Siamo fortunati ad avere un Dio buono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, [36], 37
claudio2018
00venerdì 13 dicembre 2019 15:20
Geova però distingue tra colpa ereditata che di fatto non condanna alla morte eterna come nel caso di tutti i discendenti di Adamo e colpa deliberata e volontaria che rende un adulto malvagio e consapevole meritevole di geenna
johnny01
00venerdì 13 dicembre 2019 15:26
Re:
Miriam1995, 13/12/2019 13.42:




Via giusta che guarda caso abbiamo trovato noi esseri umani decide di secoli dopo e sopratutto SENZA Geova!

ah si? Miriam ma lo segui il telegiornale? Ho l'impressione che tu viva un po' fuori dal mondo...
Comunque a me bastano 3 giorni di congresso per capire che pace e ordine si provano quando tutti seguono le norme di Geova.



Infatti da queta dottrina voi ne deducete che la pena di morte è giusta, che per ordine di Geova si puo uccidere ecc..

E invece ti sbagli. Ancora oggi andiamo in prigione pur di non imbracciare le armi.


Come vedi la tua risposta è stata puntualmente smentita.



Non direi...Piuttosto sei ancora tu confusa su alcune cose e "rispondere a una questione prima di avere ascoltato i fatti è stolto e umiliante".... [SM=x1408425]
I-gua
00venerdì 13 dicembre 2019 15:26
Re: Re: Re: Re:
johnny01, 13.12.2019 15:03:




Quali sono le RAGIONI di Geova? Quali sono quelle di Baal?




Baal non è altro che una forma di divinità che Satana ha utilizzato per manifestarsi agli uomini in modo che potesse ricevere da parte loro culto, sacrifici e adorazione, perché Satana ha fatto sorgere il dubbio che non sia giusto che YHWH fosse riconosciuto quale Sovrano Universale, legittimo Legislatore. Satana sostiene che la vera felicità e libertà è possibile e realizzabile solo staccandosi da YHWH e vivendo in maniera indipendente dal Creatore e Datore di Vita.

YHWH ha concesso a Satana un certo tempo per dimostrare la sua tesi. Perciò Satana dai tempi della ribellione in Eden governa e impone la sua ideologia, esercita il suo dominio sulla Terra e sull’umanità al posto di YHWH.

Chiaramente il Creatore, il Dio Vivente, sapeva già che Satana ha torto marcio e perciò ha preposto un piano di salvezza divino per offrire l’opportunità a coloro che lo riconoscono come Unico Sovrano Universale di vivere per sempre nella Sua teocrazia restaurata in Terra grazie al Figlio, Yashua il Messia, il Redentore nel Nome del Padre.

YHWH interviene in questo sistema di cose satanico quando il Suo piano di salvezza è compromesso in qualche modo, così è stato quando quei giovinastri si misero contro il Suo portavoce e rappresentante in Terra, Eliseo
barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 15:28
Cara Miriam,


APPUNTO, è questa la dimostrazione che la bibbia SBAGLIA!

Alla fine ci siete arrivati!



E in che cosa sbaglia? La Bibbia dice che i figli non devono pagare le colpe dei padri.

"I padri non devono essere messi a morte per quello che fanno i figli, e i figli non devono essere messi a morte per quello che fanno i padri" (Deuteronomio 24,16)

"L’anima che pecca è quella che morirà. Il figlio non pagherà per i peccati del padre e il padre non pagherà per i peccati del figlio. La giustizia del giusto sarà attribuita a lui solo, e la malvagità del malvagio sarà attribuita a lui solo" (Ezechiele 18,20)

Non sei d'accordo con questo? Lo dice la Bibbia.

Shalom
johnny01
00venerdì 13 dicembre 2019 15:29
Re: Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 15.15:



APPUNTO, è questa la dimostrazione che la bibbia SBAGLIA!

Alla fine ci siete arrivati!

Meglio tardi che mai...





Evita le battutine.
Questa non è una dimostrazione che la Bibbia sbagli. Al massimo è la dimostrazione che non sei d'accordo con essa.
barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 15:35

Secondo te che sei un cristiano pacifico esistono ragioni valide per rapire donne vergini e uccidere bambini?

Il tuo Geova dio di pace ti insegna ragioni valide per uccidere le donne?



