Siamo vicini alla fine di questo mondo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Jak 91
00domenica 29 aprile 2018 21:36
Vedo i tg e sento parlare di api che stanno morendo e inquinamento senza precedenti. Poi vedo corea del nord e sud che fanno la pace e l'america che di unisce. Da questi e altri eventi che vediamo la fine è davvero vicina? Può essere che non arriviamo alla fine di questo anno?
Aquila-58
00domenica 29 aprile 2018 22:04
Re:
Jak 91, 29/04/2018 21.36:

Può essere che non arriviamo alla fine di questo anno?




chi può saperlo!
Solo il Padre sa il giorno e l' ora...
Certo, prima della fine deve esserci il grido di Pace e Sicurezza e poi tutto il resto che sappiamo...

Non ci resta che stare con le antezze dritte e seguire la situazione mondiale.

Anche io sono esterrefatto dal cambiamento improvviso che è avvenuto tra le due Coree e penso che stiamo andando, piano piano, verso il grido di Pace e Sicurezza (IMHO)

TNM
00domenica 29 aprile 2018 23:18
La fine è imminente perché l'opera di predicazione è giunta fino alla più distante parte della terra e perché gli unti della generazione sono quasi tutti molto avanti con gli anni.

(SimonLeBon)
00lunedì 30 aprile 2018 08:29
Re:
Jak 91, 29/04/2018 21:36:

Vedo i tg e sento parlare di api che stanno morendo e inquinamento senza precedenti. Poi vedo corea del nord e sud che fanno la pace e l'america che di unisce. Da questi e altri eventi che vediamo la fine è davvero vicina? Può essere che non arriviamo alla fine di questo anno?



Io non penso, e comunque non è bene far programmi solo per un anno, altrimenti rischi di trovarti disorientato.

Quello che è chiaro è che il cristiano deve aspettare il ritorno del Cristo, sempre e comunque.

Simon
dario
00lunedì 30 aprile 2018 15:12
Re:
Bravi avete fatto dei progressi, una volta mettevate le date.
Chissà se riuscirete a capire anche altre cose più importanti.
barnabino
00lunedì 30 aprile 2018 15:22
Caro Dario,


Bravi avete fatto dei progressi, una volta mettevate le date



Ammesso che sia come dici parliamo di un tempo in cui né io né te eravano ancora nati, dunque la tua battuta sarcastica ci tocca molto relativamente come puoi immaginare.


Chissà se riuscirete a capire anche altre cose più importanti



L'imminente fine del sistema di cose mi pare un argomento piuttosto importante per i cristiani, comunque la tua religione esiste da circa 1700 anni e deve ancora capire molte cose importanti, se non altro noi almeno abbiamo l'alibi di avere una storia piuttosto breve alle spalle... tu per esempio devi ancora imparare il rispetto per il prossimo, diciamo l'ABC del cristianesimo.

Shalom
dario
00lunedì 30 aprile 2018 15:47
Re:
La mia religione si chiama Gesù Cristo ed esiste da quando lui l'ha fondata perchè è lui che è la via ,la verità e la vita.
La grandezza di un uomo è anche riconoscere i propri errori e io discutevo con voi già molto tempo fa su queste questioni.
barnabino
00lunedì 30 aprile 2018 16:51
Caro Dario,


La mia religione si chiama Gesù Cristo ed esiste da quando lui l'ha fondata perchè è lui che è la via ,la verità e la vita



Non direi, altrimenti come lui considereresti importante l'imminenza della fine che invece, a quanto pare, non è tra le cose più importanti nella tua agenda. Avresti anche un altro modo di approcciarti al tuo prossimo, non insolente come il tuo. No, non sembri decisamente appartenere alla religione fondata da Cristo, non diffonderesti filosofie umane come l'immortalità dell'anima, la trinità o il nazionalismo che non furono mai insegnate dalla via.


La grandezza di un uomo è anche riconoscere i propri errori e io discutevo con voi già molto tempo fa su queste questioni



Bene, attendiamo di misurare la tua grandezza. Per quanto ci riguarda abbiamo ammesso più volte di aver sbagliato a stabilire in buona fede delle date.

