Serbatoio e detostop

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Franz124
00giovedì 10 settembre 2009 20:02
Qualcuno sa come farsi in casa il serbatoio con detostop,obbligatorio per le storiche che fanno i rally?Siccome più di una persona mi ha detto che si è riempita il serbatoio di pagliuzze per lavare le pentole e la cosa risulta regolare,senza arrivare a ciò,che sappiate ci sono in commercio le "palline" anti deflagrazione,che dovrebbero essere sufficienti a tal fine,o si è obbligati a mandare il serbatoio dagli "specializzati"? [SM=g27833]
Paolo.D
00venerdì 11 settembre 2009 07:54
che
ne sappia io...non puoi farti il lavoro in casa serve una dichiarazione scritta di un officina che ha eseguito il lavoro..ma non prenderlo come oro-colato invece so che conosci Gianpaolo Milani che' e un "tecnico" di queste cose ti dara' sicuramente risposta"giusta"
FabioRR
00domenica 13 settembre 2009 17:25
detostop
Forse hai maleinteso il fatto delle pagliette da pulire le pentole dove le mettono a volte.......
le palline di alluminio denominate "detostop", di solito vengono usate in aereonautica, e di solito nei serbatoi degli elicotteri. Siccome l'inventore di tale alchimia nell'applicazione di tale dispositivo sulle macchina, all'inizio "intendeva" favorire le aziende specializzate in Italia nella produzione di serbatoi antincendio di sicurezza, e quindi vendondo queste famigerate palline a prezzo alto, oppure dicendo che dovevi inviare a loro il serbatoio per tale riempimento. Successivamente molti hanno acquistato direttamente le palline su internet presso i produttori in Inghilterra, e poi basta una dichiarazione di un officina, che attesti sia l'acquisto del materiale che il riempimento.. tali palline però hanno il "difetto" di rilasciare molte piccole parti, che intasano i filtri, molti hanno messo in pratica "l'inganno", e siccome in verifica l'unica cosa che ti possono controllare è la certificazione dell'insatallazione, ed eventualmente l'effettiva presenza delle palline nel serbatoio, che però essendo serbatoio di serie, l'unica via di accesso pratica ed immediata, è il bocchettone del rifornimento, verificando la presenza del pieno con una sonda.... e qui entra in gioco la paglietta di acciaio delle pentole... chi ha solo il certificato, ma non ha riempito il serbatoio, mette una paglietta in fondo al bocchettone del serbatoio, dove entra nel nel serbatoio vero, e quindi in caso di controllo, l'asta si ferma... e il serbatoio è libero.. questo vale per i serbatoi normali (anche perchè credo che da statistica non ne sia mai esploso uno ne ai tempi e nemmeno in tempi recenti..) altra cosa invece per quelle macchine che prevedono per il livello di classe la presenza del serbatoio antincendio, dove qui è quasi impossibile barare e il serbatoio va revisionato solo dalle case costruttrici... più o meno è così..
Franz124
00domenica 13 settembre 2009 18:41
Ok ragazzi,vi ringrazio,tra l'altro mi è stato detto che le "palline" sono molto costose , si spende più o meno il doppio rispetto alla spugna ,per cui conviene quest'ultima,il problema è che dopo aver fatto il lavoro non esiste più la possibilità di mantenere il galleggiante per cui non si sa mai quanta benzina c'è nel serbatoio,inoltre fare rifornimento diventa una cosa molto lunga in termini di tempo ( tutte cose riferitemi da chi corre )....
concludo con una considerazione : visto che , anche a detta di vigili del fuoco interpellati in merito , i serbatoi è praticamente impossibile che esplodano , non si poteva evitare stà cosa del Detostop e montare un normale impianto d'estinzione come sulle moderne?
Boh...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com