Serie B, 26a giornata, il Catania conquista la vetta.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sKyLe
00sabato 4 febbraio 2006 22:15
La squadra di Marino si impone 2-1 a Bergamo e scavalca Atalanta e Mantova in cima alla classifica.
Cesena agguanta la quarta posizione.
In coda vincono AlbinoLeffe, Catanzaro e Cremonese.
Tonfo amaro, nella trasferta barese, dell'Avellino.


Cesar contro Defendi.

La ventisettesima giornata di serie B incorona il Catania capolista solitario, grazie al 2-1 conquistato all'Azzurri d'Italia contro l'Atalanta e alla sconfitta del Mantova nell'anticipo di ieri (il Vicenza si è imposto 1-0). La gara è terminata in dieci contro dieci per le espulsioni di Zampagna e Sabato, oltre che dell'allenatore siciliano Marino. A mettere fine alla striscia di risultati utili dei bergamaschi dopo 7 gare consecutive ci hanno pensato, nella ripresa, l'esordiente Biso, che ha pareggiato i conti al 7', e Mascara, che ha realizzato un calcio di rigore al 21'. Al 38' del primo tempo era stato Defendi a siglare il momentaneo vantaggio lombardo. E così cade l'imbattibilità dell'unico campo fino a oggi inviolato, l'Azzurri d'Italia appunto.
Festeggia anche il Cesena, che segue da vicino il terzetto di testa (Catania 50, Mantova e Atalanta 49), a quota 47 grazie al 3-2 contro la Ternana, che ha rimontato da un parziale di 3-0. Doppiette di Ferreira Pinto e Monaco, ha sparigliato Papa Waigo. Si era messa bene per il Torino, a segno con Rosina al 4' del secondo tempo, ma Pellè ha pareggiato un minuto più tardi (1-1).
Tre i successi esterni della giornata, a favore delle ultime della classe: l'AlbinoLeffe dell'esordiente Mondonico va in svantaggio al 37' della ripresa per un gol del modenese Campedelli, ma in nove minuti ribalta il risultato grazie a un'autorete di Tamburini e a un gol di Poloni: 1-2 il finale. Vincono anche Catanzaro e Cremonese, il primo a Pescara (0-1, Gissi al 31' p.t. il match winner), l'altra a Trieste (1-3, doppietta di Carparelli e rete di Furiani per i grigiorossi, Eliakwu per i padroni di casa), dove i tifosi hanno costretto l'ex presidente Tonellotto a lasciare lo stadio.
La girandola di gol del Bentegodi si fissa alla fine sul 2-2: per il Verona realizzano Munari e Sforzini, per il Rimini, due volte in vantaggio e due volte raggiunto, a segno Moscardelli e Ricchiuto. Due vittorie casalinghe invece a Bari e Piacenza: al San Nicola Santoruvo e Pagano regolano l'Avellino (2-0) nella ripresa, a Piacenza la squadra di Iachini ringrazia Cacia per la doppietta (una rete su rigore), al Bologna un gol di Mezzano non basta a fare punti (2-1).

RISULTATI:
Arezzo Brescia 0-0
Mantova Vicenza 0-1
Atalanta-Catania 1-2
Bari-Avellino 2-0
Cesena-Ternana 3-2
Crotone-Torino 1-1
Modena-AlbinoLeffe 1-2
Pescara-Catanzaro 0-1
Piacenza-Bologna 2-1
Triestina-Cremonese 1-3
Verona-Rimini 2-2

CLASSIFICA:
Catania 50
Mantova 49
Atalanta 49
Cesena 47
Torino 44
Brescia 43
Arezzo 40
Crotone 40
Piacenza 37
Pescara 37
Verona 36
Rimini 36
Bologna 35
Modena 34
Triestina 34
Bari 32
Vicenza 30
Ternana 26
Avellino 24
Albinoleffe 24
Catanzaro 18
Cremonese 17

* Catanzaro, Cremonese, Pescara, Verona 1 partita in meno

[...discussione realizzata in collaborazione con articoli di gazzetta.it]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com