Pagine: [1], 2
falisca.
00martedì 14 settembre 2010 22:23
Purtroppo negli ultimi tempi ho constatato che un sacco di escursioni e date proposte dalle varie associazioni: Zenobi, Cimeetrincee, Gruppo Ricerche e Studi Grande Guerra, si sono accavallate, non sarebbe forse il caso di trovare un accordo almeno per il Triveneto, per redigere un calendario che dia la possibilità a tutti gli appassionati di poter partecipare a più eventi possibile?
Credo che i Presidenti o i loro Vice, sendendosi a tavolino con un calendario potrebbero fare dei bei progressi in questo senso, o no? [SM=g7479]
Kranebet
00mercoledì 15 settembre 2010 10:18
Sarebbe sicuramente bello se ciò avvenisse, con un calendario definito a priori e portato a conoscenza di tutti gli appassionati, che così potrebbero organizzarsi pur fra le tante iniziative dei tanti gruppi ... magari ciò costituirebbe un trampolino di lancio per una futura partnerschip fra le varie Associazioni!!!
Bisogna che i membri di ogni singolo direttivo si parlino fra loro per verificare la bontà di tutto ciò, per poi iniziare a parlarsi fra direttivi.
Mah! Vediamo ...
lemberg
00mercoledì 15 settembre 2010 10:25
A I U T O!
E' dal lontano 1998 che si parla di questa cosa che non è MAI riuscita... C'è sempre un buon motivo, nessuna mancanza di volontà, ma ognuno ha le sue cose da fere e così spesso le date si accavallano. Le date delle varie circolari, notiziari ai soci ecc non coincidono mai, noi ne facciamo 2 all'anno, dicembre e agosto, Cime e trincee spara gite quotidianamente e così via...

Lemberg
Liviones
00mercoledì 15 settembre 2010 16:45
Sarebbe bello se....realizzabile. [SM=g7479] [SM=g7479]
lemberg
00mercoledì 15 settembre 2010 17:55
Veramente non è una questione di buona volntà ma proprio di tempistica. E' già difficile a volte coordinarsi da soli... Abbiamo tentato più volte ma senza risultati o con risultati che durano poco.
Comunque bisogna distinguere BENE tra il gruppo di amici che va a ferri o a foto e le uscite "sociali" congiunte con altre associazioni o meno. Credo che si faccia già parecchio, anche se "da fuori" può sembrare il contrario.

Lemberg
v980144
00mercoledì 15 settembre 2010 18:29
re:
son d'accordo con le sinergie...ma è difficile cmq imporre
un diktat ad un'associazione piuttosto che un'altra su date
luoghi e via dicendo...

le cose da fare sono tante, uno purtroppo deve scegliere ma un
coordinamento a livello triveneto mi sembra eccessivo stante anche le
tante associazioni....

per esempio tra alcuni soci del fronte isontino di cimeetrincee
nell'ultima MP io e Mauro A. abbiamo proprio auspicato un coordinamento
per quanto riguarda proprio le escursioni da organizzare sul carso
evitando singole proposte e accavvalamento di date, in primis proprio
con zenobi-lemberg che anzi spesso ci ha fatto e ci farà da cicerone...

quindi per quanto riguarda questo settore penso che la coordinazione
fra 4-5 soggetti del posto può dare buoni frutti per il territorio
isontino....

cmq nell'assemblea di ottobre di cimeetrincee ho chiesto che venga
proposto di parlare di una programmazione almeno semestrale delle escursioni
ufficiali di cimeetrincee in modo da dare date certe, tempo di organizzazione agli organizzatori e via dicendo...

poi come si sa sul forum escono gite a tutte le ore ma sono di carattere personale
e chi vuole si aggrega ma quelle ufficiali sono diramate dal CD...

penso che nn sarà possibile evitare accavallamenti ma quanto meno
ridurre il numero di date coincidenti...

fede
Mauro A.
00mercoledì 15 settembre 2010 19:29
Io credo che questo come ha detto gia molto Fede nel post prima, sarebbe una bella cosa, poi dipende il tutto da tante cose, come disponibilita' dei singoli delle varie associazioni e altro motivazioni che legano le disponibilta' per la scelta delle date.
Certo e' un peccato che magari lo stesso giorno come e' gia capitato ci siano, io parlo della zona isonzo tre o piu' escursioni in contemporanea e magari la domenica dopo nulla.
E' logico che un Associazione quando sceglie le date con un programma le fa prima senza sapere e senza pensare che in quel giorno tizio o caio di un'altra associazione ha organizza altro, senza cattiveria o altro.
Diciamo a mio parere che almeno quelle che sono piu' vicine come nel caso Cime e Zenobi si possa e credo si stia facendo questo, almeno per quanto riguarda la zona fronte isonzo; poi per altre dipende da quanto uno sia disposto a collaborare per gestire assieme ad altri le date e anche l'organizzazione stessa.