Shalom
(SimonLeBon)
00lunedì 30 aprile 2018 16:53
Re: Re:
dario, 30/04/2018 15:47:

La mia religione si chiama Gesù Cristo ed esiste da quando lui l'ha fondata perchè è lui che è la via ,la verità e la vita.
La grandezza di un uomo è anche riconoscere i propri errori e io discutevo con voi già molto tempo fa su queste questioni.



Per tua informazione, i tdG non indicano piu' date precise da diversi decenni.
Sono contento che tu sei contento di noi...

Simon
Rosy
00lunedì 30 aprile 2018 18:53
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 30.04.2018 16:53:



Per tua informazione, i tdG non indicano piu' date precise da diversi decenni.
Sono contento che tu sei contento di noi...

Simon



Finalmente qualcuno che ammette che sono state indicate date precise in passato.... [SM=g27988]
barnabino
00lunedì 30 aprile 2018 18:59

Finalmente qualcuno che ammette che sono state indicate date precise in passato....



Veramente sono i testioni di Geova stessi che lo hanno ammesso da tempo. Qui un recente articolo

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2013003


È VERO CHE I TESTIMONI DI GEOVA HANNO FATTO PREVISIONI INESATTE SULLA DATA DELLA FINE?
I testimoni di Geova hanno effettivamente nutrito delle aspettative errate circa la data in cui sarebbe venuta la fine. Come i discepoli di Gesù del I secolo, abbiamo pensato che qualche profezia stesse per adempiersi quando non era ancora arrivato il tempo stabilito da Dio (Luca 19:11; Atti 1:6; 2 Tessalonicesi 2:1, 2). Condividiamo il pensiero di Alexander H. Macmillan, un fedele Testimone, che disse: “Ho imparato che dovremmo ammettere i nostri errori e continuare a esaminare la Parola di Dio per essere illuminati”.

Perché allora continuiamo a predicare che la fine è vicina? Perché prendiamo seriamente l’esortazione di Gesù: “Continuate a stare in guardia, siate svegli”. In caso contrario, se cioè Gesù ci trovasse “addormentati”, non potremmo ottenere il suo favore (Marco 13:33, 36). Come mai?

Pensate ad esempio a un esperto di un centro d’allerta tsunami che, in base ai dati in suo possesso, lancia un allarme. Forse quella volta l’onda anomala non arriva, ma in un’altra occasione la prontezza dell’esperto potrebbe salvare delle vite.

In modo analogo, a volte abbiamo nutrito aspettative errate circa la data della fine. Ma ci interessa di più ubbidire a Gesù e salvare delle vite che evitare le critiche. Il comando di Gesù di “dare completa testimonianza” ci spinge ad avvertire gli altri riguardo alla fine (Atti 10:42).

Crediamo che, anziché concentrarsi su quando verrà la fine, sia più importante avere fiducia che la fine verrà, e agire di conseguenza. Prendiamo seriamente le parole di Abacuc 2:3, che dice: “Anche se [la fine] dovesse attardarsi [rispetto alle previsioni], attendila; poiché si avvererà immancabilmente. Non tarderà”



Shalom
Seabiscuit
00lunedì 30 aprile 2018 19:13
Re: Re: Re: Re:
Rosy, 30.04.2018 18:53:



Finalmente qualcuno che ammette che sono state indicate date precise in passato.... [SM=g27988]



Entro un certo periodo si, ma date precise, tipo alcune fatte da altri dove indicano giorno, mese e anno, io non ne ricordo.
barnabino
00lunedì 30 aprile 2018 19:20
Paolo aveva tranquillamente proposto una data e anche Gesù, lo hanno fatto pastori evangelici e protestati, papi cattolici. Pare che solo gli studenti biblici facciano scandalo...

Shalom
dario
00lunedì 30 aprile 2018 21:55
Re:
Intanto vi chiedo scusa se vi ho offeso non era mia intenzione. Però come voi criticate gli altri dovete accettare anche le critiche che vi vengono fatte, naturalmente senza offendere nessuno.