Direi che se fossi vissuta nel XV secolo a.C. o potresti trovare molte buone ragione per eliminare quelli che una volta cresciuti avrebbero sgozzato te e i tuoi bambini. Non si tratta di insegnare la pace, cosa che Geova faceva perché quello era l'ultima opzione, ma di sopravvivenza in un mondo che era oggettivamente violento e spietato proprio perché si era allontanato da Dio.

Shalom
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 15:41
Re:
barnabino, 13/12/2019 14.01:

Cara Miriam,


Eh NO: la morale DEGLI UOMINI di 3500 anni fa era diversa non la morale come frutto di intelligenza DIVINA!



La morale degli uomini di 3500 era frutto della loro personale esperienza storica e culturale, Dio non cambia magicamente la testa delle persone, al massimo agisce con la paideia, l'educazione.




APPUNTO e sterminare innocenti ti sembra una "buona educazione"??

barnabino, 13/12/2019 14.01:




E' proprio questo il problema: se la morale di 3500 ani fa era sbagliata Geova che fa? La asseconda e poi ordina di fare enormemente PEGGIO?




Dio non l'asseconda, Geova nelle Scritture dice di odiare la violenza molte volte, ma non può cambiare la storia a piacimento, deve per forza agire nella storia e predere atto che la violenza e la guerra nel XV secolo avanti Cristo erano parte della storia.



Agisce nella storia ... degli UOMINI !! Geova dovrebbe CORREGGERE gli errori degli uomini e non insegnare a perseverare nella violenza!!

Non mi pare che Buddha, agendo nella storia degli uomini, abbia mai detto "massacrate le donne"!!

E poi adesso non siamo sempre nella storia degli uomini?

Le tua risposta è sempre più fallace.

barnabino, 13/12/2019 14.01:



Geova serve a indicare la via giusta non la via più sbagliata possibile!



Infatti la Legge Mosaica regolava l'uso della violenza, che non era discriminato.



Ma aggredire altre popolazioni e sterminare innocenti è la massima esaltazione della violenza, compreso mettere a morte i gay, chi non lavora di sabato e tutto il resto!

barnabino, 13/12/2019 14.01:



Agire nella storia non significa avere l'alibi per compiere ogni possibile atrocità, dovrebbe significare al contrario mostrare gli errori della violenza per astenersi dal compierla e non istigare a compierla



Il punto è che Geova non poteva impedire le atrocità contro il suo popolo, l'alternativa era tra il combattere e l'essere sterminati.



ahaha.. e invece le atrocità dei nazisti SI!? Geova magicamente scompare proprio quando il suo popolo è stato sterminato A MILIONI nelle camere a gas??

Non è forse sempre questa la storia degli uomini e ora che serve veramente non ha fatto nulla!

Da quelle popolazioni antiche alcontrario, non c'era ALCUNA ATROCITA'! Geova infatti ordina GEURRE di aggressione!

E poi che c''entrano le donne!??


Infatti da queta dottrina voi ne deducete che la pena di morte è giusta, che per ordine di Geova si puo uccidere ecc..



Io non ne deduco nulla, per la verità, né ho mai visto un testimone di Geova che "uccide" su ordine di qualcuno, anzi, ne ho visti morire perché non volevano "uccidere". Vedi che la tua conclusione errata nasce da presupposti sbagliati, se Geova fosse violento i suoi testimoni sarebbero violenti mentre sono le persone più pacifiche del mondo... capisci che la tua logica non regge alla prova dei fatti.

Shalom




Hai dedotto parecchio invece: che Geova puo uccidere e che le colpe dei padri ricadono sui figli, esattamente il contrario di ciò che è logico e giusto.

Geova è violento visto i crimini che ha ordinato e sono diverse le forme di violenza che si associano a voi TdGeova alcune delle quali fanno riferimento diretto a Geova:
siete a favore della pena di morte,
giustificate che le colpe dei padri ricadono sui figli innocenti,
praticate la dissociazione (che è una forma di violenza psicologica), adottate principi non compatibili con la società civile su donne e omosessuali.

Ho specificato solo alcune delle critiche che vi vengono rivolte in funzione della risposta che è stata chiesta non voglio andare OT.

Regge sì la mia logica alla prova dei fatti.

Inoltre non ha importanza che non l'hai visto uccidere, voi tutti lo contemplate giusto!

