Sisma Giappone, tragedia familiare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 27 ottobre 2004 12:34
Un figlio estratto, ma la mamma è morta
Miracolo a metà nel Giappone terremotato: dei tre dispersi, madre e due figli, ritrovati ancora in vita nella loro auto sepolta da una frana scatenata sabato sera dal violento terremoto di 6,8 gradi Richter, nei pressi della città di Nagaoka, solo il figlio di due anni, è salvo. La madre, di 39 anni, estratta dopo più di due ore dall'auto e trasportata in ospedale, ma non ce l'ha fatta: la figlia di tre anni è introvabile nell'auto.


Lo spettacolare salvataggio è stato mostrato in diretta tv dalla rete pubblica Nhk che precisava che finora a essere estratto dall'auto intrappolata nella frana era stato solo il bimbo di due anni. Mentre si stava compiendo avvenendo l'operazione di salvataggio la terra ha ripreso a tremare per un'ennesima scossa di assestamento, costringendo i soccorritori a interrompere momentaneamente le operazioni di salvataggio.

L'auto era stata localizzata martedì ma solo dopo parecchie ore le squadre di soccorso sono potute entrare in azione. La madre è stata estratta dall'auto dopo due ore e, avvolta in una coperta e con un apparecchio respiratorio, è stata portata in ospedale, dove però è morta. Mentre la bimba di tre anni è introvabile dentro la vettura.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com