Sgomento per Palermo - Catania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
azIthinkIam
00sabato 3 febbraio 2007 05:33
Giusto qualche ora fa commentavo con sdegno una maganga del calcio. Ora mi ritrovo a sputarci addosso al famigerato piattto dal quale mangio. Quello che è accaduto in Palermo - Catania è assurdo, inumano, avvilente. Domani non giocherò per la sospensione di tutti campionati, inutile star qui a rimarcare quanto di riprovevole sia avvenuto, domani non giocherò per colpa della follia di alcuni squilibrati che non hanno a che fare col calcio, ne tantomeno con la società civile, al di là di ogni appartenenza e bandiera. Si è arrivati a quell'eccesso che si temeva realizzarsi ma che nessuno si auspicava come possibile e concreto, morire vilmente per dei calci ad un pallone, che di per se sono divertenti, ma se vissuti nella maniera sbagliata, meglio esaperata, causano questi danni irrebarabili ed ingiustificabili. Non più di una settimana fa un'altra tragedia su un campo da gioco, vittima un dirigente che cercava di fare da paciere. Proprio in quella terza categoria al quale sono tanto caro, devoto, perchè dovrebbe rappresentare la pasisone incodizionata per questo sport. Boh, mi sembra di essere una piccola irrilevante plastica di un giocattolo decisamente impazzito, logoro fino all'estremo. Avrei voluto giocare, spero che lo stop a tempo indeterminato di qualsiasi campionato giunga ad un termine logico, perchè il calcio giocato non ha a che fare con questa deliberata deliquenza, ma d'altrocanto rimango interdetto dalla merda che orbita intorno a questo sport esasperato in maniera tale da lasciarmi ben poco divertimento.

[Modificato da azIthinkIam 03/02/2007 5.39]

Ziby
00sabato 3 febbraio 2007 10:52
lo stop delle partite non cambierà nulla.La parte dei tifosi e sostenitori del calcio giocato saranno sdegnati oggi ma domani saranno pronti cmq a pagare 20 euri per gridare figlio di puttana all'avversario tifoso.
Non cambierà mai nulla, nè nella mentalità della gente, nè tanto meno costringendo con la forza a stare fuori dagli stadi!
Sono sempre piu incazzato, per tutto quello che mi circonda e mi sono impotente xkè vedo che la gente che la pensa come me o che cmq ha degli ideali sani è poca in confronto a tutto quel marasma di voci tutte uguali.
Sono e siamo la voce fuori dal coro, e spesso ci reputano come imbecilli, xkè la società va cosi, il sistema va cosi.
Non mi scandalizzano i "tafferugli" di ieri sera, mi fa sempre piu paura la violenza che ci circonda e che sembra stia diventando la normalità.
Penso solo a quell'uomo che ha perso la vita, alla sua famiglia....ma nn ho parole.
Fosse successo ad un mio parente mi sarei indubbiamente vendicato da solo.Potreste dire che son violento anche io....ma nulla è logico, nulla potra giustificare e sanare quella morte!

Mi auguro solo che prendano i colpevoli.
A riguardo dei tafferugli in generale non mi esprimo piu di tanto, ho sempre aberrato ste cose, ma so di non poterci far nulla...sono in minoranza.
WebbaKudos
00sabato 3 febbraio 2007 12:43
Avevo già riportato la notizia nell'altro topic e come nell'altro topic penso sia difficle esprimere giudizi non banali in proposito...

Anche il mio campionato è fermo e quindi oggi niente trasferta, ma sinceramente non mi interessa...va bene così! L'unico rammarico è che putroppo non servirà proprio a niente...non era servito nel '95 altra data nera del calcio e non servirà questa volta!

Gli idioti che hanno compiuto il gesto saranno probabilmente in qualche bar a brindare al successo vantandosi con individui della stessa pasta!

E appena terminato questo stop, la giornata seguente riprenderanno con questa follia...è agghiacciante!
WebbaKudos
00sabato 3 febbraio 2007 13:12
Ziby
00sabato 3 febbraio 2007 14:15
ma è questa la nostra generazione?? io mi sento di non appartenere a tutto cio, a niente...
andreax84
00sabato 3 febbraio 2007 16:29
Che dire, in questi casi mi vergogno di essere italiano e tifoso di calcio.