Se la Watch Tower vi avesse detto di andare in guerra voi lo avreste fatto!
barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 15:42

.. conseguenze violente putroppo!

E allora devi giustificare anche le azioni di Baal!



Ma qui nessuno "giustifica" la violenza, anzi si dice che la violenza è indipendente dalla volontà di Dio, che non la giustifica né la ama, ma esiste e non possiamo che prenderne atto. Dio non può magicamente eliminare la violenza, il pacifismo non era un'opzione storicamente praticabile in quell'epoca, perché un popolo che non si difendeva dalla violenza dei popoli vicini sarebbe stato destinato all'estinzione. Questa è era una realtà che Dio non poteva cambiare, al massimo poteva governarla per limitare e normare l'uso della violenza che Dio odia e non vorrebbe usare.

Shalom
I-gua
00venerdì 13 dicembre 2019 15:45
A me sembra che i cristiani testimoni di Geova siano tra i pochi che mettono in pratica ciò che La Parola di Dio insegna, e il problema dei femminicidi non si può attribuire come caratteristica di questo Popolo
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 15:51
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
verderame.1958
00venerdì 13 dicembre 2019 15:51
Re:
barnabino, 13/12/2019 15.28:

Cara Miriam,


APPUNTO, è questa la dimostrazione che la bibbia SBAGLIA!

Alla fine ci siete arrivati!



E in che cosa sbaglia? La Bibbia dice che i figli non devono pagare le colpe dei padri.

"I padri non devono essere messi a morte per quello che fanno i figli, e i figli non devono essere messi a morte per quello che fanno i padri" (Deuteronomio 24,16)

"L’anima che pecca è quella che morirà. Il figlio non pagherà per i peccati del padre e il padre non pagherà per i peccati del figlio. La giustizia del giusto sarà attribuita a lui solo, e la malvagità del malvagio sarà attribuita a lui solo" (Ezechiele 18,20)

Non sei d'accordo con questo? Lo dice la Bibbia.

Shalom



Però in altri versi dice chiaramente l’opposto: Non devi farti immagine scolpita né rappresentazione di nessuna cosa che è nei cieli di sopra o sulla terra di sotto o nelle acque sotto la terra.+ 5 Non devi inchinarti davanti a esse né lasciarti indurre a servirle,+ perché io, Geova tuo Dio, sono un Dio che richiede devozione esclusiva+ e che infligge la punizione per l’errore dei padri ai figli, ai nipoti e ai pronipoti* di quelli che mi odiano, 6 ma che mostra amore leale fino alla millesima generazione di quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.+

Quale è la spiegazione?
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 15:53
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
johnny01
00venerdì 13 dicembre 2019 16:01
Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 15.41:




Se la Watch Tower vi avesse detto di andare in guerra voi lo avreste fatto!



Se la Watchtower ci avesse detto di andare in guerra io mi sarei DISSOCIATO.
Possibile che ci devi vedere sempre come degli ebeti?
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 16:02
Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 13/12/2019 15.26:




Baal non è altro che una forma di divinità che Satana ha utilizzato per manifestarsi agli uomini in modo che potesse ricevere da parte loro culto, ...

YHWH ha concesso a Satana un certo tempo per dimostrare la sua tesi. Perciò Satana dai tempi della ribellione in Eden governa e impone la sua ideologia, esercita il suo dominio sulla Terra e sull’umanità al posto di YHWH.





Queste sono tutte storie che non possono essere discusse essendo di fantasia... magari vere ma di fantasia..
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 16:03
Re: Re: Re:
johnny01, 13/12/2019 16.01:



Se la Watchtower ci avesse detto di andare in guerra io mi sarei DISSOCIATO.
Possibile che ci devi vedere sempre come degli ebeti?




ok, ne prendo atto... ma chissà se lo avresti fatto davvero!

Non lo sapremo mai...
johnny01
00venerdì 13 dicembre 2019 16:04
Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 15.41:



Geova è violento visto i crimini che ha ordinato e sono diverse le forme di violenza che si associano a voi TdGeova alcune delle quali fanno riferimento diretto a Geova:

siete a favore della pena di morte


Veramente non siamo né a favore né contro.


giustificate che le colpe dei padri ricadono sui figli innocenti


Ma "giustifichiamo" cosa?


praticate la dissociazione (che è una forma di violenza psicologica)


Violenza psicologica? [SM=g27993] Oggi ti tolgono il saluto per molto meno.


adottate principi non compatibili con la società civile su donne e omosessuali.


