Siti per comprare e vendere immobili (anche privatamente)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco---
00martedì 11 ottobre 2016 11:35
Per vendere

Nell'annuncio, pubblicate molte fotografie ben fatte e, se disponibile, è importante proporre anche una planimetria per dare un'idea della dislocazione degli ambienti, se non è perfettamente in scala non ha importanza. Consiglio di usare in primis immobiliare.it, trascorso un po' di tempo dalla pubblicazione noterete che l'annuncio perderà di visibilità venendo schiacciato e confinato a fine lista da quelli delle agenzie. Con 30 euro potete trasformare il vostro annuncio gratuito in "gold" per 6 mesi, questo vi permetterà di scalare la lista annunci, ne vale la pena! [SM=g6957]
Molte agenzie usano l'opzione "premium", costa circa 120 euro per 6 mesi, valutate voi se innalzare ulteriormente la visibilità del vostro annuncio, "gold" in molti casi può essere sufficiente a trovare l'acquirente. Poi ci sono tanti altri siti, in questo caso penso non valga la pena spendere soldi per aumentare la visibilità dell'annuncio, l'opzione "base" gratuita va bene.
Il primo mese sarà letteralmente un inferno, riceverete tantissime telefonate ogni giorno da parte di agenzie che tenteranno di ottenere il mandato di vendita, proponendosi senza provvigione alcuna, declinate sempre fermamente rispondendo che il vostro immobile è stato assegnato ad un'agenzia immobiliare con mandato di vendita in esclusiva e con riserva di vendita privata, poi salutate garbatamente. In meno di un mese le chiamate cesseranno quasi completamente.
Nel giro di qualche mese, se il prezzo che avete proposto è in linea con quello di mercato della vostra zona, otterrete lo scopo desiderato.

La lista dei siti:

immobiliare.it
attico.it
casa.it
idealista.it
subito.it
clickcase.it
easyavvisi.com
vivastreet.it
annunci.repubblica.it
bakeca.it
kijiji.it
marco---
00martedì 11 ottobre 2016 12:17
Per comprare
Per ricercare immobili, dopo immobiliare.it, ecco alcuni altri siti a mio giudizio validi.
Consiglio di attivare gli alert via email, sono comodissimi, un'occhiata veloce alla mail poi se non vi interessa cancellate e passate alla mail successiva.
Consiglio l'uso di un account email secondario dedicato a questo scopo, in questo modo distinguerete bene le mail immobiliari dalle altre, inoltre manterrete pulito l'account principale. Ove presente potete cercare gli immobili tracciando l'area di vostro interesse, opzione particolarmente interessante.
Per analizzare una decina di mail al giorno occorrono meno di 5 minuti, dunque un impegno relativo.

La lista dei siti:

immobiliare.it
trovit.it
mitula.it
bakeca.it

Per finire un sito di annunci tra privati, l'unico difetto è che sono presenti pochi annunci.

clickcase.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com