Re:
eheh ste sono veramente de coccio hai ragione!
a volte mi capita proprio di usarla come usavo il mio vecchio 106 Rally hehe 1a 2a 3a 4a scalatona 3a e via e magari mi cappotto in un tornante hehe..
che disgrazia che sono
beh si insomma devo fondamentalmente starmene lo so.
Comunque mi riferisco all' uso a benzina e non a metano, in quanto ho capito benissimo che a metano non posso pretendere.
Vedi non ho ancora avuto modo di provare un altra nivetta come tira e ne sarei curioso da matti di provarne una ma l'occasione per vedervi ( ho risposto nell' altro 3D ) mi è sfumata per lavoro.
Riguardo il Carbu, per ora sto buono, da quando ho cambiato il filtro dell' aria va molto meglio... era nero il vecchio.
Poi consederato che il Solex Automatico me lo son fatto revisionare completamente.. insomma perchè cacciare palanche come dicono in zona
Scritto da: HNBA 2121 22/05/2007 21.55
prima di spendere soldi e sostituire il carburatore farei un passo indietro .
Ovvero sei sicuro che la tua niva non vada? Se scendi da una vettura con 100-150 Cv e sali su una niva senz'altro rimani deluso dalle prestazioni, specie in salita, se poi è a metano non va proprio avanti.......
Hai mai provato un altra niva?
Oppure....(Mi auguro senz'altro che non sia il tuo caso) ma il motore come sta? Non è che è stato maltrattato e ha un milione di Km?
Un carburatore che ben si adatta è quello dell'alfa 33 1300 con un singolo doppio corpo da 32 mm (weber 32 DIR) , oppure R5 alpine,altri carbutratori adattabili sono quello del fiat 131 oppure della croma CHT.
Inutile dire che i carburatori sono merce rara e da collezionisti di auto d'epoca, per cui di difficile reperibilità, inoltre i prezzi di acquisto e di revisione negli ultimi anni sono saliti molto purtroppo...
pre revisionare un carburatore di una fiat 500 che è come quello di un motorino pressapoco, chiedono 120 euro...