Sesso: Su Internet Fiction Virtuale Educativa Conquista i Piu' Giovani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lamagaindovina
00mercoledì 16 gennaio 2008 23:21
(Adnkronos Salute) - Piace ai più giovani l'educazione sessuale 'multimediale', proposta dai ginceologi italiani attraverso la fiction via Internet "SMS-Scegli Metodi Sicuri". Il format è in onda dal 20 dicembre su www.intermedianews.tv, su www.sceglitu.it e in Second Life, nel palazzo Healthy, il primo dedicato interamente a salute e benessere, e nei cinema del mondo virtuale. La formula: informare e promuovere il sesso sicuro attraverso una storia a puntate in 3D.

"SMS" è promossa dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo) all'interno del progetto "Scegli Tu", con il patrocinio del ministero per i Diritti e le Pari Opportunità. "Migliaia di ragazzi - si legge in una nota - si sono appassionati alle vicende di Sara e Mattia, i due protagonisti, seguendoli passo passo dal primo incontro al sospirato lieto fine. Mancano ancora solo poche puntate (20 in totale), ma tutti gli episodi precedenti sono disponibili per chiunque voglia iniziare da oggi a vedere la fiction.

Parlare ai giovani di educazione sessuale con strumenti innovativi e diversificati si dimostra la strategia più efficace per contrastare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili". La fiction è realizzata da Intermedia e ambientata nella Milano virtuale di Second Life. La regia è di Roberta Cirillo, le musiche originali di Luca Nesti e il doppiaggio è affidato a Cristina Boraschi, la voce italiana di Meg Ryan e Julia Roberts.


(Yahoo)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com