“Non direi, altrimenti come lui considereresti importante l'imminenza della fine che invece, a quanto pare, non è tra le cose più importanti nella tua agenda. Avresti anche un altro modo di approcciarti al tuo prossimo, non insolente come il tuo. No, non sembri decisamente appartenere alla religione fondata da Cristo, non diffonderesti filosofie umane come l'immortalità dell'anima, la trinità o il nazionalismo che non furono mai insegnate dalla via. “

Poi io non aspetto nessuna fine, io aspetto un inizio, l’instaurazione del regno di Dio e cercare di farne parte. Per fare questo bisogna far parte delle cinque vergini sagge.

Non siete solo voi che predicano il ritorno di Gesù, ed è molto vicino più di quello che pensate. Però dare scadenze è sbagliato, e poi noi dobbiamo avere fede in Dio e osservare i suoi comandamenti, perché per noi la nostra fine è sempre vicina, ma abbiamo la speranza della resurrezione che è una cosa certa.

Non ho mai detto che l’anima è immortale, i figli di Dio diventeranno immortali, non ho mai detto che Dio è una trinità, ma che il Figlio di Dio essendo il figlio è anche lui Dio, è qualcosa di ben diverso.

Invece cosa succede, in generale, se uno fa parte di una organizzazione religiosa pensa che tutto quello che fa la sua organizzazione sia giusto, ma dopo 2000 anni purtroppo non è così.
La chiesa cattolica ha grandi colpe, ma gli altri non sono da meno.

Personalmente guardo a Gesù, se poi sbaglio avrò sbagliato io, ma non perché seguo qualcuno.

“Paolo aveva tranquillamente proposto una data e anche Gesù, “

ma dove l’hai letto?
barnabino
00lunedì 30 aprile 2018 22:37
Caro Dario,


Intanto vi chiedo scusa se vi ho offeso non era mia intenzione. Però come voi criticate gli altri dovete accettare anche le critiche che vi vengono fatte, naturalmente senza offendere nessuno



Ti assicuro che la tua frase sarcastica aveva proprio lo scopo di offendere. Non nascondiamoci dietro un filo d'erba.


Poi io non aspetto nessuna fine, io aspetto un inizio, l’instaurazione del regno di Dio e cercare di farne parte



Non giochiamo con le parole, perché invece Gesù ha parlato eslicitamente della fine di un sistema di cose o "secolo". Per il resto non vedo il problema, ti pare che i testimoni di Geova non facciano ogno sforzo per far parte di quel Regno?


Non siete solo voi che predicano il ritorno di Gesù, ed è molto vicino più di quello che pensate. Però dare scadenze è sbagliato, e poi noi dobbiamo avere fede in Dio e osservare i suoi comandamenti, perché per noi la nostra fine è sempre vicina, ma abbiamo la speranza della resurrezione che è una cosa certa



Ti è arrivato il messaggio che anche i testimoni di Geova è da quasi un secolo che non parlano più di date?


Non ho mai detto che l’anima è immortale, i figli di Dio diventeranno immortali, non ho mai detto che Dio è una trinità, ma che il Figlio di Dio essendo il figlio è anche lui Dio, è qualcosa di ben diverso



Duque stai dicendo che credi in due dei, Gesù e Dio, tutte e due Dio... andiamo di male in peggio. Altro che religione di Gesù, quella di cui parli non è neppure la religione di Nicea ma una forma di sabellianismo.


Personalmente guardo a Gesù, se poi sbaglio avrò sbagliato io, ma non perché seguo qualcuno



Anche noi seguiamo Gesù, e non un generico "qualcuno". E non sbagliamo a seguire lui.


“Paolo aveva tranquillamente proposto una data e anche Gesù, “ ma dove l’hai letto?



Gesù aveva detto che non sarebbe passata "una generazione" e Paolo era convinto di sopravvivere alla venuta di Cristo, dunque implicitamente aveva calcolato ancora dieci-venti anni prima della fine, al punto che verso la fine della sua vita cambiò idea.