Un salutone

mauro
falisca.
00mercoledì 15 settembre 2010 21:58
Io direi di non dimenticare il Gruppo ricerche e studi storici del CAI- SAGe vorrei fare una proposta:
Perchè Gira non crea una pagina dedicata alle associazioni Cimetrincee, Zenobi, Gruppo ricerche e studi storici del CAI di Trieste e il SAT di Ottoellison e se vuole partecipare anche Društva soška fronta di Nova Gorica.
Alla prima occasione di ritrovo di estrae a sorte la successione, il primo gruppo sceglie le proprie date e gli altri a scalare riempono il calendario e l'anno prossimo il primo passa ultimo e il secondo passa primo e avanti così si possono stabilire due calendari semestrali o tre quadrimestrali.

Democratico e imparziale, no?

Basta la volontà, io mi offro come paggio per l'estrazione. [SM=g7346]
lemberg
00giovedì 16 settembre 2010 09:40
Come sai l'attività delle associazioni non è solo quella escursionistaica, che almeno per quanto mi riguarda è solo la punta dell'iceberg. C'è l'attività culturale, le presentazioni, le conferenze... Comunque si può provare.

Lemberg
moby.
00giovedì 16 settembre 2010 14:24
...meglio ..di no...forse non ho ben capito l'intervento.
nello69
00giovedì 16 settembre 2010 14:40
...ma se un tizio vuole organizzare una gita in Trentino o sull'altipiano dove la trova una data libera con tutte quelle associazioni che porterebbere una media di 2 gite al mese?
Vedo la cosa un pò complessa in quanto ogni realtà ha i suoi impegni extra gite, come dice giustamente Roberto.
Finiremmo per complicare ancora di più l'esistenza ai vari organizzatori.
Comunque possiamo parlarne.

Ciao Nello
lemberg
00giovedì 16 settembre 2010 14:51
Grazie Nello. Penso personalmente che la miglior cosa sia informarsi delle reciproche attività. Poi uno può scegliere. Fedeltà alla associazione o interesse per un luogo? nessun problema da parte mia. Se uno zenobiano è già ststo in un luogo da me proposto liberissimo di andare con pincopallo in in luogo nuovo. Informarsi reciprocamente è invece utile.

Lemberg
falisca.
00giovedì 16 settembre 2010 22:19
Faccio un esempio semplicissimo, il 2 ottobre c'è l'escursione, io preferisco chiamarla così, a Monte Fior di Cimeetrincee e il giorno 3 c'è l'escursione a Ragogna con Zenobi, è un tour bello pesante per uno di Trieste, mi troverò nella condizione di dover decidere, l'altra settimana di domenica c'era Mauthen con Zenobi e le grotte dell'Hermada con Cai - Sag, alle 7 di mattina ho fatto testa o croce...
lemberg
00venerdì 17 settembre 2010 08:26
28 agosto: appare su Cime e Trincee la notizia dell'escursione a Monte Fior

7 agosto: data della circolare Zenobi. Il che vuol dire che l'attività della seconda metà dell'anno era già stata decisa da un bel po'; nel caso specifico al 24 luglio era già stato prenotato l'aaccompagnatore e organizzato il pranzo.

Lo ripeto, gestire una associazione non è facile come può sembrare. Anche tu Falisca sai che stiamo già parlano per una escursione Zenobi primaverile che ti vedrà protagonista...

Lemberg
Mauro A.
00venerdì 17 settembre 2010 10:00
Da il mio punto di vista, penso che si potra' avere solo in parte una sincronia tra le varie date, giustamente ognuno deve fare i conti come associazione ai vari impegni connessi a chi organizza e altre difficolta' che possono subentrare nello stilare le possibili date, per varie ragioni.
Lo so che a volte uno deve scegliere e rinunciare, poi parlo io che oltre alla scelta devo fare i conti con il mio lavoro che mi ha fatto saltare molte di escursioni, quindi non e' per niente facile la cosa.

