Sikitikis - Rosso Sangue EP + Manituana, a Soundtrack

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxperria
00giovedì 10 maggio 2007 12:06
Rosso sangue, nuovo Ep dei Sikitikis scaricabile gratuitamente al link qua sotto:

http://www.casasonica.it/ROSSO_SANGUE_EP_SIKITIKIS.zip


Manituana, a soundtrack (colonna sonora del nuovo libro di WuMing. i Siki son presenti con un brano inedito)

Musica e narrazione sono sorelle da sempre. Dall'Australia alla Finlandia, passando per la Grecia, miti e leggende sono nati nel canto, prima di essere racconti e scritture.
Che c'è di nuovo, allora, se un'etichetta musicale sforna la colonna sonora di un romanzo?
Nel caso di Manituana c'è un progetto ambizioso, l'idea di raccontare storie con ogni mezzo necessario, partire dal romanzo per esplorare un universo narrativo e renderlo accessibile da diversi sentieri: non solo il libro, ma anche fumetti, video, musiche, pagine web.
[...]
Su questo terreno entra in gioco Casasonica. Max Casacci decide di raccogliere la sfida e propone ai gruppi che incidono per l'etichetta di leggere il romanzo, scegliere un capitolo, o magari un personaggio, e musicarli a modo loro. Nascono così queste 8 tracce – tutte scaricabili gratuitamente dalla Rete: la prima, tra molte possibili, colonna sonora di Manituana.
Chi lo desidera, potrà ascoltarla mentre legge i capitoli dai quali è scaturita. Qualcuno potrà suggerire nuovi abbinamenti. Altri potranno giocare la stessa partita, magari in tutt'altra direzione, chitarra acustica e voce, violino e frullatore, remix. Infine, chi ritiene che ognuno dovrebbe immaginare da solo i suoni di un romanzo, potrà ascoltare i brani tenendo chiuso il libro. Uno dei principi della narrazione transmediale è che ciascuna tessera del mosaico possa essere autonoma, un gioiello da rimirare sul palmo della mano, anche senza collocarlo nell'intero disegno.

(dall'articolo di presentazione del progetto scritto per Torinosette - La Stampa)
Link alla colonna sonora di Manituana:

http://www.casasonica.it/mp3/CASASONICA_MANITUANA%96A-SOUNDTRACK.zip
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com