Tipo?

barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 16:07
Cara Miriam,


APPUNTO e sterminare innocenti ti sembra una "buona educazione"??



Dio non stermina innocenti e non insegna a farlo, lo stiamo ripetendo.


Agisce nella storia ... degli UOMINI !! Geova dovrebbe CORREGGERE gli errori degli uomini e non insegnare a perseverare nella violenza!!



Infatti se leggi le Scritture nel loro complesso è scritto chiaro e tondo che Dio odia la violenza. Ma la violenza esistava e non si poteva ignorarla, si poteva solo governare il fenomeno affiché l'uso fosse limitato al necessario. Questa era la funzione della Legge Mosaica che non governava né un popolo né un mondo perfetto, ma un mondo violento.


Non mi pare che Buddha, agendo nella storia degli uomini, abbia mai detto "massacrate le donne"!



Eppure i buddisti nei loro paesi sono violenti e fanno la guerra come tutti gli altri, mentre i cristiani testimoni di Geova, grazie all'insegnamento della Bibbia, non fanno uso di violenza e non vanno in guerra. Qual è l'insegnamento che è stato più efficace a limitare la violenza?


Ma aggredire altre popolazioni e sterminare innocenti è la massima esaltazione della violenza, compreso mettere a morte i gay, chi non lavora di sabato e tutto il resto!



Infatti noi oggi non mettiamo a morte nessuno né aggrediamo altre popolazioni. La paideia divina vedi che alla fine ha funzionato, producendo un popolo che non fa uso delle violenza e piuttosto è disposto a farsi uccidere. C'è voluto tempo, Dio non cambia magicamente la storia, ma la storia gli ha dato ragione.


Hai dedotto parecchio invece: che Geova puo uccidere e che le colpe dei padri ricadono sui figli, esattamente il contrario di ciò che è logico e giusto.



La Bibbai non dice questo, mi dispiace, per la Bibbia la responsabilità è individuale.


siete a favore della pena di morte



Noi non siamo né contro né a favore della pena di morte, è una questione che non ci riguarda ma riguarda i governi. Hai mai visto testimoni di Geova fare propaganda per rimettere la pena di morte o scrivere cose tipo: "ci vorrebbe la pena di morte"?


giustificate che le colpe dei padri ricadono sui figli innocenti



Non vedo nulla del genere,


praticate la dissociazione (che è una forma di violenza psicologica)



Ridicolo, qualunque partito o associazione espellerebbe membri che commettono pedofilia, furto o simili senza alcuna volontà di smettere, non vedo alcuna forma di violenza psicologica in questo. Le regole di convivenza vanno rispettate, chi non le rispetta non può lamentarsi.


adottate principi non compatibili con la società civile su donne e omosessuali



Non mi risulta che nella nostra Chiesa ci siano casi di violenza, femminicidio o sopprusi sulle donne o gli omosessuali. Se per te "amare le proprie moglie e dare la vita per esse" come ha fatto Cristo per la congregazione non è compatibile con la società civile mi chiedo di che cosa stiamo parlando.

Shalom
johnny01
00venerdì 13 dicembre 2019 16:09
Re: Re: Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 16.03:




ok, ne prendo atto... ma chissà se lo avresti fatto davvero!

Non lo sapremo mai...

Mi stai dando del plagiato?
Prendine atto perché lo farei tutt'oggi se la Watchtower andasse contro a qualsiasi principio biblico.
Io prendo atto che la risposta non ti piace perché significherebbe che hai torto.
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 16:12
Re: Re: Re: Re:
johnny01, 13/12/2019 15.29:




Evita le battutine.
Questa non è una dimostrazione che la Bibbia sbagli. Al massimo è la dimostrazione che non sei d'accordo con essa.




Entrare in contraddizione concludendo il FALSO a casa mia si chiama proprio SBAGLIO.

Mi spiace.
Angelo Serafino53
00venerdì 13 dicembre 2019 16:12
Re:
Miriam1995, 13/12/2019 13.42:




Eh NO: la morale DEGLI UOMINI di 3500 anni fa era diversa non la morale come frutto di intelligenza DIVINA!