Un Salutone

mauro
lemberg
00venerdì 17 settembre 2010 14:10
C'è forse un modo per cominciare, ma non l'ho mai usato perchè mi sembrava di entrare in casa altrui. Se ogni associazione (Zenobi -Isonzo Gruppo di Ricerca Storica - Gruppo ricerche e Studi Cai Sag ecc. ecc) pubblicasse in apposita stanza le proprie attività programmate?
Ripeto poi che la gita tra amici non va confusa con l'attività sociale, sono cose ben diverse per mille motivi. Ne volete uno?
La responsabilità del capo gita, che peraltro è ben presente anche se non ci si pensa nell'uscita tra amici. Un amico un po' meno amico che si fa male durante una gita anche privatamente organizzata se la può legalmente prendere con chi lo ha portato in quei luoghi...

Ciao Lemberg
Gira60
00venerdì 17 settembre 2010 15:32
Estremamente complicato...se si pensa che poi cimeetrincee spesso per le sue escursioni "ufficiali" si appoggia come guida a varie persone esperte del luogo che si va a vedere ( e qui scaturisce un'altra questione...per esempio ..mentre la zenobi effettua le sue escursioni per la maggior parte dei casi solo sul fronte isontino...cimeetrincee data la sua presenza di soci in tutto il territorio.. ne organizza lungo tutto il fronte...Altopiano,Carso, Dolomiti, Val d'Adige,Pasubio etc etc) e quindi le date sono soggette alla disponibilità di queste persone...che magari sono libere in giornate che coincidono con le date di altre associazioni.......

basta dare un 'occhiata anche alla sezione "andar per trincee" dove proprio questo sabato 18 giornata importante, credo, per gran parte dei soci....altri partecipanti al forum, e soci si mettono d'accordo per un'escursione personale da un'altra parte ( ovviamente liberissimi nel farlo....era solo un esempio).....

quindi credo sia molto improbabile che si riesca a coordinare i vari calendari...anche perchè con che criterio si possono scegliere le associazioni con ccui coordinarsi...magari cimeetrincee e zenobi lo possono anche fare perchè con roberto c'è uno scambio continuo e reciproco di informazioni...ma resta sempre una cosa sogettiva in quanto altri soci possono appartenere ad altre associazioni con cui non si hanno rapporti......

e questo senza tener conto di tutti gli altri impegni e attività che possano aversi durante l'anno.....e tra l'altro per quanto rigurada cimeetrincee come è organizzata e strutturata riusciamo a dare quantomeno un programma di massima sui posti che abbiamo intenzione di andare a visitare.....del resto penso che dare preavviso un mese prima ( più o meno come facciamo noi per le escursioni..di massa)sia un tempo abbastanza utile perchè uno riesca ad organizzarsi....

secondo me troppe variabili rispetto ai giorni utili in un anno.....

in ogni caso...tutti i suggerimenti sono utili..siamo qui per migliorarci....

ciao
lemberg
00venerdì 17 settembre 2010 16:11
Una programmazione ufficiale e per le gite i messaggi privati, per evitare confusioni!

Lemberg
v980144
00venerdì 17 settembre 2010 16:22
sono d'accordo ocn gira con le difficoltà almeno per cimeetrincee
proprio per la peculiarità della diffusuone territoriale

una programmazione generica forse potrebbe essere fatta come sui generis
viene fatta ossia ad es. zona carso 2 escursioni una tra ott-nov e l'altra tra gen-feb per gli ovvi motivi...

bene noi del fronte isonzo ci coordiniamo per luogo e data approssimativa
ma possiamo farlo massimo in 2-3 persone nn possiamo coordinarci in decine sennò diventa un caos...anche perchè nn basta buttare li una data
e un posto...c'è una seppur minima logistica da gestire
mettere a dormire amici che vengono da fuori creare se si vuole un
fascicoletto con un minimo di notizie sul luogo che si visita...
eventualmente locali dove cenare pranzare e via dicendo...

nn si può buttare date come se fossero dadi...

quindi io propongo di fissare almeno per la zona carso
2 escursioni la prima tra ott-nov e la 2 tra gen-feb di ogni anno
non troppo vicine anche perchè chi vien da fuori non si può sparare
km e costi ravvicinati...

