Sette, esorcisti e zolfo. Così il diavolo si impossessa del web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00venerdì 17 febbraio 2012 23:51
Sette, esorcisti e zolfo. Così il diavolo si impossessa del web

Roma - (Ign) - Dai video di Padre Amorth che spiega come riconoscere gli indemoniati alle pagine facebook pro Belzebù. Anche la rete è terreno della lotta tra il bene e il male. On line anche i consigli per come 'cacciare' all'inferno il maligno.

Roma, 17 feb. - (Ign) - Maghi e stregoni da una parte, esorcisti dall'altra. Una lotta all'odore di zolfo che si combatte anche sul web a colpi di rituali e invocazioni, libri maledetti e preghiere in latino. Candele accese al demonio con video di strani cerchi e 'angeli' che gridano 'Ecce Crux Domini, fugite partes adverse, vicit Leo de Tribù Juda'.

Internet ha spalancato le porte al mondo di Satana, e il demonio ci ha messo lo zoccolo: “Ormai -spiega a Ign don Aldo Buonaiuto, responsabile del servizio Anti-sette, della comunità Papa Giovanni XXIII- il demonio si serve benissimo di questa macchina che è importante e utile ma purtroppo spesso diventa una trappola per tanti giovanissimi che navigando nel mare del web si imbattono in siti dediti all'occultismo. Questa diventa la stanza che permette poi di arruolare 'truppe' al Maligno. In molti casi le chat sono un invito all'incontro reale con i guru delle sette. Secondo il nostro monitoraggio sono in forte aumento, oltre 300.000 ogni anno, le vittime di sette e mondo dell'occulto”.
Ma anche la lotta all'angelo ribelle corre on line. Si va dalle formule di liberazione, consigliate da gruppi di preghiera vicini ai più noti esorcisti come padre Cipriano De Meo, don Michele Bianco e padre Gabriele Amorth, al sito della Comunità della Milizia di San Michele Arcangelo (M.S.M.A.), l'angelo che schiaccia il demonio e lo tiene a bada con la sua spada. Tra le missioni della Militia Michaëlis c'è la lotta all'occultismo, alla superstizione, alla magia divinatoria ed esoterica: “Ci proponiamo ai fedeli con una illuminata catechesi a riguardo, con una serie di incontri spirituali e con l'esercizio del Ministero della Preghiera di Guarigione psico-fisica e di Liberazione".
Capitolo a parte merita Gabriele Amorth l'esorcista della Diocesi di Roma, con all’attivo circa 70mila riti antidemonio nell'ultimo quarto di secolo. Amorth, 85 anni, ora spopola (anche) in rete con interviste e video. Noto per aver puntato l'indice da ultimo contro la pratica dello Yoga, e prima per avere censurato Harry Potter ("con lui il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni”), l'esorcista che è stato ospite di recente del Chiambretti Night, in rete è un cult. Da segnalare anche il video su YouTube dove spiega quali sono i sintomi delle persone indemoniate: "Se una persona è sensibile all'acqua benedetta, ma anche se qualcuno presenta una forza sovrumana, oppure conoscenze incredibili". Anche parlare lingue mai studiate può essere un segnale. "Una persona una volta ha parlato cinque lingue", aggiunge l'esorcista. Conclude Amorth: "E sia chiaro, i sintomi che interessano gli psichiatri non sono affatto gli stessi".
Dall'acqua santa al diavolo. Sul web la new entry nel mondo del satanismo e dintorni si trova sul canale YouTube dell’’Unione Satanisti Italiani’. Ad oggi, a pochi mesi dal debutto nella piattaforma di videosharing più famosa del web, sono circa 400 gli iscritti al canale. A dare loro il benvenuto è la giovanissima Jennifer Crepuscolo, nome d’arte chiaramente, che in un video di poco meno di dieci minuti, ci dice tutto sul satanismo ‘vero’, quello per intendersi che nulla ha a che fare con i bambini di Satana, già all’onore della cronaca (nera). “La mia è una fede –spiega Jennifer-. Il mio scopo è far capire che Satana non è il Male, ma un dio precristiano potente e giusto, poi demonizzato dalle religioni monoteiste. USI è aperta a chiunque cerchi la verità, da qualunque corrente provenga, satanismo acido a parte […] scartiamo a priori chi cerca proseliti, denaro, sesso. Il nostro è puro satanismo spirituale”.
Satanismo spirituale appunto. Che proprio dal sito di Marco Dimitri, www.bambinidisatana.it viene additato come ‘eretico’, “Il vero satanismo –scrive il leader- non riconosce forme di spiritualità. Da sempre e per sempre il vero Satana è l'uomo che prende coscienza di se stesso, delle proprie potenzialità abbattendo barriere legate a superstizioni, fantasmi ed ombre”. “E quello di Crepuscolo non è altro che pastone per maiali”. Uguale per filo e per segno al culto cattolico, con la sola variante di sostituire la parola "Dio" con "Satana". Un modo differente (ma non tanto) per la cultura cattolica di fare proselitismo ed inquinare la dignità del pensiero”.
E siccome le nuove tecnologie sono diavolerie, pullulano sul web le risorse online di chi in Satana crede davvero. Solo su Facebook la pagina ‘Satana (Satan)’, dove il testo di wikipedia ci spiega in inglese chi è l’’oppositor’, conta 76.323 amici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com