Non c'è da aggiungere altro di già detto.


Io sospenderei minimo per un anno tutti i campionati della FICG.


version
00lunedì 5 febbraio 2007 10:58
****************************************************************************************************


è una merda....e parlo io che facevo parte di una tifoseria, quella del taranto, che proprio 2 settimane fa è stata protagonista di un'altra storia altrettanto simile in quel di "cava dei tirreni"...animali totali...

Purtroppo fermare i campionati per una, due, dieci settimane non servirà a una mazza...sarebbe la classica storia del drogato che dopo un anno che non si buca se ne fa una per festeggiare...


devono cambiare parecchie cose....ma ad ora, la cosa che mi fa più ridere in assoluto...è la voglia (da parte dell'italia) di concorrere per gli europei del 2012.


************************************************************************************************************

[Modificato da version 05/02/2007 10.59]

Foley
00lunedì 5 febbraio 2007 11:47
che schifo
[SM=x230816]
damayanti
00lunedì 5 febbraio 2007 12:13
aggiungo anch'io il mio schifo.
brandon76
00lunedì 5 febbraio 2007 16:22
Non mi è mai stato simpatico il gioco del calcio, ma non in quanto sport giocato dai miei coetanei, ma le grandi squadre con il loro seguito di tifoserie, mi sono sempre sembrati esagerati in tutti i loro atteggiamenti, in ogni caso quello di cui stiamo parlando ora non assomiglia per neinte nemmeno a questo tipo di calcio che mai mi è stato simpatico, qui parliamo di morte, di persone assassinate!!
Ma ci rendiamo conto di quanto è futile il motivo, di quanto è animalesco il modo!!
Non esiste un buon modtivo per uccidere qualcuno, sia chiaro, ma morire per questo proprio no, non lo accetto!
Spero che qualcosa cambi prima o poi....
version
00lunedì 5 febbraio 2007 16:53
******************************************************************************************

E’ stato un miserabile fallimento.
Il fallimento delle leggi speciali, del DASPO, dei regolamenti coercitivi, della repressione, della pay tv , delle squadre intese come business machines, del calcio quotato in borsa, del merchandising all’americana, del movimento Ultras, del Tifo spontaneo, del Tifo organizzato, dell’impeto, della passione. Un giocattolo rotto, inservibile, inutile, feticcio grottesco e specchio di un insostenibile mancanza di volontà mirata a comprendere un mondo-universo quale è quello dello sport popolare. Leggere ed ascoltare i commenti relativi ai fatti di Cosenza e di Catania equivale ad assistere ad un elencazione di insulti che va dall’imbecille, allo stupido, al teppista fino all’acrobazia giornalistica dell’Appestato. Sono decenni che fior fior di sociologi tentano (invano) di analizzare clinicamente il fenomeno della violenza negli stadi, senza mai aver capito assolutamente nulla.

Ok questa sospensione a tempo (quasi) indeterminato (visto che già si parla di ripresa entro il 17)....

ok a cercare di emulare il modello inglese dove non sono consentite nemmeno le persone in piedi negli stadi...anche se non capisco come quì in Italia...

ma per favore levatemi dalle balle quell'idiota di mataresse che viene pure a dirmi "le morti fan parte del sistema, lo spettacolo deve andare avanti"...

ecchecazz.......



*********************************************************************************************
marmaduk
00lunedì 5 febbraio 2007 16:59
Re:

Scritto da: version 05/02/2007 16.53
******************************************************************************************
... Sono decenni che fior fior di sociologi tentano (invano) di analizzare clinicamente il fenomeno della violenza negli stadi, senza mai aver capito assolutamente nulla.