per l'organizzazione delle stesse io sono disposto a far parte del
coordinamento e gli amici del fronte isontino che vogliono proporre
luoghi e date, ciceroni d'occasione, pesno che per semplificare
e non creare equivoci dovrebbero portare tali proposte al coordinamento del gruppo...

secopndo me potrebbe essere un modo più elastico per ridurre
attriti, accavallamenti di date...

almeno per la zona carso...spero di poter attuare questo tipo
programmazione...il coordinamento cercherà di nn accavallare date
conoscendo sul posto le iniziative delle altre associazioni del luogo
e perchè no aggregarsi alle stesse e stringere come già successo con
zenobi prolifiche collaborazioni...

fede
v980144
00venerdì 17 settembre 2010 16:33
dimenticavo...
...dimenticavo che i piccoli coordinamenti di 2-3
persone possono ruotare di anno in anno...

sapendo che in tal periodo c'è un escursione programmata in tal posto
e quindi in grado di organizzar per tempoe e nei dovuti modi
SOLLEVEREBBE anche il consiglio direttivo da
organizzare il tutto ogni volta o dovere fare da coordinamento lui stesso
di cento cose tanto poi sappiamo che a fare queste cose sono sempre
gira, nello e roberto nei rispettivi ruoli, nn contando
la gestione del sito, del forum e dell'associazione stessa...

se volgiamo essere davvero collaborativi nn dobbiamo dare ulteriori
pesi a loro ma prenderci le ns responsabilità come soci di zona

io come detto ci sto a formare un piccolo coordinamento per le escursioni zona carso ed eventualemnte anche per latre occasioni che
si presentassero...

fede
Gira60
00venerdì 17 settembre 2010 16:44

prenderci le ns responsabilità come soci di zona



la creazione di coordinatori di zona ( vista appunto la diffusione di cimeeetrincee in tutto il territorio) potrebbe essere un 'idea...già avvaiat particamente ma non "ufficiale" ( vedi appunto escursioni sull'altopiano organizzate da norby , alberto e roberto, quelle future sul carso , le attività in lombardia di auromarc etc etc) cosa tra l'altro mi sembra già attuata dalla SSGB.......quindi questa potrebbe essere una buona base di partenza da discutere alla prossima assemblea....

ciao
Mauro A.
00venerdì 17 settembre 2010 16:50
Aggiungo;

2 o 3 persone non perche' queste sono privileggiate di scegliere solo loro le date o i luoghi ma perche' a livello logistico la cosa diverebbe piu' semplice ad esempio uno si occupa della parte organizzativa che non e cosa facile orari, luoghi da dormire, etc come ha scritto Fede ;l'altro per l'itinerario, che non basta dire andiamo li e basta.
sembra facile dire andiamo a Doline per fare un esempio, ma il bello e' anche dare un senso all'escursione inserendo parti storiche da raccontare, di diari di combattenti come gia' fatto in passato, in modo che i luoghi oltre che a vedereli possano narrare le gesta e i fatti di allora e anche questo non sempre risulta semplice.


Fede ha detto cose giustissime, siariguardo il discorso date e anche per le proposte che giustamente uno puo' esprimere anche per facilitare la scelta di una possibile escursione.

mauro

lemberg
00venerdì 17 settembre 2010 17:20
Re:
Mauro A., 17/09/2010 16.50:


sembra facile dire andiamo a Doline per fare un esempio, ma il bello e' anche dare un senso all'escursione inserendo parti storiche da raccontare, di diari di combattenti come gia' fatto in passato, in modo che i luoghi oltre che a vedereli possano narrare le gesta e i fatti di allora e anche questo non sempre risulta semplice.


Che è quello che ho cercato di esprimere... Occhio alla burocratizzazione di tutto! forse "organizza" ma toglie spontaneità e piacere.