Shalom
Aquila-58
00lunedì 30 aprile 2018 22:44
Re: Re:
dario, 30/04/2018 21.55:



Poi io non aspetto nessuna fine, io aspetto un inizio, l’instaurazione del regno di Dio e cercare di farne parte. Per fare questo bisogna far parte delle cinque vergini sagge.




Ma tutti aspettiamo il Regno di Dio e dobbiamo essere vigilanti, ma l' avvento del Regno di Dio coincide ed messo in relazione proprio con la fine di questo mondo (Matteo 24:14)

dario, 30/04/2018 21.55:


Non siete solo voi che predicano il ritorno di Gesù, ed è molto vicino più di quello che pensate. Però dare scadenze è sbagliato,




vero, ma ti rammento che - ancor più e anche prima dei testimoni di Geova - le date sono state date anche da cattolici ed evangelici, eccetera..

Vuoi che ti faccia una lista?
Non hai che da chiedermelo...


dario, 30/04/2018 21.55:




“Paolo aveva tranquillamente proposto una data e anche Gesù, “

ma dove l’hai letto?



ma scusa, se Pietro dice che "la fine di tutte le cose è vicina" (1 Pietro 4:7), cosa avranno pensato i suoi contemporanei, sapendo che la vita della persona è di settanta, massimo ottanta anni (Salmo 90:10)?
Gesù disse ai suoi apostoli che quella generazione non sarebbe passata prima che tutte le cose che aveva detto sarebbero accadute (Matteo 24:34).

Quindi, vedi tu.....







Ciccio
00lunedì 30 aprile 2018 22:59
E vabbe ma questo e' spiegato dall'ermeneutica
dom@
00lunedì 30 aprile 2018 23:18
Re:
Jak 91, 4/29/2018 9:36 PM:

Vedo i tg e sento parlare di api che stanno morendo e inquinamento senza precedenti. Poi vedo corea del nord e sud che fanno la pace e l'america che di unisce. Da questi e altri eventi che vediamo la fine è davvero vicina? Può essere che non arriviamo alla fine di questo anno?


E quanndo si fa la Pare verranno Le Baroste.
CEI
1 tesalonica 5: 3 E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà.
[SM=g10765]
dario
00martedì 1 maggio 2018 09:39
Re:


Gesù aveva detto che non sarebbe passata "una generazione" e Paolo era convinto di sopravvivere alla venuta di Cristo, dunque implicitamente aveva calcolato ancora dieci-venti anni prima della fine, al punto che verso la fine della sua vita cambiò idea.


Shalom




Matteo 24:
[33] Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte.
[34] In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.

Gesù si riferisce alla generazione che avrà visto le cose da lui predette, non alla generazione di quel momento.

E anche l’apostolo Paolo non mi sembra che dica che stia per arrivare anche se la chiesa deve sempre vivere nell’attesa della sua venuta.

2Tessalonicesi 2
[1] Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui,
[2] di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta pass [SM=g1871113] are come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente.
[3] Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione,


barnabino
00martedì 1 maggio 2018 10:18
Caro Dario,


Gesù si riferisce alla generazione che avrà visto le cose da lui predette, non alla generazione di quel momento



Dunque per quella generazione da un termine cronologico: non sarebbe passata.


E anche l’apostolo Paolo non mi sembra che dica che stia per arrivare anche se la chiesa deve sempre vivere nell’attesa della sua venuta



Ti ha postato diversi passi Aquila, leggi le lettere di Paolo. In 1 Tessalonicesi dice perfino: "Poiché questo vi diciamo per la parola di Geova, che noi viventi che sopravvivremo fino alla presenza del Signore". Dunque lui era convinto che quelli viventi alla sua epoca sarebbero sopravvissuti fino alla fine, alla presenza del Signore.

I primi testimoni di Geova avevano lo stesso entusiasmo di Paolo e di Pietro, forse esagerato ma in perfetta buona fede e che ci ha permesso di non dormire come fanno altri ma di restare detsi e predicare questa Buona Notizie del Regno imminente. Vieni presto, dice Giovanni. Presto, quanto poteva essere?