Mi dispiace dalla cacciata dal giardino di Eden
tutto si è svolto secondo i piani umani tutti gli infiniti fallimenti appartengono agli uomini estraniati da Dio

Dio si è amorevolmente interessato, per il bene dell'umanità futura a seguire e proteggere solo
una linea di discendenza che ha portato al Messia .



E' proprio questo il problema: se la morale di 3500 ani fa era sbagliata Geova che fa? La asseconda e poi ordina di fare enormemente PEGGIO?



non so a cosa ti riferisci
ma in questo forum (tralasciando gli argomenti positivi e amorevoli indiscutibili di Geova profeti apostoli e Gesù )
le cose per te "malvage" sono sicuramente discutibili



La sua funzione diventa addirittura DELETERIA, inducendo a compiere il male.



non conosci niente della bibbia
(Romani 12:21) 21 Non farti vincere dal male, ma continua a vincere il male col bene.


Geova serve a indicare la via giusta non la via più sbagliata possibile!



brava

Via giusta che guarda caso abbiamo trovato noi esseri umani decide di secoli dopo e sopratutto SENZA Geova!



fai un esempio?


Agire nella storia non significa avere l'alibi per compiere ogni possibile atrocità, dovrebbe significare al contrario mostrare gli errori della violenza per astenersi dal compierla e non istigare a compierla



è tutto sbaliato leggiti almeno i 10 comandamenti


Infatti da queta dottrina voi ne deducete che la pena di morte è giusta, che per ordine di Geova si puo uccidere ecc..


stai dicendo delle cose non vere


Come vedi la tua risposta è stata puntualmente smentita.


non credo proprio




barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 16:12
Cara Miriam,


Queste sono tutte storie che non possono essere discusse essendo di fantasia... magari vere ma di fantasia..



E allora di che cosa stiamo parlando? Se è tutta fantasia non c'è nessuno morto per volontà di Dio... inutile afforntare l'argomento, possiamo parlare di ricette. Non vedo molta consequenzialità nel tuo pensiero, o accettiamo il racconto e ne discutiamo oppure se non lo accettiamo non è il caso di discuterne a priori. Bisogna che facciamo un po' di chiarezza.

Shalom [SM=g2037509]
Miriam1995
00venerdì 13 dicembre 2019 16:12
Re:
barnabino, 13/12/2019 15.28:

Cara Miriam,


APPUNTO, è questa la dimostrazione che la bibbia SBAGLIA!

Alla fine ci siete arrivati!



E in che cosa sbaglia? La Bibbia dice che i figli non devono pagare le colpe dei padri.

"I padri non devono essere messi a morte per quello che fanno i figli, e i figli non devono essere messi a morte per quello che fanno i padri" (Deuteronomio 24,16)

"L’anima che pecca è quella che morirà. Il figlio non pagherà per i peccati del padre e il padre non pagherà per i peccati del figlio. La giustizia del giusto sarà attribuita a lui solo, e la malvagità del malvagio sarà attribuita a lui solo" (Ezechiele 18,20)

Non sei d'accordo con questo? Lo dice la Bibbia.

Shalom



Allora, come scritto nei post precedenti che ho citato nella riposta, ti sei contraddetto te, johnny01 e Geova...

oppure state dicendo che alla nascita non abbiamo alcun peccato originale?

Inoltre più volte Geova dice che per le colpe dei padri la sua ira, la sua condanna ricadrà su tutte le generazioni FUTURE..

Vedete come passate da una contraddizione all'altra?
barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 16:25
Cara Miriam,


Allora, come scritto nei post precedenti che ho citato nella riposta, ti sei contraddetto te, johnny01 e Geova...



Non direi, se ci rifletti entrambe le affermazioni sono vere. Dio non fa pagare le colpe dei padri ai figli, ma è inevitabile che i figli subiscano, indipendentemente da Dio, le conseguenze delle azioni dei padri, banalmente se tuo padre dilapida al gioco il patrimonio di famiglia ti lascerà dei debiti di gioco in eredità.


oppure state dicendo che alla nascita non abbiamo alcun peccato originale? Vedete come passate da una contraddizione all'altra?



Tu non credi a nessun peccato originale dunque per te il problema non si pone, ma Dio non c'entra nulla... semmai ha provveduto il mezzo per eliminarlo e liberare i figli di quell'eredità non voluta da Dio. Non è Dio che ha peccato, semmai Dio aveva messo in guardia dal farlo.

