione e di ricerca.Forse e' un po' forte,ma ritengo che ci si debba accertare di ogni cosa ,delle cose vere e di quelle che potrebbero o non potrebbero esserlo. [SM=x570893]

[Modificato da veronicaerial 20/06/2006 18.04]

Achille Lorenzi
00martedì 20 giugno 2006 18:39
Prendo anch'io le distanze da certi contenuti del sito sgenalato.

Per esempio:

I Testimoni di Geova, o Società della Torre di Guardia, rappresentano una religione usata per il controllo mentale e come facciata per il satanismo. ...

Charles Taze Russell fondò anche l'infame Società del Teschio e delle Ossa presso la Yale University.

Sin dall'inizio Charles Russell usò la sua Società della Torre di Guardia, con sede a Bethel, nello stato di New York, come una copertura per la magia nera, o magia enochiana come viene chiamato questo genere di attività.

...
Russell venne sepolto negli Stati Uniti sotto una piramide dopo che, stando a quanto riferiscono alcuni ricercatori, fu ucciso secondo un preciso rituale il giorno di Halloween del 1917.

Questi leader satanisti, ad un certo punto, vengono uccisi secondo un preciso rituale, in modo che il loro potere occulto possa essere trasferito a qualcun altro. ...

Questi sono alcuni esempi dei deliri riportati in quel sito.

Un TdG che legge quelle pagine viene rafforzato nella sua convinzione di far parte di un gruppo ingiustamente calunniato e diffamato, e quindi si convince ancora di più di essere "nella verità".

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 20/06/2006 18.41]

Muscoril
00martedì 20 giugno 2006 19:43
Carissimi,

Il sito in oggetto ha già avuto commenti critici in passato.

Per fare un esempio: in un’occasione in cui nel forum si trattava delle “cosiddette immagini subliminali” è stato segnalo il sito “scienze antiche”, lì, oltre le figure dove si poteva ragionevolmente ravvisare la presenza di queste ultime, gratuite manipolazioni (a mio parere), avrebbero voluto evidenziarne molte altre poco credibili (sempre a mio parere).

Queste forzature sminuiscono, o addirittura delegittimano, chi cerca di fare una cosciente e documentata critica nei confronti della WTS, su qualsiasi argomento

Achille Lorenzi, sia nel suo sito, e in questo forum con il collegio dei moderatori, ha sempre seguito una linea equilibrata e onesta, evitando facili senzazionalismi che possono dare spazio alla WTS per screditare chi invece è impegnato in una onesta e seria critica alla stessa

Questo mio commento non è certo diretto a chi in buona fede, come l’amica “Veronica”, che ha riportato il materiale dal sito “scienze antiche”. Anzi la ricerca può anche produrre interessanti novità, il problema è riuscire a valutarle per quello che realmente sono. Devo ammettere che pure io devo stare ben attento a non lasciarmi andare a facili entusiasmi, malgrado l'età. [SM=g27813]

Un caro saluto a tutti, e specialmente a Veronica, dal vecchio

Muscoril, che caparbiamente continua a firmarsi MAtisse [SM=g27822]
berescitte
00mercoledì 21 giugno 2006 04:25
>che caparbiamente continua a firmarsi MAtisse

R- Si vede che non sai che "...perseverare diabolicum!" [SM=x570867]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com