Serie A - Napoli, trasferta vietata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shizuku.
00mercoledì 7 novembre 2007 15:51
I tifosi del Napoli non potranno assistere a Palermo-Napoli

Lo ha stabilito l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale, valutata la pericolosità della gara per i precedenti della tifoseria napoletana che dall'inizio del campionato si è resa responsabile di 7 episodi di violenza che hanno portato all'arresto di 5 persone e alla denuncia di altre 62. L'Osservatorio, che si è riunito oggi, ha valutato, al di là dell'indice di rischio che verrà comunicato in seguito, l'utilità di chiudere il settore dello stadio di Palermo riservato alla tifoseria ospite; che la vendita dei biglietti per l'incontro avvenga esclusivamente a Palermo e provincia e che i biglietti eventualmente venduti siano annullati.

La pericolosità dell'incontro Palermo-Napoli è dovuta, secondo l'Osservatorio dalla "propensione all'illegalità" dei supporter napoletani che nei 14 incontri monitorati dal Viminale ha causato il ferimento di 2 appartenenti alle forze dell'ordine, 6 tifosi e un operatore televisivo.

Per questo l'Osservatorio, dopo aver attentamente valutato il comportamento tenuto dalla tifoseria partenopea in occasione delle ultime gare con la Juventus e la Reggina al San Paolo e durante la trasferta a Firenze, ha ritenuto necessario intervenire nuovamente con misure interdittive per la partita di Palermo.

All'esame della prossima riunione dell'Osservatorio, in programma domani 8 novembre, anche i comportamenti delle tifoserie della Juventus, dell'Inter e del Verona, contraddistintesi negativamente nelle ultime giornate.

Maurizio Zamparini non è per niente d'accordo con la decisione dell'Osservatorio del Viminale e non fa niente per nasconderlo: "Il divieto di trasferta a Palermo per i tifosi del Napoli? Guardi non so più cosa dire, sono avvilito da italiano di questa situazione, sono decisioni inconcepibili, ma per me l'idea politica dell'osservatorio che è inconcepibile. Quando i politici incompetenti mettono le mani fanno solo danni".



Eurosport
Shizuku.
00mercoledì 7 novembre 2007 15:52
...guardate quello che siete riusciti a risolvere con la vostra violenza...bravi, complimenti...(e non mi riferisco solo per queste due squadre...così alla fine sarà per tutti...se non smettete con la violenza!)

NoAhJo
00mercoledì 7 novembre 2007 16:51
Vergognatevi!! ...
rovinare una bellissima città come Napoli, che ha dato molto al calcio!.. [SM=g1387144]
Shizuku.
00mercoledì 7 novembre 2007 18:41
Già... [SM=x1080662]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com