Silvio Branco vs Stipe Drews

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00mercoledì 25 aprile 2007 16:53
Come ricordatoci tempestivamente da Ivan Drago II il 28 Aprile in Germania il nostro connazionale e campione del mondo dei mediomassimi WBA Silvio Branco affronterà in un durissimo incontro Stipe Drews. Pensate che "Il Barbaro" possa ancora dire la sua a 40anni suonati oppure il croato, che ha già facilmente superato Antonio Brancalion, porrà fine al suo regno e alla sua carriera?
.smoking.
00giovedì 26 aprile 2007 09:31
Re:

Scritto da: Mr.Seggio 25/04/2007 16.53
Come ricordatoci tempestivamente da Ivan Drago II il 28 Aprile in Germania il nostro connazionale e campione del mondo dei mediomassimi WBA Silvio Branco affronterà in un durissimo incontro Stipe Drews. Pensate che "Il Barbaro" possa ancora dire la sua a 40anni suonati oppure il croato, che ha già facilmente superato Antonio Brancalion, porrà fine al suo regno e alla sua carriera?




La vedo male per Branco, lui che è abituato a battersi con avversari più bassi si ritrova Drews che già nel 2003 gli diede fastidio con la lunghezza dei colpi: sarà difficilissimo accorciare la distanza e tentare il colpo risolutore, perchè non è questa la sua boxe.
Comunque Branco è sempre in gran forma, bisogna dargliene atto, riuscirà ad imporsi sulla lunga distanza? anche se a 40 anni qualcosa cambia...
Ivan Drago II
00giovedì 26 aprile 2007 21:10
L'impresa è titanica c'è poco da dire... Purtroppo, caratteristiche, età, altezza, tutto sembra dare il croato favorito... Però Branco a 40 anni ormai è giunto al capolinea, questo incontro rappresenta per lui la possibilità di conseguire l'ultima grande impresa da ricordare negli anni futuri e magari raccontare ai nipoti; la carriera di Branco se pur macchiata da alcuni insuccessi è pur sempre ricca di emozioni, colpi di scena e brillanti quanto talvolta sorprendenti vittorie. Scommetto che il nostro connazionale darà tutto quello che ha per renderci orgogliosi di lui ancora una volta.
Mr.Seggio
00giovedì 26 aprile 2007 21:22
Sapete paradossalmente "Il Barbaro" ha dato il meglio di se negli ultimi anni, soprattutto nel 2004 nonostante le sconfitte con Ullrich e Tiozzo ha dato grande prova delle sue qualità e lo scorso anno ha dominato Siaca con una superiorità disarmante. Ebbi modo di intervistarlo via e-mail in passato (credo uno o due anni fa) e asserì nell'occasione di sentirsi benissimo e aver sostenuto visite mediche con risultati sbalorditivi per la sua età. Era convinto di riconquistare il titolo e c'è riuscito, certo ora il match che lo attende è ostico, Drews è un osso duro alto 12cm più di lui, più giovane di ben 7 anni e da non dimenticare che combatterà in Germania e il suo è un manager tedesco. Sicuramente questa è la svolta finale della carriera di Silvio Branco, se vince la situazione è da valutare, se perde è probabile chiuderà con la boxe praticata.
.smoking.
00venerdì 27 aprile 2007 10:13
E' vero! paradossalmente Silvio è migliorato con gli anni anche dal punto di vista tecnico, i suoi match migliori sono proprio quelli disputati dai 35 in su.
però rimango dell'idea che deve succedere "qualcosa" perchè l'incontro prenda la piega giusta, se tutto dovesse andare liscio vincerebbe il croato per decisone unanime.
Ivan Drago II
00sabato 28 aprile 2007 10:30
Qualcuno sa dove sarà trasmesso l'incontro? Possibile che si veda su Sport Italia??...
Mr.Seggio
00sabato 28 aprile 2007 13:37
Confermo, anche io ho sentito SportItalia.
Mr.Seggio
00domenica 29 aprile 2007 12:55
"Il Barbaro" ha perso il titolo. Drews ha fatto un match ottimo, ha sfruttato bene il suo allungo, la sua maggiore velocità e aveva un intensità d'azione nettamente più incisiva che gli sporadici colpi di Branco che seppur potenti spesso non andavano a segno. C'è il rammarico per l'occasione della settima ripresa nella quale il croato era confuso probabilmente da un colpo subito e il nostro connazionale non ha saputo terminare il match. Nell'8^ ripresa l'atterramento che l'arbitro ha invalidato convinto fosse una scivolata non è stato comunque rilevante al fine del punteggio, una vittoria ai punti meritata per il nuovo iridato WBA. Per Branco, che ha dato moltissimo al nostro pugilato, forse è la fine dei giochi a 40anni.
Ivan Drago II
00domenica 29 aprile 2007 20:28
Un degno incontro per chiudere una degna carriera. Le difficoltà del match le conoscevano tutti fin dal principio e si sono viste nei primi round quando il pugile croato teneva la distanza alla perfezione e impediva al nostro connazionale di avvicinarsi. Poi quella fase centrale che lascia l'amaro in bocca, con Branco che stordisce l'avversario e lo colpisce ripetutamente fino a mandarlo giù (scandalosa decisione dell'arbitro di non dare il knock-down...). Ma purtroppo Branco non è un picchiatore e come nell'incontro con Fabrice Tiozzo, anche questa volta non approfitta completamente della fase favorevole e permette a Drews di riprendersi e dominare le ultime riprese fino al giusto e unanime verdetto dei giudici.
Questo incontro è un pò la sintesi dell'intera carriera del nostro connazionale: grande coraggio, grande professionalità, doti indiscusse; gli è mancato ieri così come in tutta l'attività, quel qualcosa in più per essere un Grande con la G maiuscola. Rimane in ogni caso un ottimo pugile che come giustamente Mr Seggio ha ricordato, ha dato tanto alla nostra boxe.
Mr.Seggio
00domenica 29 aprile 2007 20:59
A proposito dell'atterramento, ho rivisto varie volte la sequenza e devo dire che da un arbitro di ampia esperienza come Steve Smoger sembra assurda una simile decisione. E' chiaro che il Barbaro ha centrato perfettamente al volto Drews con un diretto destro e poi anche con il sinistro quando aveva già accusato la bordata. Fortuna che questa svista non è stata decisiva ai punti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com