*********************************************************************************************

ma che chiudessero gli stadi una buona volta, se ne vale la vita delle persone penso sia necessario. [SM=g27979]
damayanti
00lunedì 5 febbraio 2007 17:29
eh marma purtroppo ci sono troppi soldi che girano!
ormai il calcio a questi livelli per me potrebbe anche essere abolito.
ma certi dirigenti mica la pensano così!
azIthinkIam
00lunedì 5 febbraio 2007 19:02
Chiudere gli stadi sarebbe un deterrente valido fino ad un certo punto. Certo si eviterebbero le folte aggregazioni domenicali d'imbecilli riuniti per far danni, ma se non sarà uno stadio, una partita, ci sarà qualche altro pretesto per scagliarsi contro le istituzioni, contro il genere umano, il suo buon senso del convivere civilmente... sarebbe da cambiare la merda che imputridisce nella testa di alcune personacce, ma come si fa?!?
Da sportivo praticante, fedele, ossequioso del valore puro, casto, innocuo della competizione e soprattutto del divertimento insito nel gioco stesso, tutto ciò mi duole parecchio? Io voglio giocare, ma non vorrei più sapere di questi scempi che si fanno attorno al mio giocattolo preferito, il pallone come l'ho giocato sin da piccino in piazza con gli amici.
=Eruyome=
00martedì 6 febbraio 2007 12:59
Ragazzi io vivo a Catania, sono nata qui, e ciò che è successo mi ha davvero spezzato il cuore...
ho sempre amato questa città bellissima, ricca di calore, che in un modo o nell'altro mi ha fatto sempre sentire sicura e a "casa"...
ma ciò che è successo venerdì scorso mi ha lasciata sgomenta, senza parole..
credetemi, ho provato un forte dolore mentre guardavo quelle immagini scorrere in tv e realizzavo che stava avvenendo tutto e pochi kilometri da casa mia...mi è sembrato uno scenario così irreale, quella guerriglia, quella violenza e l'asprezza nei volti delle persone che si accanivano contro la polizia... non mi sarei mai aspettata di vedere certe scene ricollegandole alla mia città, già, si pensa sempre che debba capitare "altrove".
è un grande dolore pensare che ciò è avvenuto per mezzo di "gente" che vive qui da sempre come me, poco più che ragazzini, imbarbariti e aizzati come animali verso chi semplicemente crede di dover difendere in prima persona la propria patria.
è davvero disumano, indicibile e assolutamente folle quello che è successo...
dentro di me so che non perdonerò mai chi ha compiuto quei gesti atroci, nè tantomeno chi ha stroncato la vita di Filippo Raciti...se la giustizia terrena esiste questo è proprio il caso che si manifesti.
version
00martedì 6 febbraio 2007 16:34
*****************************************************************************************************


come volevasi dimostrare....quell'idiota di matarrese se ne sta bello bello sulla sua scrivania....nel calcio come nella politica abbiamo gli stessi individui....








...e in più non ho potuto soffermarmi sulla fantastica prima pagina del corriere dello sport...."si gioca!".....come se quella fosse la cosa più essenziale....che gente triste......







boh......



***********************************************************************************************
damayanti
00martedì 6 febbraio 2007 16:36
[SM=x230827]
brandon76
00martedì 6 febbraio 2007 16:41
Che vergogna! Sono sdegnata d questo menefreghismo, sembra quasi che quello che è avvenuto sia stato una piccola parentesi ed ora l'importante è che si ricominci a giocare.....VERGOGNA!!!!!
marmaduk
00martedì 6 febbraio 2007 16:52
SKIFO SKIFO MERDA [SM=x230823]
azIthinkIam
00martedì 6 febbraio 2007 17:28
sinceramente mi aspettavo almeno un'altra settimana di stop... ma quello che più mi stupisce è che molti presidenti di squadre si stiano lamentando delle molte partite che verranno disputate giustamente a porte chiuse "E' uno scempio" per non parlare del più retorico ed abbietto "danno economico a sfavore di tizio, caio...".
E' giusto che siano aperti al pubblico solo gli stadi in regola con le normative, e trovo insensata qualsiasi forma di protesta a riguardo.
Allo stato attuale delle cose la candidatura dell'Italia per gli Europei del 2012 sembra una barzelletta...

ah dimenticavo, Matarrese è un folle
soft SOUTHERN GIRL
00martedì 6 febbraio 2007 19:38
solo una parola
che schifo.
superpaga86
00giovedì 15 febbraio 2007 23:26
io avrei una barzelletta carina su raciti che abbiamo inventato noi ultras, ma mi sa che non è proprio adatta in questo forum...
mara rebel
00giovedì 15 febbraio 2007 23:29
Re:

Scritto da: superpaga86 15/02/2007 23.26
io avrei una barzelletta carina su raciti che abbiamo inventato noi ultras, ma mi sa che non è proprio adatta in questo forum...




ma x favore... risparmiaci ste cazzate...
un padre di famiglia lascia moglie e 2 figli mentre faceva il suo mestiere solo xkè doveva fare da baby sitter a un branco di mocciosi che non hanno un cazzo da fare al sabato e c'è anche chi ci ironizza sopra...certe volte mi stupisco di come tu possa fare certi ragionamenti... [SM=x230827]

[Modificato da mara rebel 15/02/2007 23.35]

LaPulceD'ACqUa
00giovedì 15 febbraio 2007 23:31
mmm mi sa anche a me paga.
E credo che a nessun posto sia adatta. Fare ironia su un certo tipo di questioni lo trovo di cattivo gusto e per niente divertente. toh, ho fatto pure la rima!
Ziby
00giovedì 15 febbraio 2007 23:32
Re:

Scritto da: superpaga86 15/02/2007 23.26
io avrei una barzelletta carina su raciti che abbiamo inventato noi ultras, ma mi sa che non è proprio adatta in questo forum...



io avrei un badile da darti in testa a te a tutti gli ultras invece.

Segui il consiglio della tua morosa và.
superpaga86
00giovedì 15 febbraio 2007 23:40
io invece ho un lavabo di ferro preso fresco fresco dal bagno dello stadio di catania... vabbè lasciamo perdere prima di degenerare... cmq non potrete mai esprimere giudizi arbitrari finche non ci siete dentro a un certo mondo... e con questa dichiarazione non voglio dire ha ragione lui o ha ragione l'altro... solo dire che la tv stravolge le cose, e questo non è un buon punto di partenza...
mara rebel
00giovedì 15 febbraio 2007 23:43
se lo stadio non fosse pieno di celebrolesi queste cose non succederebbero, non si danneggerebbero ne forze dell'ordine ne tifosi...
Ziby
00giovedì 15 febbraio 2007 23:43
ma la cosa bella che io in quel mondo non ci voglio assolutamente entrare, xkè cosi com'è mi fa letteralmente schifo.Eppure il gico del calcio di per se è uno sport bellissimo...
superpaga86
00giovedì 15 febbraio 2007 23:49
cioè giusto per parlare...
parlano di ultras come bestie ma i pulotti sono sempre i paladini della giustizia...

alla tv:
non dicono mica che caricano senza motivo
non dicono mica che sparano fumogeni ad altezza faccia
non dicono mica che spruzzano spray al peperoncino anche su bambini piccoi
non dicono mica che danno spesso della puttana alle ragazze e donne ultras
non dicono mica quando iniziano a pestare a sangue gli ultras col manganello al contrario
non dicono mica quando il capo della celere dice: massacrateli fino a quando non vi dico di smettere! (additando gli ultras)
non dicono mica che molti ultras sono morti e altri gravemente feriti grazie ai cellerini che dovrebbero solo contenere i disordini...
non dicono mica quando spaccano i vetri dei treni apposta nelle cabine riservate agli ultras solo per arrecare danno.
e tante altre cose ancora

ecco io con questo non voglio dire chi ha ragione, ne tantomeno dire che era giusto che morisse raciti (sicuramente era uno dei tanti pulotti a posto)
quello che non mi va giù è solo il fatto che si tende a coprire le malefatte della polizia, e si mette in croce tutta la categoria degli ultrà solo perchè alcuni ultras sono dei criminali...
Ziby
00giovedì 15 febbraio 2007 23:58
parli proprio con uno che nn ha mai difeso a spada tratta la polizia e sono dell'idea che chi commette cazzate deve pagare, qualunque esso sia.Anzi so benissimo che la polizia spesso usa dei modi "poco umani"...ma questo non giustifica in nessuno modo l'orrore che c'è stato.
Ma poi il problema è a monte...ovvero degli imbecilli a cui piace spaccare tutto e manare...cosi poi bisogna pagare le forze dell'ordine.
E Matteo indovina un po chi le paga le forze dell'ordine?? DA DANN...le paghiamo noi, ovvero le paghi proprio tu che vai allo stadio e gli urli figlio di puttana.Ma nn vedi che tutto ciò è semplicemente ridicolo??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com