Lemberg

Mauro A.
00venerdì 17 settembre 2010 17:25
No No ci mancherebbe, il tutto sempre con semplicita' , anzi deve essere sempre come punto fisso questo!!
Grazie Roberto

mauro
falisca.
00venerdì 17 settembre 2010 17:25
Mi rendo conto che non è facile, non ho mai asserito il contrario, e non voglio assolutamente criticare o essere polemico innescando una diatriba del tipo, noi abbiamo reso noto il...e loro hanno reso noto dopo.
Dico solo che con un minimo di buona volontà, si potrebbe evitare di accavallare tante date.
Non c'è nessun dubbio che per mettere in piedi, ad esempio, la serata meravigliosa dei canti Zenobi, c'è voluto uno sforzo organizzativo enorme, ma un'escursione con qualcuno che spiega qualche fatto dei luoghi che si va avisitare è un'altra cosa, deve esserci chi conosce l'itinerario e i partecipanti, il dormire e il mangiare ognuno può arrangiarsi da se, anche se c'è stato quasi sempre, almeno nei dintorni di Trieste, chi si è preoccupato di organizzare il dopo escursione o il pernottamento, quì non mancano posti e i prezzi che specialmente in Slovenia sono molto abbordabili.
Venire dal Veneto anche in giornata non è una cosa impossibile, altra cosa è farne 2 due giorni di fila.
Mi dispiace molto per chi abita più lontano, per i lombardi e più papabile il Trentino, però c'è stato in concomitanza anche l'Ortigara e il Pasubio, ed erano due luoghi molto importanti.
E' solo questo che auspico, prima di buttar giù una data, un giro di mail per evitare quanto possibile questi episodi.
Con una sinergia si può anche spuntare una convenzione, ad esempio con Davorin Marušič a Lokvica o con i Fabec o al nuovo BB di Brestovica, c'è già una base, l'osmica di Sela na Krasu e ben lieta di ospitarci e farci mangiare con 10 - 15 €.
Come vedete la logistica non è un problema, basterebbe accomodare il calendario.

Cordialmente [SM=g7479]

v980144
00venerdì 17 settembre 2010 17:49
mah...
la mia proposta nn è affatto tendente a burocratizzare
gli eventi semmai il contrario, perchè se 2-3 persone del posto
si prendono il compito di organizzare e quindi evitare
doppie date un passo avabti è stato già fatto...

la logistica secondo me nn va in secondo ordine soprattutto
per chi macina un pò di km...nn dico dei veneti o chi è di zona

ma ricordo che lo scorso anno sul sabotino sono venuti
da Torino (claudio), dall'umbria (estor) Danilo dalla Lombardia
e via dicendo...non dico di stendergli un tappeto rosso
però se uno si trova un posto dove dormire e mangiare in modo
conveniente come dici bene Sergio, sicuramente il peso di venire fino
qua è più sopportabile, almeno a me piacerebbe trovare un corrispondente
trattamento, ma nn per fare il comodone ma giustamente per invogliare
a fare tutta la strada e cmq nn mandare allo sbando persone di fuori zona.

nn mancano i posti però qualcuno si deve prendere la briga di farlo
e li ritorno alla responsabilità del socio di zona...
inutile sparare date sul forum...poi tanto c'è sempre il mona
che organizza per gli altri...e allora no io mi prendo l'impegno
e lo porto avanti con una certa coerenza...

perchè se si lascia spazio all'improvvisazione da forum allora si
che si accavallano le date...

accomodare il calendario nn è per niente facile viste le tante
associazioni e iniziative, qualcosa bisogna pur rinunciare
mica scappano i luoghi della GG vorrà dire che verranno riproposti
ad esempio l'hermada o l'ortigara almeno una volta l'anno vengono visitati
o da una o l'altra associazione...

da parte mia come detto ci metto l'impegno personale per organizzare
sul carso ogni iniziativa cercando di "incastrare" le date o
quanto meno aggregare o collaborare con altri sodalizi...

io ho fatto un discorso propositivo chi si vuol accodare è il benvenuto
sennò ognuno va per la sua strada e sceglie l'escursione che più gli
piace...

[SM=g7349]
fede

Mauro A.
00venerdì 17 settembre 2010 17:57
appunto si puo' organizzare bene senza perdere la semplicita' della spontaneita' che e' giustissimo si mantenga sempre, senza burocratizzare il tutto, perche' non ovviamente non deve diventare una cosa formale da cerimonia con tanto di protocollo, per carita' guai arrivarci a questo.

Giustamente Fede, intende che preoccuparsi per uno che arriva da fuori che alloggi bene, e abbia la giusta accoglienza sia il minimo!! e qui un po' di organizzazione ci vuole.

Anche perche' poi uno ha il piacere ancora di ritornarci un'altra volta!!

