Sfinci d'uova con prosciutto e formaggio

gimbo 15
00martedì 24 maggio 2005 11:14
Ingredienti



4 uova, 1 cucchiaio di burro, 1/2 bustina di lievito, 150g di prosciutto cotto, 150g di caciocavallo fresco, farina, sale, olio extravergine d'oliva



Preparazione



Praticate un foro in un uovo, svuotatelo in una ciotola e riempite il guscio d'acqua. Versatela in un tegame e ripetete l'operazione per altre quattro volte, poi aggiungete il burro e un pizzico di sale e portate ad ebollizione, su fiamma bassa.
A questo punto, versate la farina necessaria ad ottenere un impasto consistente, rimestando energicamente con un cucchiaio di legno. Appena il composto comincerà a staccarsi dalle pareti sfrigolando, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire; quindi incorporate una per volta le uova e il lievito setacciato e lasciate lievitare per 1 ora. Trascorso questo tempo, amalgamate il prosciutto e il formaggio, tagliati a dadini, alla pasta e friggetela a cucchiaiate in abbondante olio caldo, rigirando le frittelle in cottura con un forchettone, per farle dorare in modo uniforme. Sgocciolate gli sfinci e adagiateli su carta da cucina a perdere l'unto, cospargeteli con poco sale e serviteli caldi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com