Shalom


Aquila-58
00martedì 1 maggio 2018 10:20
Re: Re:
dario, 01/05/2018 09.39:



Gesù aveva detto che non sarebbe passata "una generazione" e Paolo era convinto di sopravvivere alla venuta di Cristo, dunque implicitamente aveva calcolato ancora dieci-venti anni prima della fine, al punto che verso la fine della sua vita cambiò idea.


Shalom



Matteo 24:
[33] Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte.
[34] In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.

Gesù si riferisce alla generazione che avrà visto le cose da lui predette, non alla generazione di quel momento.





ma tra le cose da Lui predette c' è anche quello che aveva detto in Matteo 24:15-20, per esempio.
Gesù disse che "questa generazione non sarebbe passata finchè TUTTE queste cose non siano avvenute"!
E' quindi ovvio che per "generazione" i discepoli del I secolo si aspettassero quella del loro tempo, prova ne sia che il discepolo Giacomo affermò che la parousìa del Signore era vicina e che il giudice era alle porte (Giacomo 5:8-9)!
I discepoli del I secolo aspettavano quindi la parousìa e la fine durante la loro epoca (1 Pietro 4:7)



dario, 01/05/2018 09.39:


E anche l’apostolo Paolo non mi sembra che dica che stia per arrivare anche se la chiesa deve sempre vivere nell’attesa della sua venuta.

2Tessalonicesi 2
[1] Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui,
[2] di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta pass [SM=g1871113] are come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente.
[3] Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione,





Paolo dice che prima dell' avvento del Giorno del Signore doveva essere manifestata l' apostasia e l' uomo dell' illegalità, ma Paolo si mette anche tra coloro che sono viventi alla parousìa di Cristo (1 Tess. 4:17) e dice che il tempo rimasto è ridotto (1 Corinti 7:29)

Sto per partire, passerò il primo maggio fuori con la famiglia.

A stasera

[SM=g1944981]
Giuseppe
00giovedì 3 maggio 2018 13:23
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Seabiscuit
00giovedì 3 maggio 2018 13:48
Giuseppe,

Non cancelliamo nulla se non i fuori tema. Qua si parla se "siamo vicini alla fine di questo mondo"

Se vuoi parlare di vere o false profezie, ne abbiamo già parlato in altri 3D. Quindi nulla di nuovo o da voler nascondere. Sei un illuso solo a pensarlo, perché in questo forum abbiamo trattato ogni possibile argomento e fino ad oggi a rimetterci sono stati solo quelli che hanno pensato cone te di aver trovato chissà cosa.

Trova quelle discussioni e replica la.

A noi piace l'ordine nelle cose. Se a te piace la caciara son fatti tuoi
barnabino
00giovedì 3 maggio 2018 13:57
Giuseppe è sospeso per somma di warning, scorretto che intervenga come anonimo e per di più OT. Impari a rispettare le regole.

Shalom
Giuseppe
00giovedì 3 maggio 2018 15:32
Re:
barnabino, 03/05/2018 13.57:

Giuseppe è sospeso per somma di warning, scorretto che intervenga come anonimo e per di più OT. Impari a rispettare le regole.

Shalom




Tu parli di correttezza tu che usi il mio nik?
Ti devi solo vergognare Barnabino.
barnabino
00giovedì 3 maggio 2018 16:35
Caro Giuseppe,

Purtroppo lei non riesce a capire che non ho usato il suo nick ma moderato un suo post decisamente OT. Era specificato con chiarezza che la frase che invitava a restare in tema era scritta dalla moderazione. Se comunque non le piace la moderazione nessuno la obbliga a partecipare a questo forum, non mi pare che qui l'ha invitata qualcuno o glielo abbia prescritto il medico. Se vuole partecipare è il benvenuto ma stando alle regole, educatamente e rispettando la moderazione. E' l'ultimo avviso che le diamo, la prossima volta che da in escandescenze in questo modo la sospesione la diventa una bannatura.