Ciao

mauro
lemberg
00venerdì 17 settembre 2010 18:10
Il che risponde a quanto fin qua fatto. [SM=g7367] Ma ricordo ancora famiglia, associazione, ricerche, lavoro ( al terzo posto), ecc. ecc. Non vorrei che pensaste che metto i bastoni fra le ruote, cerco solo di ragionare ad alta voce, anzi a forum aperto...
Se vogliamo organizzare bene la logistica ci vuole, è necessaria. E' pur vero che i siti non scappano ma anche che non sono certo l'unico qui a poter dare un senso compiuto ad una escursione grande guerra. Giusto? [SM=g7349]
Tornando a Zenobi nei primi dieci anni di attività abbiamo bissato forse tre uscite... spremendoci le cervella. [SM=g7478] Poi ci sono stati Ritorno a Monte Cocco e altre, ma sempre approfittando di situazioni diverse venutesi a creare nel frattemo (come il cantiere di scavo sul Cocco) o come potrà essere con l'attuale sulla 121.
Vediamo come continuare, forza.

Roberto - Lemberg
Mauro A.
00venerdì 17 settembre 2010 18:28
Per carita' Roberto fai benissimo esprimere i tuoi concetti con la tua esperienza, che giustamente e' da ascoltare come un consiglio.
Da parte mia come tu ormai sai gia' di tempo libero a disposizione non ne ho molto, quindi con tutta la mia volonta' e voglia non sempre riesco gia' a prendere parte alle varie escursioni in generale sia di Zenobi o di Cime o altre.
Quindi per me gia' riuscire ad organizzare come questa di novembre non mi e' stato facile come coincidere date scelta del luogo, ed altre cose, anche se i meriti che poi lla fine meriti per sentirsi bravi o migliori ad altri, non sono, vanno spartiti con Fede che e' in gamba e bravissimo per organizzare come ha fatto l'anno scorso sul Sabotino.
Grazie a Fede a te,a Sergio ed altri della zona isonzo si puo' sempre riuscire a fare qualcosa di buono nella semplicita' senza complicarsi la vita che gia' a volte lo e' di suo.
Uno che si occupi come responsabile di zona va benissimo per me poi altri collaborano assieme a lui per la riuscita delle escursioni in se.

Ciao

mauro
v980144
00venerdì 17 settembre 2010 18:38
infatti
...il mio discorso riflette quello che è stato fatto
proprio in questi due anni col sabotino, l'hermada, il museo GG gorizia
e che si ripeterà a novembre prossimo...

alla fine quelli che hanno organizzato siamo stati in 3 o 4
e mi va benissimo...non per avere come dice Mauro il privilegio,
ma proprio per evitare le sparate da forum...poter essere
di riferimento a chi viene da fuori e fargli apprezzare i luoghi...

io ho riproposto la questione carso proprio perchè c'è stata una pregressa
organizzazione di eventi tra associazioni e mi piacerebbe che questo schema ancora meglio "oliato" si potesse esportare in altre regioni...

poi è chiaro io sto parlando di cimeetrincee...

io nn intendo tirare in ballo altre associazioni che fanno il loro cammino
ma l'esperienza di cimeetrincee con zenobi è stata positiva in questi
ultimi eventi...e sono d'accordo che poi i luoghi veramente di
interesse "superiore" poi nn sono tantissimi e
altrettanto sono convinto che, nn vorrei sbagliarmi, cimeetrincee
almeno sulla zona carso nn è che deve per forza organizzare l'ennesima
escursione ridondande ma anzi una collaborazione con le associazioni
del posto sono più prolifiche, anche perchè questo potrebbe
avvenire anche in direzione inversa, ossia le associazioni orientali
si appoggiano a cimeetricee per altri eventi...
mi sembra che lo spirito sia quello giusto, senza condizionare
il calendario di nessuno e obbligare nessuno a fare quello o questo...

Roberto nn vogliamo darti tutte le responsabilità da guida
delle escursioni isontine [SM=g7478] , tantè che nella prossima
novembrina ti abbiamo dato un turno di riposo [SM=g7426] , ma nn
possiamo di certo nn tenerti in considerazione... [SM=g7349]

alla fine mi sembra che sia diventato un problema della zona carso
stiamo intervenendo solo noi isontini...ma in realtà noi siamo
quelli che alla fine ci siamo accordati tra associazioni e persone
di diversa estrazione fino ad oggi...

io vado avanti con forza..

fede

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com