Shalom
Angelo Serafino53
00venerdì 13 dicembre 2019 16:52
Re:
barnabino, 13/12/2019 16.12:

Cara Miriam,


Queste sono tutte storie che non possono essere discusse essendo di fantasia... magari vere ma di fantasia..







Prima di dire che sono fantasie

comincia a studiare,

per esempio i luoghi, le citta, i personaggi,

di cui se ne occupano tante Branche della scienza tra cui
l'archeologia biblica.
barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 16:57
E se poi sono tutte fantasie direi che allora è inutile discuterne... per discutere di qualcosa ci deve essere una base comune, altrimenti parliamo ciascuno per conto proprio.

Shalom
Angelo Serafino53
00venerdì 13 dicembre 2019 17:17
Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 16.12:




oppure state dicendo che alla nascita non abbiamo alcun peccato originale?

Vedete come passate da una contraddizione all'altra?




Cos’è il peccato originale?

bit.ly/2PFta7z

barnabino
00venerdì 13 dicembre 2019 17:21
Qui siamo un po' OT, possiamo parlarne altrove. Di certo non è colpa di Dio se l'uomo ha peccato e muore. Semmai Lui ha provveduto il mezzo per eliminarne le conseguenze. Ma se Miriam non crede a nessun peccato originale è abbastanza ozioso parlarne con lei.

Shalom
Aquila-58
00venerdì 13 dicembre 2019 18:10
Miriam1995, 13/12/2019 15.41:





Se la Watch Tower vi avesse detto di andare in guerra voi lo avreste fatto!



si tratta evidentemente di una sciocchezza!
Intanto non la Watch Tower (che è soltanto un ente giuridico) ma la Congregazione Cristiana segue i principi cristiani, quindi non potrebbe MAI dirci di andare in guerra o uccidere o vendicarci e infatti non lo ha mai detto né mai lo dirà.
La Congregazione Cristiana segue questo principio cristiano (che a sua volta segue un principio anticotestamentario):

"17 Non rendete a nessuno male per male. Proponetevi di fare ciò che è eccellente dal punto di vista di tutti. 18 Se possibile, per quanto dipende da voi, siate pacifici con tutti. 19 Miei cari, non vendicatevi, ma fate posto all’ira; infatti è scritto: “‘La vendetta è mia; io ripagherò’, dice Geova”. 20 Ma “se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare, e se ha sete, dagli da bere, perché facendo questo accumulerai carboni ardenti sulla sua testa”. 21 Non farti vincere dal male, ma continua a vincere il male con il bene.
" (Romani 12:17-21)



[SM=g1871112]
(SimonLeBon)
00venerdì 13 dicembre 2019 18:14
Re:
Miriam1995, 13/12/2019 13:42:




Eh NO: la morale DEGLI UOMINI di 3500 anni fa era diversa non la morale come frutto di intelligenza DIVINA!

E' proprio questo il problema: se la morale di 3500 ani fa era sbagliata Geova che fa? La asseconda e poi ordina di fare enormemente PEGGIO?

La sua funzione diventa addirittura DELETERIA, inducendo a compiere il male.

Geova serve a indicare la via giusta non la via più sbagliata possibile!

Via giusta che guarda caso abbiamo trovato noi esseri umani decide di secoli dopo e sopratutto SENZA Geova!

Agire nella storia non significa avere l'alibi per compiere ogni possibile atrocità, dovrebbe significare al contrario mostrare gli errori della violenza per astenersi dal compierla e non istigare a compierla.

Infatti da queta dottrina voi ne deducete che la pena di morte è giusta, che per ordine di Geova si puo uccidere ecc..

Come vedi la tua risposta è stata puntualmente smentita.



Esatto cara Miriam,
in Israele popolo di Dio vigeva la pena di morte e anche oggi, se volessero metterla, noi tdG non ci opporremmo, nè la favoriremmo.

Simon
(SimonLeBon)
00venerdì 13 dicembre 2019 18:15
Re: Re:
Miriam1995, 13/12/2019 15:14:



APPUNTO, è questa la dimostrazione che la bibbia SBAGLIA!

Dopo più di mille post ci sei arrivato!




Cara Miriam,

per noi tdG la Bibbia non sbaglia, ma sbaglia chi la legge come fai tu, senza contestualizzare gli avvenimenti.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com