Shalom
rena1970
00sabato 5 maggio 2018 21:01
Re: Siamo vicini alla fine di questo mondo?
Jak 91, 2018-04-29 21:36:

Vedo i tg e sento parlare di api che stanno morendo e inquinamento senza precedenti. Poi vedo corea del nord e sud che fanno la pace e l'america che di unisce. Da questi e altri eventi che vediamo la fine è davvero vicina? Può essere che non arriviamo alla fine di questo anno?



_______________________________________________________________


Siamo vicini alla fine di questo mondo? Siamo vicini alla fine di questo mondo? La risposta è sì, ma sarà alla fine di quest'anno? Nessuno lo sa. La risposta alla domanda "quando?" Non si focalizza sulla data di questo evento (la fine del mondo) ma sui "segni caratteristici di questo tempo". Questi segni sono menzionati precisamente nella Sacra Bibbia. L'unificazione della Corea del Nord e del Sud sarà l'evento di cui parla la Bibbia? Non la penso così. Perché?

Perché le dichiarazioni profetiche sull'antico Israele sono solo in una piccola parte soddisfatte nell'Israele moderno. Pertanto, l'annuncio di "Pace e sicurezza" avrà uno stretto rapporto con la situazione geopolitica nel "Medio Oriente". Forse indirettamente legato al "Far East", ma piuttosto sarà un elemento di propaganda, che è quello di distogliere l'attenzione da eventi importanti che si svolgono altrove sulla Terra.


Sì, la riunificazione delle due Coree sarà un precedente se questo accadrà, come nel caso dell'unificazione tedesca in Europa. Ma nel contesto di "Pace e sicurezza", la risposta alla domanda sarà più importante: la "opzione russa" sta minacciando il mondo come uno strumento efficace per combattere l'estremismo? La Sacra Bibbia è perseguita e cosa succederà dopo .....? Davvero la fine del "mondo" come lo conosciamo è ... vicino.

Saluti dalla Polonia





Anthony.Sidra
00sabato 5 maggio 2018 21:39
Sdramatizando....
Secondo i miei calcoli personali di 5 anni fa sulle profezie bibbliche prese come i numeri del l'otto il mondo dovrebbe finire 2 anni fa [SM=g2410191] .


Apparte gli scherzi .
non saranno i disastri naturali della terra a porre fine del mondo .
Devono accadere come anche gesú preannuncio in matteo capitolo 24, ma la fine del mondo come ha detto barnabino è la fine di un sistema di cose (quello odierno).

Dio ha promesso che la terra resisterà per sempre e le stagioni non cesseranno mai di alternarsi quindi i problemi ambientali sono solo l annunciare che la fine è vicina ma non sono la fine stessa....

Mi sono confuso da solo scrivendolo ma è cosi [SM=g2037509]
Gioacchino59
00domenica 6 maggio 2018 20:14
Re: Re:
Aquila-58, 29/04/2018 22.04:

chi può saperlo!
Solo il Padre sa il giorno e l' ora...


Pienamente d'accordo [SM=g28002]
Mi pare che Qualcuno lo aveva detto circa duemila anni fa ....
Eppure non si è disdegnato in passato (es. anni 70 : ... io c'ero) di indicare scadenze precise ...
Addirittura alcuni miei parenti tdG indicavano il 1975, precisando anche il mese (ottobre)...

barnabino, 30/04/2018 22.37:

...Ti è arrivato il messaggio che anche i testimoni di Geova è da quasi un secolo che non parlano più di date? ...

Come dicevo sopra, non direi proprio un secolo ...
Non prenderla come una polemica, ma è solo per dare serenamente la mia testimonianza, perchè, come dicevo, io c'ero ...

Comunque, l'importante è ciò che si dice adesso, il passato ormai è passato ...
[SM=x1408424] [SM=g1944981]
(SimonLeBon)
00domenica 6 maggio 2018 20:39
Re: Re:
Giuseppe, 03/05/2018 15:32:




Tu parli di correttezza tu che usi il mio nik?
Ti devi solo vergognare Barnabino.




Giusè non t'arrabbiare, nei forum si fa cosi' quando un moderatore corregge un messaggio non appropriato (secondo la moderazione).

FFZ inserisce il nome del moderatore che ha corretto il messaggio.


Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com