Sesso: la camminata è meno sexy quando la donna è fertile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.pazuzu.
00venerdì 9 novembre 2007 00:07
Sesso: la camminata è meno sexy quando la donna è fertile

(ANSA) - ROMA, 7 NOV - C'e' chi lavora ore e ore sul portamento per ottenere una camminata piu' seducente, eppure il passo femminile non e' solo una tattica di seduzione ma anche di dissuasione degli scocciatori dall'importunarla quando lei e' nella fase fertile del ciclo.
Viceversa, secondo quanto riportato dal magazine New Scientist, quando non e' nel periodo fertile, la donna sembra si senta piu' libera di ancheggiare mentre cammina ed assume, appunto, un'andatura piu' sexy.
Per quanto controintuitivo rispetto a precedenti studi in cui si dimostrava che la donna invia numerosi segnali al maschio quando e' fertile, i risultati di Meghan Provost della Queen's University in Ontario in Canada, pubblicati su Archives of Sexual Behavior, hanno il loro perche': la donna istintivamente non vuol far sapere agli sconosciuti che la vedono camminare che e' nei suoi giorni fertili, per evitare di incorrere in qualche 'malintenzionato', sostiene l'esperta.
Piu' volte si e' dimostrato che lei, quand'e' nella fase dell'ovulazione, invia dei segnali inconsci che 'allertano' il maschio, delle 'esche' di seduzione che l'evoluzione ha prodotto per massimizzare le chance riproduttive.
Questo studio spariglia un po' le carte in gioco perche', invece, mostra che inconsciamente la donna tende anche a nascondere quand'e' fertile e lo fa in questo caso, secondo la tesi formulata da Provost, per proteggersi da eventuali scocciatori.
Infatti la psicologa ha osservato il passo di volontarie nelle diverse fasi del ciclo mestruale e visto che l'andatura e' molto piu' sinuosa e ancheggiante quando le donne non sono fertili.
E, cosa ancora piu' stupefacente e inaspettata, quando la psicologa ha chiesto a un campione di uomini di giudicare la camminata piu' sexy, questi hanno sempre promosso quella delle donne nel momento non fertile del ciclo.
Sembra contraddittorio, ha concluso la Provost, ma non lo e': la camminata puo' attirare gli sguardi di chiunque indiscriminatamente si trovi sul nostro cammino quindi la donna inconsciamente tende a non mostrare agli sconosciuti il proprio periodo di fertilita' per evitare di suscitare l'interesse di malintensionati. Viceversa i molti segnali di seduzione che la donna invia ai maschi, per esempio tramite i feromoni, quand'e' fertile sono diretti, secondo la teoria della Provost solo a taluni uomini da cui la donna sente di non aver nulla da temere.


@pirpiruli@
00venerdì 9 novembre 2007 11:09
donna che muove l'anca o è mignotta o poco ce manca.
bigmatcher
00venerdì 9 novembre 2007 13:10
donna che fiancheggia se non è troia comunque ce s'atteggia
giovannidm
00venerdì 9 novembre 2007 21:18
Re:
bigmatcher, 09/11/2007 13.10:

donna che fiancheggia se non è troia comunque ce s'atteggia




Che perle di saggezza... [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com